Inserito il 07/01/2010 alle: 17:49:51
Buonasera fma, mi sento in dovere come "padrona di casa" uso questo termine antipatico,ma perchè ne fui investitada voi stessi (qualcuno magari starà pensando ma quando t' envestono davvero??[:D][:D]) perchè ho il dovere come colei che ha aperto le danze di questo bellissimo topic un anno fa di provare a risolvere una faccenduola antipatica avvenuta tra due fma.id="purple">
1°USO DELLA CERIMONIA:in Fma è consuetudine (forse persino al limite del diabete[8D]) lo riconosco usare toni pacati, salutare sempre, chiedere per favore, scusa ,permesso ecc...è una cosa un pò antiquata un pò esagerata ma che a me ed altre femminucce del forum, fa molto piacere e visto il "successo" riscosso proprio per il nostro modo quì di non aggredirci mai,di pesare le parole, di limitare polemiche e faccette rosse direi che la strada è quella giusta no? a volte purtroppo quando si scrive di getto, o si sbagliano emoticons, o si usano termini senza specificare...accade quello che stamane è accaduto con Spitfireid="teal">.
Se Spit è stato calamitato a far parte del nostro meraviglioso bistrot è sicuramente perchè è come noi, ne apprezza i valori, l' educazione, e naturalmente la passione per la Francia.
Oggi però forse è stato travisato,o forse no ha posto molta attenzione alla famosa forma... spero che il suo modo di dire " DOVETE PRIMA RISPONDERE AL MIO QUESITO"(se ricordo bene o giù di lì) fosse per intendere bonariamente che lui ci teneva a ricevere risposta alla sua domanda, ma ahimè caro Spit id="teal"> scrivendo maiuscolo ed usando parole come "PRIMA" "DOVETE" ecc, in un animo delicato e cerimonioso come Marina e come me,in un clima di estrema educazione, scusami se te lo dico, ma sei passato subito per maleducato, hai fatto scattare una molla (del tutto femminile lo riconosco)[:I]di indispettire ed offendere ed ottenere così l' effetto contrario.
Purtroppo siamo stati testimoni già in passato di gente che ha postato domande e dopo 5 minuti arrabbiarsi ed inveire perchè nessuno li aveva aiutati fino addirittura a gente che ha chiesto info su delle foto, pur sapendo benissimo la loro provenienza, solo per mettere alla prova la nostra conoscenza di "franciofili", tanto quindi per metterci in difficoltà, non perchè desideravano un aiuto vero ecc.
Lo so che forse ripeto siamo e sono eccessiva, la verità è nel mezzo,e non significa mica che quì in Fma bisogna adularsi o pesare le parole, solo fare attenzione qnd si scrive.
Se tu come credo e cioè che non avevi intenzione di far polemica ti chiedo scusa, me ti chiedo anche di fare attenzione a certe parole o l' uso delle faccette aggressive,del maiuscolo ed a termini un pò perentori ed imperativi...già la vita è fatta di doveri, almeno su di un forum, nessun dovere vi pèrego!!
è difficile farsi capire lo so specie dietro una tastiera, me ne rendo conto, da parte mia mi impegno a convincere la proprietaria della meravigliosa foto a rimetterla,ed a chiudere la faccenda quì.
Noi donne per il futuro promettiamo di essere magari meno impulsive...voi maschietti però un pelino più di attenzione alle buone maniere non guasta ok?[;)]
Allora Alex id="navy"> che è in zona giusta mette i tozzetti con le mandorle, Rolandoid="maroon">porta il tabacco, io basto ed avanzo con i miei mappazzoni,Marina la foto,ora tocca a te se hai piacere a tornare tra noi....ti aspettiamo a braccia aperte...MA...PORTI DA BERE!!INTESI?[:o)][:p][:p]id="purple">Vivaid="blue"> la Franciaid="red">
Mory