quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/05/2010 14:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1,4250 ?
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/05/2010 14:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cè problema, sperando che il cambio rimanga tale, vengo io...
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 26/05/2010 15:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla prima occasione che capiti in banca portateli dietro e chiedi allo sportello -.-
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 26/05/2010 15:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, li avevo anch'io, a dicembre del 2009 li ho cambiati in banca e + precisamente a Lucerna, devi andare all'unione banche svizzere, ti prendono le banconote fuori uso e ti danno le correnti...
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 26/05/2010 15:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, le banconote vecchie vengono cambiate fino a 20 anni dalla data del ritiro dalla circolazione; considerato che quelle della sesta serie sono state ritirate nel 2000 hai ancora 10 anni di tempo per cambiarle [;)][;)] Cmq qualsiasi banca te le cambia, non solo l’UBS.
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/05/2010 17:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti, anzi ti chiedo scusa... ma una banca diversa che stava davanti il ponte di legno a Lucerna, non me li ha cambiati, mi hanno detto che solo UBS lo poteva fare... Boooooooooooooo?
quote:io ho un sacco di franchi svizzeri "vecchi" (banconote), me li cambieranno ancora?>> Non credo che le banconote svizzere siano cambiate da diversi decenni a questa parte. Comunque, visto il cambio attuale e l'andamento delle borse, io me li terrei ben stretti. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2010 18:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Booh, avrai avuto una faccia che non gli piaceva [:D][:D][:D] Scherzi a parte, forse si trattava di una piccola banca privata che effettua per lo più gestione patrimoniale o forse la filiale di una banca estera; di sicuro so che anche l'altra grande banca svizzera, il Credit Suisse, così come le diverse banche cantonali cambiano le vecchie banconote. PS x Anna: se il "sacco" di banconote sono milioni segui il consiglio di Geppe [;)], se invece come più probabile si tratta di poche centinaia di franchi conviene sicuramente cambiarli ora che l'euro è bassino. PS x Geppe: le attuali banconote sono state cambiate gradualmente nella seconda metà degli anni '90 e come ho scritto nel post precedente quelle "vecchie" sono state ritirate nel 2000. Tra l'altro è già in cantiere la nuova edizione che prevedeva inizialmente la prima emissione per l'ottobre di quest'anno, poi invece posticipata al 2012. Per questioni di sicurezza ogni 20 anni circa vengono introdotte nuove serie.
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 26/05/2010 18:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, tu non credi e io l'ho fatto... erano esattamente 430,00 e d erano ben 5 anni che li avevo con me... SALUTONI