quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 17/08/2010 14:03:13 (> cb sta per carte bancaireVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.cartes-bancaires.com
io, quest'anno ho provato ad utilizzare per un rifornimento, la carta di credito (italiana [;)]), e il risultato è stato positivo, procedura semplice: metti la carta, pin e via a mettere gasolio. In Francia è frequentissimo credo per problemi legati al furto dell'incasso. [8D]quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/08/2010 13:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, basta non scordarsi il PIN della carta di credito (che di solito in Italia non usiamo mai), perchè il problema sono i distributori completamente automatizzati. Tra Modane e Lanslebourg, per esempio, sono tutti così e se sei a secco potrebbero essere guai grossi, come stava per succedere a me. Per fortuna che a Lanslebourg ne è rimasto almeno uno "tradizionale" sennò a quest'ora ero ancora là... [:D]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/08/2010 14:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo: pin+CC abituati a 1 distributore ogni 20 km in Francia si rischia, soprattutto di domenica quando molti distributori sono solo "automatici" - self service - diremmo in italiano [:D]
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 17/08/2010 17:48:38 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.carte-bleue.com/page...
è una delle tante del circuito visa... on vorrei insegnare il francese ad un francese [;)]quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010 16:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso assicurare che anche di giovedì può essere un guaio serio. Il problema è che lungo quella strada ci sono SOLO distributori automatici 24/h che accettano SOLO carte 24/h, mentre in tutto il resto del viaggio non ho mai avuto problemi... [V] La prossima volta lo saprò... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/08/2010 17:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale strada? In generale sulle statali trovi intermarche leclerc superU carrefour lidl ecc.ecc. con una frequenza di 20/30 km 50/60 se vai nelle zone meno abitate, in ogni caso hanno praticamente tutti i distributori. Dobbiamo comunque dimenticarci 1 distributore ogni 300 metri come da noi, quindi a poco meno di metà serbatoio iniziare ad aprire gli occhi...Meglio un rifornimento in più che restare a piedi. Personalmente, visto che il mio camper consuma molto e il serbatoio è poco capiente, ho sempre una tanica piena (effetto psicologico di non rimanere a piedi [;)]). L'ho usata solo 1 volta in 2 anni, quest'estate. Ribadisco che per la mia esperienza solo la domenica e la sera/notte (dopo le 19.00), può esserci il problema della chiusure del supermercato e quindi del funzionamento self service. Per le autostrade non so, è dal 1997 che non ne prendo 1 in francia col camper...e in auto non ci facevo caso.