CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

francia con un piccolo pincher

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
gardini1
gardini1
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:25:48
prossimamente vorrei andare a visitare la Francia. In compagnia ci sarà con la mia famiglia, la piccola Zara, un piccolo cane di razza pincher di solo 6 mesi. Ho forte dubbi a seguire le indicazioni del passaporto europeo per gli animali a 4 zampe, che prevede un vaccino antirabbico. I dubbi sono maturati dal fatto che la >ZARA è molto piccola e, il vaccino, a dire del veterinario sarà sicuramente molto forte da sopportare. chiedo consigli circa gli eventuali rischi doganali per un cane. Sarebbe la mia prima esperienza all'estero con il cane... CONSIGLI E SUGGERIMENTI IN RETE. ATTENDO e MOLTE GRAZIE[:)]
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:33:44
io chiederei al mio veterinario di fare un timbro sul libretto e non farle la vacinazione anche perchè a 6 mesi, un cucciolo, nel caso ci sia un controllo, dubito fortemente ti facciano problemi, alla fine controllano il passaporto- libretto sanitario del cane con i relativi timbri quindi...
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:07:24
ovviamente al ritorno in italia e quando la piccola è più grande fai regolarmente la vaccinazione
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:00:15
ciao anche io ho un cane che mi porto sempre con me, ed anche io le ho fatto il passaporto ed ogni volt lo rinnovo, anche se è innutile, inquanto ogni volta che supero la frontiera nessun controllo,e nei campeggi ne anche sanno cosè, lo rinnovo perchè non sò rischiare, prova a sentire il tuo veterinario se ugualmente pagandolo te lo certifica, capitò? l'aternativa è rischiare.... ciao buon viaggio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:22:41
sono dieci anni che vado in francia con i miei due cani (sono in regola con passaporto microcip ed antirabbica) e MAI NESSUNO mi ha chiesto i documenti dei cani nemmeno nei campeggi. il tuo veterinario saprà consigliarti ed aiutarti nel modo giusto.non so se è possibile solo il timbro dell'antirabbica, perchè sul passaporto bisogna anche applicare l'etichetta adesiva che c'è sulla fiala del vaccino.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/07/2007 alle: 21:58:11
quote:Originally posted by luci52
sono dieci anni che vado in francia con i miei due cani (sono in regola con passaporto microcip ed antirabbica) e MAI NESSUNO mi ha chiesto i documenti dei cani nemmeno nei campeggi. >
> La mia esperienza è differente. In diversi campeggi francesi mi hanno chiesto i documenti del cane. Ricordo con certezza il camping municipale di Bourges, a Dinard e a Locmariaquer. Io non mi sentirei tranquillo senza i documenti in ordine. Ciao Alberto
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:07:42
Anche a noi non hanno mai controllato i documenti del cane nè alla dogana nè nei campeggi o spiagge. Però tieni conto che la vaccinazione non serve solo per garantire gli altri che vengono a contatto con il tuo cane, ma soprattutto a garantire che la tua piccola Zara non abbia a subire conseguenze sgradevoli dal contatto con altri cani o animali. Finchè stiamo a casa e li portiamo solo a fare qualche passeggiata i rischi sono minimi, ma quando si è in giro aumentano le possibilità di entrare a contatto con malattie dalle quali non hanno difesa. Soprattutto quando si entra in zone dove la rabbia è molto diffusa. Ciao e tanti felici viaggi a tutta la tua famiglia Stella
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:47:52
Ciao io ho il tuo stesso problema,tutti gli anni,si ripete,ho chiesto al veterinario se era possibile,pagando, non vaccinare il cane,la risposta è stata negativa anche perchè serve l'etichetta adesiva che conferma la vaccinazione , altrimenti l'asl non ti convalida il passaporto,( 5 anni ma di piccola taglia) ,capisco che è importantissimo fare il vaccino ma è stata scombussolata per 15 giorni,unica cosa in cui mi è venuto incontro il veterinario è sulla quantità del vaccino, ne ha somministrato pochino.id="size3"> ciao e buone vacanze GIA---DA

Modificato da maryland il 21/07/2007 alle 21:31:10
gardini1
gardini1
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 17:28:26
grazie per tutti i consigli. ho parlato con il veterinario e mi sono convinto che occorre essere seri e tranquilli. e' un vaccino,sicuramente utile, almeno per scongiurare rischi alla piccola Zara. Saluti a tutti e buone ferie
18
DarKJokeR
DarKJokeR
16/07/2007 5
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:22:26
Ho un pinscher di 16 anni e da altrettanti me lo porto in Francia, da Parigi, alla Normandia fino in Costa azzurra...mai nessuno si è accorto di lui, sebbene avessi tutto in regola!! buon viaggio con quell'adorabile cagny [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link