CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia deliziosa... Germania che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/08/2010 alle: 01:15:34
sono pro-germania ..lo ammetto anche se devo dar ragione a chi parla di frequenti code in autostrada ..ma io in germania mi ci trovo benissimo. Circa 3/4 volte l'anno la percorro tutta da sud a nord e viceversa x andare dai miei figli che studiano in svezia e cerco sempre di "perdere" almeno un giorno lungo la strada x visitare qualche posto che mi interessa, nei negozi la gente è cordiale o scorbutica a seconda delle situazioni o del carattere, ma il meglio di sè secondo me il popolo tedesco lo da nelle emergenze :ricordo una volta che sono rimasta bloccata in autostrada x la neve, io ero nel mio camper al calduccio e col mio bel lettino ma ero "parchggiata" in mezzo a una moltitudine di auto che a malapena erano riuscite (come me) a entrare nella stazione di servizio.. hanno dormito tutti in macchina, accendendo ogni tanto il motore x nn congelare ma cmq la mattina RIDEVANO E SCHERZAVANO andando all'autogrilla x fare colazione e chiedere se l'autostrada era stata riaperta !! qualcuno aveva una pala da neve e a turno ce la siamo passata x liberare almeno le ruote e immetterci di nuovo sulla strada e mentre ero lì che spalavo un grosso suv ha tamponato un camper nuovo fiammante extra lusso, i proprietari dei due mezzi sono scesi, si sono scambiati i biglietti da visita, hanno fatto la foto all'incidente e..se ne sono ripartiti TRANQUILLAMENTE ... volete altri esempi? [:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:26:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/08/2010  23:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende. Annency non ha molti luoghi di sosta, negli ultimi tempi il fenomeno camperistico francese è esploso: i francesi hanno venduto le roulotte e si sono fatti il camper, ecco che quindi laddove si fermavano 3 camper ora ce ne sono 30! Poi, 1 piccola AA GRATUITA c'è a 500 metri dal centro, a 17 km BUT DU LAC (se ricordo bene) un'altra a 7 euro [:D], poi ci sono una decina di camping e almeno 2/3 parcheggi fruibili lungo la sponda ovest, e qualcosa lungo la sponda est meno battuta. Poi i metri quadrati sono quelli e quindi ecco il fenomeno ligurizzazione senza però altrettanti fenomeni di vampirizzazione [;)]. Se le cose sono ancora così dall'anno scorso non si può dire proprio ANTICAMPER.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 22/08/2010 alle: 21:51:00
A parte i giuduzi su autostrade, aree di sosta, gentilezza etc. penso che un confronto tra i due paesi vada fatto anche sulla qualità dei posti da visitare,che penso alla fine sia la cosa più importante di un viaggio. A quel punto secondo me non c'è storia tra Francia e Germania. Infatti in Francia ci sono posti che in Germania non hanno paragoni. Solo per fare qualche esempio: Parigi... non è certo Berlino Le Mont Saint Michel, non paragonabile Le Alpi Francesi ( Monte Bianco, Monte Rosa etc) non sono certo le alpi bavaresi La Corsica.. qual'è il mare di Germania.. Travemunde?? Dopo... de gustibus non disputandum est... In ogni caso vale la pena di visitarli tutti e due Buoni Km Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link