CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia in giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
tuferlu
tuferlu
02/05/2007 7
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:09:47
Agli esperti della Francia, che vorranno cortesemente rispondere, chiederei di indicarmi i percorsi migliori per Aquitania e Camargue considerando che partirò da Trieste. E' mia intenzione dirigermi prima verso Torino e quindi fare Monginevro o Moncenisio e successivamente puntare l'Aquitania evitando possibilmente le autostrade francesi (visto anche il loro costo).
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:32:19
Se non disturbo mi accodo al tuo messaggio, è una delle mete possibili anche per me ed ho le stesse esigenze, parto il 23 giugno. Aggiungo: sapete che temperature ci sono al mare nella zona, nel senso se è possibile fare il bagno tranquillamente?
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:32:20
quote:Risposta al messaggio di tuferlu inserito in data 13/05/2012  22:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhe io il 15 giugno sera parto x l'aquitania,passando dalla camargue fino a narbonne plage,auch,dune du pilat e passando da bordeaux la regione del lot.io parto da torino.saluti giuseppe

Modificato da 695 il 13/05/2012 alle 22:33:16
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/05/2012 alle: 08:19:03
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 13/05/2012  22:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le temperature in giugno dovrebbero essere buone, anche se un po' più basse che da noi. Tieni presente che, essendo sull'oceano, qualche pioggia ci può essere. La temperatura del mare? Anzi dell'oceano...un po' fredda, ma, come dice una mia amica di Nantes, noi siamo mediterranei e quindi abituati bene[:)] Ciao Carlo

Modificato da Carlo il 14/05/2012 alle 08:19:57
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:14:51
Ciao, anche io avrei previsto di farmi una settimana (partendo molto probabilmente 1l 16) in Francia per visitare i castelli della Loira passando per Monginevro, visitando i diari è venuto fuori che il tempo è molto instabile, speriamo bene...[:)] Enzo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
tuferlu
tuferlu
02/05/2007 7
Inserito il 14/05/2012 alle: 20:56:52
Volevo sapere se per andare prima in Aquitania e dopo in Camargue mi conviene passare per il Moncenisio o per il Monginevro ed eventualmente la direzione successiva per arrivare in zona Aquitania. Scusate, ma non siamo gran esperti di Francia mentre lo siamo di Grecia e Croazia.
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:30:35
noi partiamo[:D] il 22 Giugno verso metà pomeriggio da Cecina (costa toscana)... passeremo dalla costa azzurra,dove dormiremo la prima notte, poi un paio di giorni in provenza, dopo saltiamo sull'oceano con tappa alla Pyla,anche là un paio di giorni o tre e risaliremo fino a La Rochelle(altro giorno?) poi Tours per castelli della Loira, 2-3 gg e poi non abbiamo ancora pensato alle tappe di rientro, scendendo da Tours, siamo indecisi se passare da Lione, Grenoble... o riscendere verso mare e tornare da Menton...rientro previsto per il 7 Luglio, Lo scorso anno siamo stati nella zona della Loira i primi di Luglio e la temperatura superava i 35 gradi, ma eravamo in albergo, quest'anno in effetti con il camper qualche pensiero ce l'abbiamo [:p] comunque "viaggiando"[8D] tra i vari post, link e diari ho trovato questo sito molto bellino che fa gli itinerari in base alle preferenze inserite... se non lo avete ancora visto:

http://www.france-voyage.com/

Alessandra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link