quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 16/07/2010 06:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno al camping di Lourdes si stava benissimo, forse anche un tantino fresco. La sera e te lo consiglio come orario per la visita alla grotta, faceva anche piuttosto freddino ed un giubbino/kway era indispensabile. Prima di arrivare Avignone e Carcassone temperature miti, mentre verso la parte costiera tra Marsiglia e Montpellier molto caldo...
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 16/07/2010 06:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si è in ferie il caldo si sente meno. A Parigi poi non penso che farà più caldo di altre parti pianeggianti della Francia. Sennò fai come me l'anno scorso, prima Bretagna, poi Normandia infine Parigi, certe mettine in Bretagna c'erano 9 gradi ed era il 20 luglio. Ciao e buon viaggio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 16/07/2010 06:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parigi è sempre un'incognita ci vado spesso e il tempo cambia repentinamente, però se anche fa caldo non c'è un tasso di umiità elevato come da noi e si sopporta meglio, Io ho fatto castelli della Loira e Bretagna due anni fa passando per Parigi e sono stata benissimo, certo che la pioggia la devi mettere in conto [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/07/2010 00:05:23 (> Il sito per calcolare il costo è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoroutes.fr/
Comunque ti posso dire che alcuni tratti sono gratuiti e secondo me il costo delle autostrade francesi è molto simile al nostro. Noi comunque usiamo molto le statali che sono a livello delle nostre superstrade. Il costo per arrivare a Barcellona con il traghetto sicuramente è superiore alle spese del gasolio+autostrada. Senza considerare che: - arrivi a Barcellona e dopo devi sempre arrivare a Lourdes; - ti perdi una parte di Francia molto bella. Ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/07/2010 12:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioe' volevo dire traghetto fino a Barcellona , poi da li inizia il Tour di ritorno verso l'Italia .
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 20/07/2010 14:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper sono in classe 2, perlomeno il mio H 2,90 3,5 Ton Alexid="blue">