CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia ,Localita' e soste ( tornati )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:22:39
Il mio camper è un mansardato con altezza superiore a 3 mt e quindi in classe 3 e addirittura classe 4 sulla a14 secondo la classificazione francese!![:(][:(][:(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/07/2010 alle: 14:28:09
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 17/07/2010  09:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, bellissima San Sebastian, siamo rimasti affascinati... Perdonami una curiosità personale...tua figlia ci studia? Nel caso come si trova? Grazie, Marcello
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:08:36
Scusate ma secondo voi l'idea di traghettare da Civitavecchia a Barcellona e poi fare solo il viaggio di ritorno in camper verso l'Italia e' proprio malvagia ? O sono i costi che sono forse troppo esagerati ?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:20:36
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 22/07/2010  21:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti perdi il bello del viaggiare in camper. Se hai tempo a disposizione ti consiglio di arrivarci via terra e tornare via terra, facendo statali e non autostrade. Ciao Alexid="blue">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:32:52
Ciao e grazie per i continui consigli . Non riesco a pianificare un percorso , e' tutta questa sera che mi ritrovo con la cartina aperta sul tavolo ma non riesco a fare un percorso , mi date una mano ? Parto da Pesaro e quindi per arrivare fino a ventimiglia mi ci vogliono circa 6 ore . A questo punto devo suddividere il viaggio in tappe per l'andata con la visita dei luoghi e tappe per il ritorno sempre da visitare . Diciamo che la meta e' Lourdes , mettiamoci anche Andorra se merita , poi non so potrei anche arrivare a Barcellona , ma non so . L'unica che sono certo di voler visitare come tappa intermedia e' Carcassonne , ma devo comunque pianificare un percorso .Altra cosa , Autostrade o statali ? Mi aiutate ?

Modificato da Giaky il 22/07/2010 alle 23:33:40
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 23/07/2010 alle: 00:38:34
Potresti fare Pesaro-Ventimiglia, Ventimiglia-Carcassonne tutto su autostrada.Poi visitare i paesi catari intorno a Carcassonne : Foix(fiume sotterraneo Labuiche), Mirepoix,Quillan,Villefranche de Conflent, fino ad arrivare ad Arreau questo tutto su strade normali.Da Arreau a Lourdes attraverso il col d'Aspin. Io non andrei ad Andorra a meno che tu non sia amante di luoghi on solo negozi,negozi e ancora negozi, ma da Lourdes potresti andare a Gavernie per goderti lo spettacolo del Cirque. Nel ritorno verso casa potresti fare qualche tappa in Provenza (Aigues Morte,Avignone) che è sempre bellissima! Per le soste ti consiglio di consultare il sito

www.campingcar-infos.com

Spero di esserti stata utile. Buone vacanze,Marie
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 23/07/2010 alle: 00:44:28
Guarda anche qui per avere qualche suggerimento: www.villagesdefrance.free.fr www.turismo-midi-pyrenees.it www.grandiluoghi-midipirenei.it www.france-voyage.com
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/07/2010 alle: 00:42:25
Mi hai dato molti spunti , grazie ! Vedo di scrivere qualcosa , ciao.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/07/2010 alle: 23:01:30
Allora , io avrei pensato un percorso , ma ho bisogno dei vostri consigli ! Per esempio , parto da Pesaro la sera dopo il lavoro ( alle 20:00 ) e non so ancora se riusciro' a tirare fino a Ventimiglia . Poi avevo pensato di fare prima tappa a SAINT TROPEZ ma ancora non ho capito se esiste possibilita' di sosta vicino al centro della localita'. Da li pensavo di tirare fino a CARCASSONNE visitare e dormire . Da Carcassonne arrivare poi a LOURDES .qui probabilmente ci staremo 2-3 giorni . Poi vorrei raggiungere l'Atlantico e quindi andare fino a BIARRITZ o SAN SEBASTIAN ( anche qui mi servono vostri consigli ) . A questo punto inizia il viaggio di ritorno e pensavo di fermarmi ad ANDORRA ( oltre 400km quindi )visitare e dormire . Tappa successiva pensavo ad AVIGNONE , poi rientro in ITALIA e rilassarci nelle nostre montagne ( anche qui ancora sono indeciso se fare la Valle D'Aosta mai fatta in camper o tornare a Livigno ) , dopo 3-4 giorni tornare a Pesaro. Riassunto: -Pesaro->Liguria -Saint Tropez (?) -Carcassonne -Lourdes -Biarritz/San Sebastian (?) -Andorra -Avignone -Italia Mi date una mano ?
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 26/07/2010 alle: 14:16:45
Personalmente eviterei Saint Tropez ad agosto ma sei proprio ti vuoi fermare c'è un'area attrezzata a più di un km dal centro ma ha una spiaggia abbastanza vicina ti consiglio di vedere qui così ti fai un'idea

http://www.campingcar-infos.com...

anche se penso che ad agosto sarà un pò pienotta, noi ci siamo stati a gennaio di 3 anni fa e abbiamo faticato a trovare posto! Ciao, Marie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 26/07/2010 alle: 14:54:57
Più che Saint Tropez, dove se riesci ad entrare e sostare comunque vedi qualcosa di grazioso, io salterei a piedi pari Andorra, se ci vai per i prezzi è tempo sprecato ... Buon viaggio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:17:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 26/07/2010  14:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andorra....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Eccheccivaiafare ? Meglio fare una parte dei Pirenei e magari i Paesi Baschi. ciao Alexid="blue">
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:17:51
Chiedo aiuto... sto facendo percorso, [V] passo dal colle della maddalena, sosterò a Barcellonette, poi voglio vedere il lago di Ser.Pon., per scendere a Sisteron il Vostro sito mi dice Seyne - Digne-les-Bains io pensavo la A51 per Laragne-Monteglin cosa mi consigliate [?] poi mi piacerebbe vedere i vostri posti in provenza: Roussillon, Gordes, Rustrel, Valensole e Nimes, Carcassonne. Da lì, per Lourdes strada normale o autostrada [?] da Lourdes fino a Bayonne e poi Bordeaux e la dune d.P. rientro per Rocamandour, Sarlat e un po' di Perigod, viadotto di Millau, Orange, Vanclouse e le gole e ritorno per il colle della Maddalena. Posso fare tutta strada nazionale o mi consigliate qualche tratto di autorue non noioso [?] 15 gg possono bastare o di più [?] Chiedo troppo [?] ringrazio fin da ora chi mi vuole rispondere e vi leggerò domani. Lory. id="size2">id="navy">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:14:20
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 27/07/2010  20:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommasino...che dirti, io in 15 giorni riesco a malapena a visitare un pezzo di una regione. Sono tutti luoghi più che meritevoli per passare più di una vacanza ..Provenza...Midi Pyrenees..Aquitania etc... Fai un pò te, io mi soffermerei su una regione per conoscerla meglio!.id="navy"> Laro
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/07/2010 alle: 00:26:58
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 25/07/2010  23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho messo giu' un programma , mamma mia quanti km ! 3886 km ! Mi sa che mia moglie mi stoppa subito [V] Oltretutto mi vengono diverse tappe anche distanti tra loro sui 450-500km ogni volta , mi sa che viene fuori una vacanza mazzata ! Ho considerato : Pesaro-ventimiglia ventimiglia-carcassonne carcassonne-lourdes lourdes-biarritz biarritz-san sebastian san sebastian-andorra andorra-avignone avignone-diano marina diano marina-livigno livigno-pesaro. Ebbene forse per la montagna italia potrei optare per un posto in valle d'aosta che tra l'altro ancora in camper non abbiamo mai fatto , ma vorrei finire la vacanza con 2-3 giorni di relax . Che dite ?
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:47:20
Giaky... ho paura che vogliamo vedere troppe cose [V] ...ma sono LORO che ci postano delle belle foto... comunque Laro ti ringrazio per la risposta, continuo a cambiare percorso, può darsi che mi soffermi di più in Provenza, Lourdes mio marito lo vuole proprio fare, e che rinunci alla costa Atlantica... [:(] il Perigord mi piacerebbe farlo bene anche tutto da solo. chiedo... la proveza è bella anche in estate o vale la pena di farla solo con la lavanda [?] ... le coste fiorite della bretagna in quale periodo dell'anno [?] Lory.id="size2">id="navy">
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:48:16
Per Gianki. Da quello che ho intuito a te e a tua moglie piace fare shopping dato che in una sola vacanza hai messo come tappa sia Andorra che Livigno!! Personalmente non amo quei posti, anzi se posso nei miei itinerari a volte on inserisco nemmeno le grosse città per eliminare,almeno in vacanza il più possibile traffico e confusione. Ma i gusti di una vacanza non si discutono! Se non vuoi arrivare fino a Livigno e goderti qualche giorno di montagna in pace, ti consiglierei Vinadio con la sua bella area vicino alle terme . Tra l'altro sei sulla via di casa ,se al ritorno fai il colle della Maddalena, e non aggiungi km in più per andare fino a Livigno. L'itinerario che hai realizzato è sulla falsariga del mio,anche se noi ci fermeremo più sui Pirenei; quindi ti auguro una bellissima vacanza![8D][8D][8D] Marie
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:34:09
Vi auguriamo anche noi un buon viaggio , chissa' che non ci incontriamo [:)] Ciao.
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:44:00
Sarà difficile,purtroppo a noi manca ancora UN MESE alla partenza!![:(][:(][:(][:(][:(]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/07/2010 alle: 13:24:05
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/07/2010  00:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine rimane in dubbio: -all'ungamento fino a Biarritz-san sebastian ( non so se ci andremo ) -Livigno sostituito con COGNE in Valle D'Aosta poi si vedra' Ciao.

Modificato da Giaky il 29/07/2010 alle 22:41:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link