CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia nel mese di Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:12:12
Ciao a tutti. Leggendo i vari 3D presenti in questa sezione viaggi, ho notato che gran parte dei camperisti che quest'estate visiteranno la Francia, ci andranno nel mese di agosto. Mi chiedevo quindi se troverò qualche amico di COL nel mese di Luglio per le strade francesi [?] Io partirò nei primi giorni di luglio da Taranto con moglie (38) e figlia (14) al seguito e dopo aver sconfinato passando per il Colle della Maddalena (consigliatomi da Lori [;)]), cercherò di fare un giretto per i Castelli della Loira, Parigi, Normandia e Mont Saint Michel (per i dettagli chiaramente siamo ancora in alto mare) e far ritorno in Italia per il 23-24 luglio. Se qualcuno di voi ha già programmato un giretto simile e nello stesso periodo, si faccia sentire, magari si potrebbe convidere le conoscenze/notizie sin ad ora acquisite sugli itinerari o fare una parte del viaggio in compagnia. Ciao a tutti.....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:22:33
[:)]
taror
taror
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:05:26
Siamo di Saluzzo in prov. di Cuneo,praticamente ad una quarantina di km dal valico della Maddalena. Il valico e' facilmente transitabile e molto panoramico e la salita ,a parte gli ultimi 4/5 km un po' irti, non presenta particolari difficolta'. Ho ancora qualche incertezza sulla data di partenza per motivi di lavoro, ma anche noi siamo diretti in Bretagna e Normandia . Eventualmente ci possiamo sentire piu' avanti. M46 F45 M11 M4. Ciauuuu. renato[:)]
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 31/05/2007 alle: 17:58:53
Noi partiamo per la Bretagna i primi di Luglio e siamo di Monzambano (MN).Per l'andata facciamo il Frejus per cercare di arrivare velocemente in Bretagna poi per la permanenza in loco e per il ritorno vivo alla giornata e ascoltando i molti consigli datomi dai frequentatori del COL. Ciao. F 48 - C 46 - G 12
19
peppe60
peppe60
26/02/2006 97
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:25:55
Ciao Musi io vorrei andare a Parigi e dintorni e avrei intenzione di partire verso il 4-5 di luglio, noi siamo in 4 (47,46, F 12, M 18)e partiamo da Roma, se ti va possiamo organizzare l'andata insieme. tu quando parti? qual'è il tuo programma? se vuoi ci possiamo sentire tramite posta elettronica la mail è pianosa@inwind.it saluti giuseppe

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:32:31
salve, noi faremo all'incirca lo stesso tragitto -Loira- Parigi- normandia- Bretagna , partendo da Sciacca Terme , per i primi di Luglio , attraversando tutta l'Italia vorrei consigli su qualche area attrezzata vicina ai valichi in modo da passare la notte ,fare camper service e poi sconfinare e , già che ci siete qualche consiglio su quale valico o traforo utilizzare . Grazie anticipatamente per le risposte , P.s. Magari ci si incontra! noi siamo con un mc Luis 430 e con un sea dighi 2 due adulti e due Figli 14 e 10 anni ogni equipaggio.Saluti Bonifacio
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:07:54
quote:Originally posted by fee-giò59
Noi partiamo per la Bretagna i primi di Luglio e siamo di Monzambano (MN).Per l'andata facciamo il Frejus per cercare di arrivare velocemente in Bretagna poi per la permanenza in loco e per il ritorno vivo alla giornata e ascoltando i molti consigli datomi dai frequentatori del COL. Ciao. F 48 - C 46 - G 12 >
> Ok. Io invece farò Colle della Maddalena o Mongenisio. Chissà, magari ci si incontra per strada e in tal caso...caffè pagato [;)] .......Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">

Modificato da Musi il 04/06/2007 alle 13:15:25
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:14:08
quote:Originally posted by peppe60
Ciao Musi io vorrei andare a Parigi e dintorni e avrei intenzione di partire verso il 4-5 di luglio, noi siamo in 4 (47,46, F 12, M 18)e partiamo da Roma, se ti va possiamo organizzare l'andata insieme. tu quando parti? qual'è il tuo programma? se vuoi ci possiamo sentire tramite posta elettronica la mail è pianosa@inwind.it saluti giuseppe >
> Ciao Giuseppe. Ok. Magari si riesce a fare una parte del viaggio assieme (io partirò da Taranto nel pomeriggio e mi fermerò per la notte proprio vicino Roma). Il mio indirizzo è MUSINO2004CHIOCCIOLALIBERO.IT Ci sentiamo (se tu hai già le idee chiare sull'itinerario puoi già suggerirmi qualcosa). Ciao....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:17:24
quote:Originally posted by taror
Siamo di Saluzzo in prov. di Cuneo,praticamente ad una quarantina di km dal valico della Maddalena. Il valico e' facilmente transitabile e molto panoramico e la salita ,a parte gli ultimi 4/5 km un po' irti, non presenta particolari difficolta'. Ho ancora qualche incertezza sulla data di partenza per motivi di lavoro, ma anche noi siamo diretti in Bretagna e Normandia . Eventualmente ci possiamo sentire piu' avanti. M46 F45 M11 M4. Ciauuuu. renato[:)] >
> Grazie delle informazioni. .....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 17:54:34
ciao a tutti anche noi abbiamo previsto di fare questo giro "moncenisio/vulcani d'alvernia(assaggio)/castelli loira(solo 2)/spiagge dello sbarco/costa atlantica fino saint jean de luz poi rientro a "casa" genova dalla costa azzura.dal 07/07 al 28/07. invito tutti quelli che faranno questo giro,di mettere in evvidenza loro nick in un o piu posti di modo a farsi riconoscere. michel 39 valeria 42 alessandro 14 fox 7 ci vediamo presto........................
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:17:39
quote:Originally posted by levoyageur
ciao a tutti anche noi abbiamo previsto di fare questo giro "moncenisio/vulcani d'alvernia(assaggio)/castelli loira(solo 2)/spiagge dello sbarco/costa atlantica fino saint jean de luz poi rientro a "casa" genova dalla costa azzura.dal 07/07 al 28/07. invito tutti quelli che faranno questo giro,di mettere in evvidenza loro nick in un o piu posti di modo a farsi riconoscere. michel 39 valeria 42 alessandro 14 fox 7 ci vediamo presto........................ >
>evidenza ovviamente con una "V". mi piace abbondare.
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:06:36
Noi alla meta' di giugno "salperemo" dalla nostra Genova con l'amato minicamper ... destinazione Camargue .....la Francia e' bellissima e variegata nelle sue tipologie paesaggistiche e merita di essere visitata da nord a sud. Chi avesse gia effettuato questo viaggio ci puo consigliare per non perdere gli angoli piu belli di questa selvaggia regione? [;)]
king660
king660
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 20:22:12
anch'io sarò uno dei tanti in francia nel periodo di luglio ed ho intenzione di fare bretagna, normandia, forse i castelli, passando per il monceniso o la maddalena, ancora non so bene chiederò ulteriori suggerimenti perchè in un diario di viaggio ho letto che la discesa del moncenisio dalla parte francese è molto ripida. il mio logo è stampato a fuoco sulle portiere del mezzo. spero di incontrare qualcuno per farci un brindisi a base di champagne tanti buoni Km, a tutti
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 04/06/2007 alle: 21:15:35
Ciao anche noi andremo in Normandia, partenza 1 Luglio e rientro 14 luglio...la nostra idea è quella di puntare dritti a Mont Saint Michel e poi scendere e visitare qualche castello, ma ancora l'itinerario è tutto da costruire. [:)] L'equipaggio è composto da Fede e Silvia e la pelosa Sally e leveremo il freno a mano dalla Toscana!!! [:D] ci farebbe piacere incontrare qualcuno di voi e bere un buon bicchiere di vino tutti insieme[:D] Ciao a tutti Fede & Silvia [8D][:X]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:01:50
ciao a tutti anche noi abbiamo previsto di fare questo giro "moncenisio/vulcani d'alvernia(assaggio)/castelli loira(solo 2)/spiagge dello sbarco/costa atlantica fino saint jean de luz poi rientro a "casa" genova dalla costa azzura.dal 07/07 al 28/07. invito tutti quelli che faranno questo giro,di mettere in evvidenza loro nick in un o piu posti di modo a farsi riconoscere. michel 39 valeria 42 alessandro 14 fox 7 ci vediamo presto........................ >
> Ciao Michele, il mio logo MUSI sarà sempre ben visibile sul parabrezza del mio vecchietto (CI su ford 2500 del '91). Visto che il giro ed i periodo è quasi lo stesso, magari ci si incontra davvero. Ciao...... scusa l'ignoranza ma cosa sono i vulcani d'alvernia che citi subito dopo il moncenisio ? P.S. anch'io vorrei rientrare in Italia passando da ventimiglia, hai qualche consiglio su dove fermarmi per visitare Montecarlo o Cannes ..........Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:40:01
quote:Originally posted by Musi
> Ciao Michele, il mio logo MUSI sarà sempre ben visibile sul parabrezza del mio vecchietto (CI su ford 2500 del '91). Visto che il giro ed i periodo è quasi lo stesso, magari ci si incontra davvero. Ciao...... scusa l'ignoranza ma cosa sono i vulcani d'alvernia che citi subito dopo il moncenisio ? P.S. anch'io vorrei rientrare in Italia passando da ventimiglia, hai qualche consiglio su dove fermarmi per visitare Montecarlo o Cannes ..........Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
>
> ciao musi, dai un occhiata

http://www.bananiele.it/alverni...

per quello che è di fermarsi in costa azzura,essendo di quella zona,non ho mai avvuto bisogno di fermarmi col camper,però forse ti conviene fermarti in qualque campeggio delle parte di villeneuve loubet e poi farti la costa con il treno fino a monte carlo. ci teniamo informati,ciao.
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:41:55
>
> ciao musi, dai un occhiata

http://www.bananiele.it

per quello che è di fermarsi in costa azzura,essendo di quella zona,non ho mai avvuto bisogno di fermarmi col camper,però forse ti conviene fermarti in qualque campeggio delle parte di villeneuve loubet e poi farti la costa con il treno fino a monte carlo. ci teniamo informati,ciao.
>
>
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:56:48
Grazie dell'info Michele e complimenti per il bel sito. .....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:43:23
Grazie dell'info Michele e complimenti per il bel sito. .....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
> certo che da taranto ti fai un bel viaggio,no?
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:53:16
[/quote] certo che da taranto ti fai un bel viaggio,no? [/quote] Puoi dirlo forte. Ma tutti gli amici camperisti del forum mi dicono che visitare la Francia è un viaggio da fare assolutamente perchè ne vale davvero la pena. Quindi.........me tocca Ciao....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:41:38
E fai bene a seguire i consigli[:)][:)][:) La Francia val bene tutti quei km. Per chi ha in programma una tappa a Mont St. Michel, qualora non ne foste già a conoscenza, vorrei far presente che non tutti i giorni si verifica il fenomeno dell'alta marea per cui vi rimando al link:

http://www.ot-montsaintmichel.c...

poi per chi vuole sono a disposizione per un sacco di altre info[:D] Adoro la Francia[:)][:)][:)] Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link