CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia nel mese di Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:38:33
per Diana (e non è un'escamazione) [:D] [:D] [:D] Grazie, grazie ......c'è posta per te [:)] [:)] [:)] .......Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/06/2007 alle: 17:42:30
quote:Originally posted by Musi
Ciao a tutti. Leggendo i vari 3D presenti in questa sezione viaggi, ho notato che gran parte dei camperisti che quest'estate visiteranno la Francia, ci andranno nel mese di agosto. Mi chiedevo quindi se troverò qualche amico di COL nel mese di Luglio per le strade francesi [?] Io partirò nei primi giorni di luglio da Taranto con moglie (38) e figlia (14) al seguito e dopo aver sconfinato passando per il Colle della Maddalena (consigliatomi da Lori [;)]), cercherò di fare un giretto per i Castelli della Loira, Parigi, Normandia e Mont Saint Michel (per i dettagli chiaramente siamo ancora in alto mare) e far ritorno in Italia per il 23-24 luglio. Se qualcuno di voi ha già programmato un giretto simile e nello stesso periodo, si faccia sentire, magari si potrebbe convidere le conoscenze/notizie sin ad ora acquisite sugli itinerari o fare una parte del viaggio in compagnia. Ciao a tutti.....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
>Marina'.......ma ad agosto no?????? ciao (un bacione ad Angela...così fai il gelosone....)
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 07/06/2007 alle: 07:54:57
quote:Originally posted by copenga [>
>Marina'.......ma ad agosto no?????? ciao (un bacione ad Angela...così fai il gelosone....) [/quote] Ciao capellone. Ad agosto preferisco starmene in uficio al ministero. Aria condizionata, no controll, no cacacaz, settimana ferragosto faringite, ultima settimana.......forse continua faringite [:D] [:D] [:D] Tu piuttosto quest'anno dove sei diretto ? ..........faticatores id="Times New Roman">id="size3">id="brown">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:43:00
'ndovina mpo'????
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:51:10
Noooooooooo. Anche tu in Francia. Ma allora lo fai apposta. Dai fai un salto in chat he parliamo (io ho acqua per manovrare) [?] [?] [?]id="Times New Roman">id="size3">id="brown">
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:36:36
Ciao piero,sono piero; che ne dici se partiamo insieme?Anche noi vorremmo andarci pero' vorrei essere certo del periodo per prendermi la licenza! Facci sapere!
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:18:55
quote:Originally posted by violetflash
Ciao piero,sono piero; che ne dici se partiamo insieme?Anche noi vorremmo andarci pero' vorrei essere certo del periodo per prendermi la licenza! Facci sapere! >
> Ciao Piero. Magari. Ci sentiamo appena possibile. Io per adesso mi stò organizzando per il periodo 3-23 luglio, anche se ho qualche margine di manovra per il mese di agosto (dal 25 luglio al 7 agosto però sono proprio impossiilitato a causa degli impegni scaut dei ragazzi). Fammi sapere qualcosa. ......Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:47:36
id="Arial">id="size2">id="blue">[:D][:D] Anche noi , io mia moglie e l'amico peloso Misu dovremmo partire dalla toscana per la Bretagna verso la metà di luglio per fare ritorno i primi di agosto , anche io preparerò il mio nik da mettere in vista per wallaby. io vorrei arrivare in due tappe , la prima da casa fino a Lione, via frejus, sosta e seconda tappa su fino a le monte-st-michel, poi tutta la costa , cosa dici , calcola che il mio vecchietto è un aspirato 2500 del 94 in 2 giorni posso farcela ? ciao Luciano
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:01:14
quote:Originally posted by amicaccio
id="Arial">id="size2">id="blue">[:D][:D] Anche noi , io mia moglie e l'amico peloso Misu dovremmo partire dalla toscana per la Bretagna verso la metà di luglio per fare ritorno i primi di agosto , anche io preparerò il mio nik da mettere in vista per wallaby. io vorrei arrivare in due tappe , la prima da casa fino a Lione, via frejus, sosta e seconda tappa su fino a le monte-st-michel, poi tutta la costa , cosa dici , calcola che il mio vecchietto è un aspirato 2500 del 94 in 2 giorni posso farcela ? ciao Luciano >
> Tutto si può fare! Anche se a me sembra un pò 'tiratina'. Il percorso ideale, senza autostrada, dopo il Fréjus o il Moncenisio è Chambery-Bourg en Bresse-Mâcon-Moulins-Bourges-Tours-Angers-Rennes per arrivare a Le Mt. St. Michel e fare il giro della Bretagna in senso anti-orario. Tappe consigliate: Beaune il paese è molto carino e se ti piace il vino fermati in una cantina lungo la 'Strada del Vino' e acquista del Bourgogne (pinot nero). Chenonceau per il suo castello particolare. Rimane proprio sul percorso, sarebbe proprio un peccato non fermarsi. C'è l'area di sosta vicino al castello oppure, a poca distanza, un campeggio municipale. Buon viaggio Diana[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:33:16
per Wallaby. Ciao Diana. innanzitutto grazie delle preziosissime informazioni che continui a dispensare gratuitamente [:D] [:D]. Ho ricevuto la tua mail (inviata anche al Cop.) e quindi, visto che proprio me lo chiedi, ora mi scateno con le domande. Dopo i vari consigli ricevuti da tutti gli amici del forum, ho deciso che il giro che farò (dal 3-5 al 23-25 luglio) è il seguente: - Taranto-Roma-Genova (tanto per gradire, tutto in una giornata o quasi con sola sosta notturna dopo Roma); - Valico del Moncenisio. Mi hai convinto tu, quindi arrivo nel tardo pomeriggio/serata e pernottamento vicino al lago (dove di preciso ?) - Poi vorrei dirigermi verso Parigi e quindi devi consigliarmi una buona strada (possibilmente no autostrade) ed almeno una tappa intermedia considerando che avremo con noi la piccola Sara (oramai piccola solo per Papà). - Sosta a Parigi di circa 3 giorni (bastano ?). Dove ? - Puntatina ad Eurodisney solo per un giorno (badget familiare abbastanza scarso). Dove parcheggio ? - dopo il divertimento disneyliano, su per le coste della Normandia. Almeno un paio di giorni per vedere i luoghi dello sbarco, i principali musei ed altro che mi consiglierai. Dove sosto ? - Poi Le Mont Saint Michel. Come posso non andarci dopo che me ne avete parlato tutti in maniera così sublime ? Dove mi conviene sostare e come dicevi che funziona il discorso della piena ? - Dopo Saint Michel cominciare la via del ritorno (conservandomi la Bretagna per il prossimo viaggio). Fermarmi a vedere qualche Castello della Loira. Quali ne vale la pena e dove si trovano ? Strade consigliate ? - Il rientro, rientro, rientro, lo vorrei fare passando dalla costa (per ventimiglia), facendo quindi qualche sosta eventualmente a Montecarlo, Cannes o qualche altro posto carino. Consigli ?? - Una volta in Italia mi toccherà fare un salto su anche ad Omegna (Verbania) per motivi familiari e quindi grand ritorno nella mia bella Puglia. Bene ti ho descritto tutto. Ora.......fammi sapere tutto quel che puoi. Ciao ciao e......comunque grazie di tutto......Piero P.S. questo post è indirizzato a Wallaby a causa di precedente corrispondenza intercorsa tra noi, ma, chiaramente, se qualcun'altro vuole gentilmente collaborare nel fornirmi indicazioni/notizie per il mio viaggio sopra descritto....è molto, molto, molto ben accetto [;)] [;)] [;)] [;)]. id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
18
buby62
buby62
02/06/2007 8
Inserito il 12/06/2007 alle: 20:00:07
ciao a tutti ,anche io con la mia famiglia sarò in francia dai primi di luglio e farò parte del viaggio con peppe60 incontrato qui nel sito , il mio "benimar" porta la scritta "BUBY" sul retro..... ciao e speriamo di incontrarci ...[8D][:)][8D][:)]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 13/06/2007 alle: 08:41:38
quote:Originally posted by buby62
ciao a tutti ,anche io con la mia famiglia sarò in francia dai primi di luglio e farò parte del viaggio con peppe60 incontrato qui nel sito , il mio "benimar" porta la scritta "BUBY" sul retro..... ciao e speriamo di incontrarci ...[8D][:)][8D][:)] >
> Ciao Buby, anch'io avrò esposto sul parabrezza del mio vecchio Ford CI il logo di COL con la scritta MUSI, chissà che non ci si incontri davvero. ......Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:59:06
quote:Originally posted by Musi
Ciao a tutti. Leggendo i vari 3D presenti in questa sezione viaggi, ho notato che gran parte dei camperisti che quest'estate visiteranno la Francia, ci andranno nel mese di agosto. Mi chiedevo quindi se troverò qualche amico di COL nel mese di Luglio per le strade francesi [?] Io partirò nei primi giorni di luglio da Taranto con moglie (38) e figlia (14) al seguito e dopo aver sconfinato passando per il Colle della Maddalena (consigliatomi da Lori [;)]), cercherò di fare un giretto per i Castelli della Loira, Parigi, Normandia e Mont Saint Michel (per i dettagli chiaramente siamo ancora in alto mare) e far ritorno in Italia per il 23-24 luglio. Se qualcuno di voi ha già programmato un giretto simile e nello stesso periodo, si faccia sentire, magari si potrebbe convidere le conoscenze/notizie sin ad ora acquisite sugli itinerari o fare una parte del viaggio in compagnia. Ciao a tutti.....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
> Lascia perdere la Francia! Te lo dico io dove andare: a Neustift in Austria! Avrai modo di vedere come lavora uno dei più grandi allenatori di calcio, cioè Giampiero GASPERINI.
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:17:06
O.T. per Tonis. Ciao Genoano, finalmente ce l'avete fatta. Sono contento per voi e soprattutto per il Napoli. Per il mio Taranto invece ...nisbak (attuale società troppo debole per impensierire o competere con Avellino e Foggia). Comunque ti saluto.....Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:18:17
Premesso che non sono un’agente di viaggio, non mi sponsorizza l’ente del turismo francese, non sono precisa e meticolosa nel programmare o memorizzare soste, non mi ritengo portatrice della ‘verità’, sono solo un’amante dell’andare a zonzo, informata e consapevole ma che preferisce lasciare un certo margine di casualità ai miei viaggi e odio i navigatori satellitari (preferisco perdermi da sola) mi sento di suggerirti un giretto di questo genere: supponiamo che tu parta il 4 luglio dovresti essere sul Moncenisio la sera del 5. Io mi sono convinta invece quando l’anno scorso ho visto una foto che ha inserito in un thread MAP, adesso non la trovo più, però è uno spettacolo. Quando arrivi in cima, scendi pian pianino verso il lago, parcheggi dove vuoi e al mattino ti svegliano le marmotte. 6 lug. Quando scendi dal Moncenisio segui il percorso Chambery-Bourg en Bresse (N504+ N79) poi giri a destra sulla N6 per Beaune (ca. 400 km) paesino carino dove puoi passare la notte al Parking Charles de Gaulle 6E. 7 lug. Riprendi la N6 per Auxerre poi verso Marne La Vallée (Disneyland) ca. 320 km., l’area di sosta è proprio al parco, dicono. Io non ci sono andata in camper. 8 lug. Giornata al parco (se proprio devi) 9-10-11 lug. Visita di Parigi, possono bastare se non entri al Louvre che merita una giornata intera. Per la sosta dicono che è comodo il Campeggio al Bois de Boulogne ma credo sia meglio prenotare. 12 lug. Dirigendosi verso la Normandia suggerirei due tappe. Prima a Giverny per visitare il giardino e la casa di Monet.

http://www.fondation-monet.com

Si può dormire nel parcheggio proprio di fronte e poter essere tra i primi ad entrare al mattino, dirigendosi subito verso il giardino col laghetto immortalato in tanti quadri e poterlo fotografare senza la folla, poi tornare indietro e gironzolare con calma. Poi a Beuvron en Auge

http://www.villagesdefrance.fre...

Se arrivi a Ouistream sono ca. 240 km. Da lì partono 8 percorsi tematici contrassegnati da cartelli ‘Normandia Terra di Libertà’ con il logo di un gabbiano, simbolo della libertà. I luoghi da non perdere sono: www.musee-grand-bunker.com Pegasus Bridge Arromanches – Area sosta al cinema panoramico, fronte mare e cassoni rimasti del porto artificiale costruito dalle forze alleate (Euro 4/24h) St. Aubin sur Mer – Sword Beach Courseuiles sur Mer – Juno Beach Colleville – cimitero americano - Omaha Beach Grandcamp Maisy – Point du Hoc Lacambe – cimitero tedesco Sainte-Mére-Eglise – Utah Beach Ci vogliono ca. 2-3 gg. 15 lug. St. Mère Eglise-Le Mont St. Michel (km 170) Volendo, per alleggerire un pò l’atmosfera post-spiagge-cimiteri, e cercando di far contenta la prole potresti fermarti a Balleroy dove trovi un castello del XVII secolo, stile Luigi XII, comprato nel 1970 da Malcom S. Forbes che nel 1975 ha creato il primo museo internazionale delle mongolfiere.

http://www.chateau-balleroy.com

Per la sosta a Le Mont St. Michel, anziché il parcheggio vicino all’Abbazia, ti suggerirei l’area di sosta sulla D275, ombreggiata, 220 C.S. no bagni/docce ma lavatrici e asciugatrici ;-) Sono ca. 2 km di passeggiata verso l’Abbiazia, parti per tempo (ca. 2 ore) prima della marea prevista per il 16 lug. Alle 9:29 e alle 21:40 17 lug. Verso i Castelli della Loira (ca. 290 km) N175 + N157 + N138 Sono molto belli ma secondo me quando ne hai visti tre o quattro basta e avanza. Ti suggerirei: Blois – Cheverny – Chenonceaux e Amboise dove trovi (che può piacere alla ‘bambina’) Le Clos-Lucé, la casa-museo di Leonardo Da Vinci. Un’altra cosa un po’ diversa son carine da visitare le gallerie scavate per estrarre il tufo utilizzato per costruire i famosi castelli ed ora utilizzare per coltivare funghi champignons. La visita guidata, che si svolge alla luce di lampade per minatori, dura circa 1 ora. Vi troverete a 15 m sotto terra, nelle gallerie delle antiche cave, con una temperatura di 12°. Non ci sono scale e le larghe gallerie sono accessibili a tutti. Vicino si può ammirare anche la ‘Ville Souterraine’. Diciamo 2/3 giorni? 20/21 lug. Tours-Verbania son ca. 880 km ma se mi passi da Cannes ( ?) diventano 1330. Mi sa che non hai ancora aperto una cartina della Francia, o sbaglio? Potresti fare Tours (zona castelli) –Bourges-Moulins-Mâcon-Bourg en Bresse ca. 400 km (N76+N7) E poi il giorno dopo (21/22 lug.) dirigerti verso Verbania tramite il traforo del Monte Bianco o il Passo del Monginevro o, se dopo che l’hai fatto all’andata ti sembra fattibile, il Passo del Moncenisio. Per Verbania – Taranto 2/3 gg.? Tappa a Milano/dintorni, no? Cena e Parking riservato;-) Ho esagerato? bye Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">[:)]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:33:21
Incredibile. Sono senza parole. Altro che agenzia turistica. Grazie Diana. Ne farò davvero tesoro (magari non proprio per tutto il viaggio ma sarà comunque un'eccellente base di partenza). Arigraziegrazie....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:54:37
Ne farò davvero tesoro (magari non proprio per tutto il viaggio ma sarà comunque un'eccellente base di partenza). E vorrei ben vedere, è solo un'idea mica devi per forza fare il tragitto che piace a me[:D]. Anche se ci terrei all'ultima tappa prima della discesa verso sud[;)]. Noi siamo qui fino al 4 ago.[:(], forse il 3 sera[:p]id="Comic Sans MS">id="navy">
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:58:06
anche io voglio ringraziare Diana per l'ottimo aiuto. Noi faremo il giro loira Normandia Bretagna dal 5 al 25 agosto partenza da bergamo via Moncenisio con 2 bimbe di 4 e 2 anni se puoi aiutarmi con un percorso con aree di sosta sicure ti saremo molto grati. Complimenti ancora
king660
king660
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 08:04:15
ringrazio anch'io Dianaid="blue"> perle info. che non sono mai troppe parto da pisa i primissimi di luglio facendo il moncenisio, per andare poi normandia-bretagna -loira, se qualcuno ha intenzione di fare il solito percorso ci si può sentire e pianificare il viaggio marcello 59, elisabetta 56, e due piccole pelosette al seguito
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:53:35
Prego, prego, non c'è di chè[:D][:D][:D] @rokets se mi scrivi (diana_dbchicciolalibero.it) ti mando qualche info sulla Bretagna. Se intanto dai un'occhiata ai vari diari di bordo che trovi qui su COL (che sono molto più precisi di me) magari ti fai un'idea così poi vediamo come ti posso aiutare. Buona giornata Diana[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link