quote:Originally posted by Musi>Marina'.......ma ad agosto no?????? ciao (un bacione ad Angela...così fai il gelosone....)
Ciao a tutti. Leggendo i vari 3D presenti in questa sezione viaggi, ho notato che gran parte dei camperisti che quest'estate visiteranno la Francia, ci andranno nel mese di agosto. Mi chiedevo quindi se troverò qualche amico di COL nel mese di Luglio per le strade francesi [?] Io partirò nei primi giorni di luglio da Taranto con moglie (38) e figlia (14) al seguito e dopo aver sconfinato passando per il Colle della Maddalena (consigliatomi da Lori [;)]), cercherò di fare un giretto per i Castelli della Loira, Parigi, Normandia e Mont Saint Michel (per i dettagli chiaramente siamo ancora in alto mare) e far ritorno in Italia per il 23-24 luglio. Se qualcuno di voi ha già programmato un giretto simile e nello stesso periodo, si faccia sentire, magari si potrebbe convidere le conoscenze/notizie sin ad ora acquisite sugli itinerari o fare una parte del viaggio in compagnia. Ciao a tutti.....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by copenga [>>Marina'.......ma ad agosto no?????? ciao (un bacione ad Angela...così fai il gelosone....) [/quote] Ciao capellone. Ad agosto preferisco starmene in uficio al ministero. Aria condizionata, no controll, no cacacaz, settimana ferragosto faringite, ultima settimana.......forse continua faringite [:D] [:D] [:D] Tu piuttosto quest'anno dove sei diretto ? ..........faticatores id="Times New Roman">id="size3">id="brown">
quote:Originally posted by violetflash> Ciao Piero. Magari. Ci sentiamo appena possibile. Io per adesso mi stò organizzando per il periodo 3-23 luglio, anche se ho qualche margine di manovra per il mese di agosto (dal 25 luglio al 7 agosto però sono proprio impossiilitato a causa degli impegni scaut dei ragazzi). Fammi sapere qualcosa. ......Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
Ciao piero,sono piero; che ne dici se partiamo insieme?Anche noi vorremmo andarci pero' vorrei essere certo del periodo per prendermi la licenza! Facci sapere! >
quote:Originally posted by amicaccio> Tutto si può fare! Anche se a me sembra un pò 'tiratina'. Il percorso ideale, senza autostrada, dopo il Fréjus o il Moncenisio è Chambery-Bourg en Bresse-Mâcon-Moulins-Bourges-Tours-Angers-Rennes per arrivare a Le Mt. St. Michel e fare il giro della Bretagna in senso anti-orario. Tappe consigliate: Beaune il paese è molto carino e se ti piace il vino fermati in una cantina lungo la 'Strada del Vino' e acquista del Bourgogne (pinot nero). Chenonceau per il suo castello particolare. Rimane proprio sul percorso, sarebbe proprio un peccato non fermarsi. C'è l'area di sosta vicino al castello oppure, a poca distanza, un campeggio municipale. Buon viaggio Diana[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
id="Arial">id="size2">id="blue">[:D][:D] Anche noi , io mia moglie e l'amico peloso Misu dovremmo partire dalla toscana per la Bretagna verso la metà di luglio per fare ritorno i primi di agosto , anche io preparerò il mio nik da mettere in vista per wallaby. io vorrei arrivare in due tappe , la prima da casa fino a Lione, via frejus, sosta e seconda tappa su fino a le monte-st-michel, poi tutta la costa , cosa dici , calcola che il mio vecchietto è un aspirato 2500 del 94 in 2 giorni posso farcela ? ciao Luciano >
quote:Originally posted by buby62> Ciao Buby, anch'io avrò esposto sul parabrezza del mio vecchio Ford CI il logo di COL con la scritta MUSI, chissà che non ci si incontri davvero. ......Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
ciao a tutti ,anche io con la mia famiglia sarò in francia dai primi di luglio e farò parte del viaggio con peppe60 incontrato qui nel sito , il mio "benimar" porta la scritta "BUBY" sul retro..... ciao e speriamo di incontrarci ...[8D][:)][8D][:)] >
quote:Originally posted by Musi> Lascia perdere la Francia! Te lo dico io dove andare: a Neustift in Austria! Avrai modo di vedere come lavora uno dei più grandi allenatori di calcio, cioè Giampiero GASPERINI.
Ciao a tutti. Leggendo i vari 3D presenti in questa sezione viaggi, ho notato che gran parte dei camperisti che quest'estate visiteranno la Francia, ci andranno nel mese di agosto. Mi chiedevo quindi se troverò qualche amico di COL nel mese di Luglio per le strade francesi [?] Io partirò nei primi giorni di luglio da Taranto con moglie (38) e figlia (14) al seguito e dopo aver sconfinato passando per il Colle della Maddalena (consigliatomi da Lori [;)]), cercherò di fare un giretto per i Castelli della Loira, Parigi, Normandia e Mont Saint Michel (per i dettagli chiaramente siamo ancora in alto mare) e far ritorno in Italia per il 23-24 luglio. Se qualcuno di voi ha già programmato un giretto simile e nello stesso periodo, si faccia sentire, magari si potrebbe convidere le conoscenze/notizie sin ad ora acquisite sugli itinerari o fare una parte del viaggio in compagnia. Ciao a tutti.....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
http://www.fondation-monet.com
Si può dormire nel parcheggio proprio di fronte e poter essere tra i primi ad entrare al mattino, dirigendosi subito verso il giardino col laghetto immortalato in tanti quadri e poterlo fotografare senza la folla, poi tornare indietro e gironzolare con calma. Poi a Beuvron en Augehttp://www.villagesdefrance.fre...
Se arrivi a Ouistream sono ca. 240 km. Da lì partono 8 percorsi tematici contrassegnati da cartelli ‘Normandia Terra di Libertà’ con il logo di un gabbiano, simbolo della libertà. I luoghi da non perdere sono: www.musee-grand-bunker.com Pegasus Bridge Arromanches – Area sosta al cinema panoramico, fronte mare e cassoni rimasti del porto artificiale costruito dalle forze alleate (Euro 4/24h) St. Aubin sur Mer – Sword Beach Courseuiles sur Mer – Juno Beach Colleville – cimitero americano - Omaha Beach Grandcamp Maisy – Point du Hoc Lacambe – cimitero tedesco Sainte-Mére-Eglise – Utah Beach Ci vogliono ca. 2-3 gg. 15 lug. St. Mère Eglise-Le Mont St. Michel (km 170) Volendo, per alleggerire un pò l’atmosfera post-spiagge-cimiteri, e cercando di far contenta la prole potresti fermarti a Balleroy dove trovi un castello del XVII secolo, stile Luigi XII, comprato nel 1970 da Malcom S. Forbes che nel 1975 ha creato il primo museo internazionale delle mongolfiere.http://www.chateau-balleroy.com
Per la sosta a Le Mont St. Michel, anziché il parcheggio vicino all’Abbazia, ti suggerirei l’area di sosta sulla D275, ombreggiata, 220 C.S. no bagni/docce ma lavatrici e asciugatrici ;-) Sono ca. 2 km di passeggiata verso l’Abbiazia, parti per tempo (ca. 2 ore) prima della marea prevista per il 16 lug. Alle 9:29 e alle 21:40 17 lug. Verso i Castelli della Loira (ca. 290 km) N175 + N157 + N138 Sono molto belli ma secondo me quando ne hai visti tre o quattro basta e avanza. Ti suggerirei: Blois – Cheverny – Chenonceaux e Amboise dove trovi (che può piacere alla ‘bambina’) Le Clos-Lucé, la casa-museo di Leonardo Da Vinci. Un’altra cosa un po’ diversa son carine da visitare le gallerie scavate per estrarre il tufo utilizzato per costruire i famosi castelli ed ora utilizzare per coltivare funghi champignons. La visita guidata, che si svolge alla luce di lampade per minatori, dura circa 1 ora. Vi troverete a 15 m sotto terra, nelle gallerie delle antiche cave, con una temperatura di 12°. Non ci sono scale e le larghe gallerie sono accessibili a tutti. Vicino si può ammirare anche la ‘Ville Souterraine’. Diciamo 2/3 giorni? 20/21 lug. Tours-Verbania son ca. 880 km ma se mi passi da Cannes ( ?) diventano 1330. Mi sa che non hai ancora aperto una cartina della Francia, o sbaglio? Potresti fare Tours (zona castelli) –Bourges-Moulins-Mâcon-Bourg en Bresse ca. 400 km (N76+N7) E poi il giorno dopo (21/22 lug.) dirigerti verso Verbania tramite il traforo del Monte Bianco o il Passo del Monginevro o, se dopo che l’hai fatto all’andata ti sembra fattibile, il Passo del Moncenisio. Per Verbania – Taranto 2/3 gg.? Tappa a Milano/dintorni, no? Cena e Parking riservato;-) Ho esagerato? bye Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">[:)]