CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: non c'è che dire, ci sanno fare.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:05:36
Per il mio viaggio in Normandia-Bretagna-Loira, mi sono rivolto Venerdi scorso (24/07) ai siti ufficiali del turismo di queste 3 regioni. E' incredibile l'efficienza: oggi è martedi 28/07 e mi sono già arrivate a casa cartine, depliants, opuscoli, ecc. e per di più GRATIS! Non ci speravo, visto che parto domani mattina! Stessa cosa mi era successa con l'ufficio del turismo spagnolo 2 anni fa: 2 giorni ed era arrivato a casa di tutto e di più! Ma noi in Italia che facciamo? Bravi, continuiamo in questo modo... [:(!][:(!][:(!]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:24:05
Ciao .. siccome l'argomento mi interessa .. mi sapresti indicare i link di cui parli ?? Grazie Paolo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:36:09
riporto quanto scritto in un 3d di qualche tempo fa: Bretagna, questa la mia destinazione per le 4 settimane di ferie. Martedì sera, recuperando un allegato a Plein Air del 2005, ho inviato email all'ufficio turismo di questa regione, chiedendo informazioni (se possibile) inerenti camping e strutture idonee al camper. Questa mattina mi è arrivato, via posta, un plico contenente un opuscolo generale, carta geografica della Bretagna con segnalazione delle principali chiese, calvari ecc e, meraviglia, una guida con tutti i campeggi (privati e municipali) e tutte le aree sosta camper private e comunali. Che dire ..... se anche il nostro Ministero si attrezzasse ..... inviati - 12/01/2009 : 23:36:05 -------------------------------------------------------------------------------- tourism-crtb@tourismebretagne.com info@normandie-tourisme.org poi in generale con vari riferimenti a località, camping e altro : www.franceguide.com ho utilizzato il traduttore di google, aprendo la mail "scusandomi" per il mio francese non perfetto. Ma a quanto pare hanno capito benissimo.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:38:08
dimenticavo .... email spedita la sera di martedì, arrivo plico la mattina del sabato ..... f a n t a s t i c o [;)]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:12:53
Se volete potete richedere i depliants anche sui siti del turismo dei vari dipartimenti (oltre che delle regioni), es. Cotes d'Armor - Manche - Eure e così via per tutti i 95 dipartimenti francesi. Stessa velocità e cortesia (e gratis) nell'invio [:D][;)][8D] Noi imparare qualcosa nella gestione turistica no eh? [}:)][:(!][V][:(][:0] Ciauz Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
cinciadandi
cinciadandi
26/07/2009 18
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:22:01
grazie enzo, siamo anche io e mia moglie intenzionati per quella rotta e la tua info ci è strautile[:)]
16
aquilafiera
aquilafiera
27/04/2009 21
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:44:48
Un saluto a tutti, scusate la poca destrezza del PC ,ma cosa devo fare se mi interessano cartine e varie della Provenza? Devo spedire un e-mail o devo telefonare? Ciao Claudia
peppotto
peppotto
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:44:03
Sono le uniche regioni francesi che sanno come trattare i camperisti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/07/2009 alle: 00:02:57
Immagino che cercando in google "provence tourism" esca di tutto e di +. Poi basta scrivere una mail richiedendo i depliants. Ciao
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/07/2009 alle: 00:36:51
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 29/07/2009  00:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla base c'è un modo diverso di pensare e comportarsi: quello che vedi è il risultato che non è bravura o buon cuore ma la normalità delle cose, parlo per esperienza diretta di vita e non di viaggio(moglie e figlia francesi). Davide
16
cinciadandi
cinciadandi
26/07/2009 18
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:02:08
conermo l'arrivo tempestivo di ttutto il materiale richiesto: ho scritto martedi anch io chiedendo depliants e informazioni utili all indirizzo su segnalato, mi e arrivata subito la mail che avrebbero fatto il prima possibile, e prima di così non potevano...venerdì mi è arrivato tutto....dalla bretagna,però, ......i normanni non mi han risposto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link