CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia sud, Pirenei e spagna atlantica con cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:02:07
La seconda metà di luglio saremo in queste zone -Camargue, Lourdes e Spagna atlantica-. Due camper e due cani di piccola taglia, e leggendo il post di Loribond ci siamo subito preoccupati,ma speriamo che il problema non riguardi le nostre mete, però... Non volendo lasciare i ns amici in camper, vi chiediamo se tra i numerosi utenti di COL c'è qualcuno che possa darci qualche consiglio in merito e magari suggerirci aree o campeggi che accettino cani - in Spagna più che altro, perchè in Francia il problema non dovrebbe esserci- Buone vacanze a tutti voi Susi
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 08/07/2009 alle: 19:59:34
Ciao, sono Loredana. Visto il recentissimo viaggio con un percorso simile al vostro (hai visto Youposition?) cerco di darti qualche suggerimento. In Spagna generalmente tutti i campeggi accettano i cani, pur facendoli SEMPRE pagare, il problema è il trasferimento dal campeggio alla città. Tu vai comunque sulla Costa Atlantica (penso Galizia) e lì ci sono prevalentemente località turistiche, visitabili a piedi . Casomai specifica meglio dove intendete fermarvi, magari posso essere più precisa. Ti manderò appena possibile i riferimenti di tre aree attrezzate e gratuite dove non ci sono problemi per i cani. Una di queste località è la Playa de las Catedrales,località Ribadeo, -N 43 33 10.0 - OW 7 9 24.0 - assolutamente imperdibile, dove con la bassa marea emergono enormi formazioni rocciose fra le quali passeggiare : non sono spiagge nel senso tradizionale ma solo estese "secche" che durano poche ore e che vengono poi risommerse. Come al solito, cartelli di divieto di accesso ai cani! Io sono arrivata alle 9 della mattina, con pochissime persone, ed il cane l'ho portato. Non so se non mi hanno visto, ma almeno qui ha avuto accesso. La scala che porta in basso parte proprio dal bellissimo parcheggio delle coordinate, sempre pieno di camper, quindi alla peggio potreste darvi il cambio e scendere a turni. Per quanto riguarda Lourdes avevamo la segnalazione di un'area camper che il supermercato Leclerc ha allestito, ma quando siamo arrivati abbiamo scoperto che il Camper Service non funzionava, c'erano 40°, tutto al sole , 3 km. dalla Cattedrale ed -essendo domenica- nessun mezzo pubblico fino al lunedì mattina. Siamo andati quindi al camping "La Poste" Rue Langelle,26 -Lourdes, a 200 mt dalla Cattedrale (ben segnalato!), in pieno centro, dove con 15 euro (29 giugno) abbiamo pernottato (camper-2 persone- cane- elettricità). Si tratta in realtà di un piccolissimo cortile di una abitazione, capacità 12 camper, ombreggiatissimo da alti tigli, SICURISSIMO proprio per le sue ridotte dimensioni, e lì ho potuto lasciare in tutta tranquillità Golia sia per l'ombra che per la sicurezza. Sappi che nelle vie centrali del paese (appena fuori dal campeggio) i cani possono girare, ma già dal cancello antistante tutta la struttura della Cattedrale (parlo di strade e giardini vari) c'è il divieto di introdurre cani. In questo campeggio puoi lasciarli veramente in tutta tranquillità, l'unica cosa che ti consiglio è di tenere presente che con docce e carico acqua si rifanno delle basse tariffe , e in giro ci sono tantissimi camper service. Se possibile cerca di arrivare verso mezzogiorno, ora in cui praticamente si svuota per la rotazione. In Camargue, a Les Saintes Marie della Mer, c'è un'area camper -N 43 27 15.2 OW 4 26 17.2- dove con 8 euro al giorno complessive puoi sostare : è al sole, in riva al mare, ma puoi aprire il tendalino ed è sempre arieggiata. Anche qui nessun problema per i cani, ed il paese è vicinissimo, raggiungibile in 5 minuti a piedi. Fammi sapere qualcosa di più preciso per le località spagnole, se posso darti informazioni ben volentieri! Ti mando al più presto le altre due aree. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
16
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 08/07/2009 alle: 22:09:05
Ciao scusami se ti disturbo ma anche io ho programmato il viaggio in Spagna (con la nostra cagnetta a seguito) esattamente Barcellona,mi potresti dare qualche indicazione perfavore?[:(]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:05:55
Prima di tutto ti invito a leggere il mio post "con il cane in Spagna e Portogallo". A Barcellona c'è un 'area di sosta sorvegliata e con servizi,in Carrer del Taulat,- N 41 24 50.30 E 2 13 19.90 - in zona del Forum , 25 euro al giorno, abbastanza distante dal centro ma vicino alla Metropolitana (sulla quale il cane non può viaggiare). Come in molte altre città ci sono dei comodissimi bus turistici che ti permettono di salire e scendere ovunque, percorrere gli itinerari turistici rapidamente e con le spiegazioni (auricolare). Sono piuttosto costosi ma veramente comodi, peccato che i cani non possono salire salvo in gabbia, quindi se ce l'hai portala, almeno ti risparmierai 40 euro! Per tutte le visite dovrete darvi il cambio. Comunque Barcellona è veramente una bella città! Buon viaggio Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:01:15
Ciao Susi, molti anni fa siamo stati a Santillana del Mar in un campeggio bello e vicino al centro della città molto carina, ma non ricordo il nome e sono passati più di 10 anni, provo a cercarlo. Ciao Giovanna.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:14:28
ciao anche noi lo scorso anno abbiamo fato quel giro e ti confermo in FRANCIA nessun problema ma in SPAGNA i cani non possono viaggiare sui mezzi pubblici ne tantomeno andare in spiaggia. per quanto riguarda i campeggi alcuni nel mese di agosto non accettano cani (sempre in spagna). meglio informarsi prima se sai gia' dove andare tramite internet.
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 12/07/2009 alle: 01:21:38
Innanzitutto grazie per le info. Visto che abbiamo due cuccioli ( una di 4 mesi e uno di 7) ci siamo scoraggiati e abbiamo deciso di optare per Provenza, Camargue e Aquitania: sono luoghi che non conosciamo e pensiamo valga la pena di visitarli con calma. La Spagna- dove siamo stati senza camper- la lasciamo stare. Andremo a Lourdes e quindi terremo conto delle dritte in merito. La Francia è molto ospitale per noi camperisti e, dopo essere stati in Bretagna e Normandia, ne siamo entusiasti. Grazie ancora e auguri per una bellissima estate.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/07/2009 alle: 10:06:36
Ciao, al di là del fatto che comunque la Spagna è molto bella mi sembra una decisione saggia. In Francia anche con due cani non avrai problemi. Ciao Giovanna.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/07/2009 alle: 15:26:45
loribond,posso contattarti in privato?abbiamo in programma un viaggio da torino a donastia passando da lourdes e l'altro equipaggio ha un quattrozampe di 9 mesi.saluti luca
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:40:56
Certamente, Luca, puoi farlo cliccando nello spazio del mio intervento sull'icona con la busta, "rispondi all'autore" : COL mi inoltrerà la tua mail e se posso aiutarti, ben volentieri.... Circa il percorso che abbiamo fatto, se può corrispondere ad alcune delle tue tappe, verificalo su :

http://www.youposition.it/mappa...

Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link