quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/03/2013 22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
i, è a circa 270 km da voi.
Situata sull'omonimo lago circondata dalle vette delle Alpi, con un centro storico caratterizzato da stradine, canali e ponti.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/03/2013 22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questa stagione I posti papabili sono ovviamente quelli vicini. Grasse ? la Turbie ? Le burget Du Lac + Chambery ? Grenoble + il Vercros ? Embrun + Gap ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/03/2013 22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , un bel giretto , non troppo lontano potrebbe essere quello della bassa Provenza/ interno della Costa Azzurra . Da CAGNES sur MER risali a S.PAUL de VENCE , delizioso borgo , poi prosegui per TOURETTES sur LOUP ( paese delle violette) e poi ancora sulla D 2210 fino su' a GOURDON abbarbicato sulla rupe da dove si gode un panorama eccellente sul golfo di ANTIBES sottostante . Da qui puoi scendere su GRASSE . A completamento della gita , puoi proseguire sulla D 562 fino a DRAGUIGNAN , qui proseguendo sempre sulla stessa strada , a circa meta' percorso verso BRIGNOLES, trovi , con leggera deviazione a sud sulla D 79 , in un luogo sperduto ed affascinante , l'antichissima abbazia cistercense di LE THORONET : il piu' antico monastero cistercense di PROVENZA , costruito nel 1160 . Estremamente scarno , essenziale , sobrio come volevano le regole dell'ordine cistercense . Il luogo isolato in cui regna la carica di un fascino speciale . Nelle vicinanze poi ,oltre al piccolo laghetto di CARCES , leggermente piu' a nord-ovest (circa 10 km.) , puoi trovare il delizioso borgo di COTIGNAC con le sue caratteristiche case addossate nella falesia . Buona gita , PIERO
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/03/2013 09:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DANI , quelli che citi , sono due siti che non conosco . Comunque la miniera di BAUXITE la trovi qualche km. piu' a sud di TOURVES , dove si incrociano la D 64 e la D 95 ( per la verita' lungo la D 95 ce ne sono tre , proprio ad ovest della MONTAGNE de la LOUBE ) . Anche QUINSON , non lo conosco , vedo che e' lungo le Gorges del VERDON lungo la D 11 che scende verso BARJOLS . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/03/2013 13:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quinson mi ci ero fermato al quel parcheggio tempo fa. Il sito è ambientalmente molto bello, e c'è un gran viavai per quel museo. Però pioveva a dirotto e col bimbo non avevamo voluto scendere rimandando ad altra data la visita del museo. Praticamente è un posto dove il Verdon si allarga facendo quasi un lago per poi restringersi per delle piccolissime Gorges. La miniera di Bauxite mi è venuta in mente perché anche passando dal Lac di Carces avevo visto una indicazione per un qualche cosa di analogo, ma poi non sono riuscito in rete a trovare nulla a proposito. Grazie ;-)
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/03/2013 21:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAOLA , oltre ad ANNECY , di cui non ti sto a raccontare nulla perche' vedo che ci sono altri che te ne parlano , spostati di qualche km. ad ovest e vai a vedere le meravigliose GORGES du FIER , su strada secondaria che diparte dalla D 16 . Molto suggestive : strettoie larghe da 2 a 10 metri e altezze di oltre 60 metri con il fiume che scorre impetuoso in fondo . Per la visita , sono attrezzate con passerelle e una galleria . Poi , se vuoi completare la gita , scendi sempre verso ovest passando per RUMILLY fino al delizioso LAC du BOURGET . Sulla sponda occidentale a meta' lago , sorge l'antica abbazia cistercense di HAUTECOMBE fondata nel XII secolo , ospita le tombe dei Principi di SAVOIA . Buona gita , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/03/2013 08:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 12/03/2013 13:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non e' una strada . E' la gola che e' larga da 2 a 10 metri dove scorre il torrente . Tu stai sulle passerelle panoramiche .
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/03/2013 08:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo il lac du burget anche se ci sono stato a novembre e il tempo non era un granché, il panorama con l'abbazia e i colori autunnali era veramente suggestivo.
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 12/03/2013 13:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato anche io in piena estate. Ci sono belle ciclabili, un bel parco, e anche la graziosa cittadina di Aix Les Bains. Ci sarebbero anche le terme che però non ho visitato. Volendo in bici si raggiunge anche Chambery senza enormi distanze, dall'AA di le Bourget sur Lac.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/03/2013 20:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAOLA , considerando che non farai un viaggio di tanti giorni , non sto ad elencarti tutte le aree del luogo ma ti posso dare alcuni riferimenti : ANNECY : area comunale sulla R 508 - Parking de COLMYR - Avenue des MARQUISATS - direzione Alterville - lago riva ovest - aperta tutto l'anno - 10 posti - sosta 24 ore - gratuita - HAUTVILLE SUR FIER : 19 km. ad ovest di ANNECY - Parking AUTRUCHELAND - 20 posti -stazionamento 72 ore -aperta tutto l'anno - 4 euro -Chemin du MOULINET- 5 km. a nord di RUMILLY -stazionamento gratuito se si acquista nel negozio - LE BOURGET DU LAC : CAMP INTERNATIONAL DE L'ILE AUX CYGNES - area esterna con 30 posti - 10 euro - Localizzazione La Croix Verte . CHAMBERY : area comunale gratuita - aperta tutto l'anno - localizzazione : LYCEE TECHNIQUE MONGE - uscita CHAMBERY sud Ciao , PIERO