CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
superchecc
superchecc
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 18:42:17
Buonasera a tutti vorrei sapere se c'e' qualcuno che e' stato nella costa francese sull'oceano dove ci sono le dune di sabbia altissime e se vale il viaggio grazie
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:20:38
x superchecc Ci sono stato l'anno scorso a settembre. >Vale la pena ..eccome. AA sotto la duna a 9euro a notte,con servizi e anche campeggi vicini. Se fai un Cerca con Duna di Pylat ne trovi una valanga di informazioni. Evita accuratamente Bordeau o al massimo attraversala ,perchè è caotica e non ti puoi fermare perchè è tutta in rifacimento.Anche Arcachon non puoi entrare nel centro ,ma ti devi fermare o alla AA o in campeggio. Buon viaggio
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:26:11
Se ti riferisci alla Duna di Pilat, ti confermo che è veramente bella. Se ci vai non perderti lo spettacolo del tramonto visto da sopra la Duna. Ciao
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:24:46
questa è la duna du pilat si trova in aquitania dove penso tu voglia andare.....vedi tu se vale la pena ....io direi di si. Boedeaux è caotica perchè è in rifacimento, però a me à piaciuta,per quanto riguarda Arcachon, noi abbiamo parcheggiato di fronte ai dei giardini in riva al mare.....Un posto bellissimo e non ti dico la scorpacciata di ostriche!!!!!!!! Poi c'è la spiaggia di Mimizam, bellissima La Rochelle anche, Lacanau bella....insomma un sacco di spiagge bellissime!!!!! lia
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:30:56
Ciao[:)], se ti può interessare leggi il nostro diario di bordo del 2005: sabato 9 luglio c'è un'accurata descrizione di Arcachon e delle Dune di Pilat, con soste ecc...[8D] Valgono ambedue il viaggio, cos' come Bordeaux che a noi è piaciuta moltissimo, trovando anche il parcheggio senza particolari difficoltà (dettaglio nel diario). Ci sono anche alcune foto del viaggio! Ciao, buoni km.[;)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="red">

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:50:58
Ciao Loredana, interressa pure a me il tuo diario, ma dove lo trovo? Grazie Alessandraid="Comic Sans MS">id="blue">
enpi
enpi
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:09:29
Ciao io sono stato in francia nel luglio del 2006 e sono arrivato fino alla duna di Pylat Lì io mi sono fermato 4 giorni in un parcheggio sotto una bellissima pineta poco più a sud della duna insieme a tanti camperisti francesi e non che stava a sud della duna ma molto prima di Biscarosse Plage (dove trovi AA a pagamento e CS gratis oltre al supermercato. In alternativa trovi tanti campeggi sotto la duna ma il problema è che la maggior parte non hanno l'accesso facile al mare perchè in mezzo c'è la duna!! Se vai un po più verso sud della duna primadi Biscarosse sulla strada principale (ce ne una sola) trovi tanti accessi alle spiagge alcuni con sbarra anticamper altre solo con divieto ma se entri e vedi tanti camper parcheggiati vuol dire che si può sostare perchè è tollerato. ( per raggiungere la duna puoi usare la pista ciclabile di cui una parte è in piano nella pineta mentre l'ultimo tratto è un saliscendi che costeggia la strada principale io l'ho fatta con mio figlio di 20KG sul seggiolino dietro) Per l'itinerario ti consiglio di visitare la regione del perigord ne vale la pena a noi è piaciuta come i castelli della Loira (Dome, Sarlat le Caneda, St Cirque La Popie, Cahors e tanti altri posti fantastici che puoi trovare nei diari di bordo) St.emilion vale una visita Per il ritorno se hai tempo oltre al golfo di Arachon ti puoi spingere + a nord nella Loira Atlantica e visitare anche le isole d'Oleron e Ile de RE che sono bellissimi) Se ti può interessare noi abbiamo fatto sempre sosta libera senza problemi in tutti i posti trovi comunque Campeggi AA e CS Dai un'occhiata ai tanti diari di bordo e se vuoi info particolari mandami una mail Ciao Enrico
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:55:49
Se pensi di concepire il tuo viaggio avendo come unico scopo il vedere la Duna di Pylat, secondo me non ne vale la pena. In fondo si tratta di una Duna di tipo Africano con una scaletta in legno per salirci sopra e un parcheggio davanti per fermarti. Indubbiamente ha un suo fascino e se inserita in un percorso a più ampio raggio allora anche la Duna può costituire un momento di stupore. Personalmente inserirei la visita alla duna in un percorso di più ampio raggio che oltre che limitarsi alle spiagge tipo (Mimizan)fosse dedicato anche all'esplorazione delle Landes con l' interessante visita all'Ecomusèe de Marquèze in prossimità di Sabres,e prima ancora mi soffermerei un bel po di giorni in Perigord ,dove ogni paese è una scoperta dove puoi incontrare un castello ad ogni curva oppure puoi visitare città Troglodite in ogni luogo. Il perigord è un' immenso contenitore di sorprese dalle grotte ai castelli, dai paesini caratteristici alle città Troglodite(Gouffre de Padirac- Rocamadur-Beynac et Cazenac Sarlat la Caneda-Le grotte de Lascaux ecc. )sono solo un piccolo assaggio di ciò che quel territorio è in grado di offrire. Se dopo aver visto queste meraviglie arriverai alle Dune di Pilat ti renderai conto che le portate migliori le hai già gustate. Comunque arrivare alle Dune può diventare il pretesto per vedere tante altre cose molto più interessanti che si trovano sul percorso o facendo piccole deviazioni. Ciao : Bruno. id="green">
superchecc
superchecc
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:26:07
prima di tutto grazie per le risposte inviate a proposito delle dune di pylat faro' tesoro dei consigli se volessi proseguire verso i paesi baschi c'e' qualcuno che mi puo' dare qualche consiglio sull'argomento e cosa c'e' da vedere in quella zona?
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:33:31
Il posto descritto da "enpi" dovrebbe essere Plage de La Lagune in località La Salie. Per chi e' interessato ai diari, il mio lo trovate sotto... Buon viaggio Luca

Turista in Camper

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link