http://www.trailers-park.fr/
In risposta al messaggio di doppioross del 24/05/2015 alle 14:34:35
In francia non ho mai avuto bisogno di nulla, ci sono aree in ogni cittadina, comunale e private. Camper Diem (Orazio ed io)
E' vero che in Francia ce ne sono ovunque, ma se arrivi in un paesino o città, e non sai dove è o se c'è, mica è detto che ti capiti sotto gli occhi, casomai si trova un po defilata. Sapere esattamente dove andare, con le coordinate nel navigatore, evita giri avanti e indietro, che casomai ci passi vicino ma non la vedi.
e saluti alla Francia che quest'anno tradirò per una visita in Rep. Ceca.
In risposta al messaggio di cami91 del 24/05/2015 alle 20:30:59
Grazie a tutti per i vostri consigli. Con calma visionerò i siti suggeriti e compreremo la Guida francese ,soprattutto x trovare velocemente un area. A grandi linee le tappe saranno queste:partiremo da Firenze,i primid'Agosto e passando dal Moncenisio (con fermata obbligatoria) entreremo in Francia .Abbiamo a disposizione circa 20 -25 giorni .Saliremo al Nord,velocemente , fermandoci al massimo 2 volte per poi gustarci la Bretagna con più calma. Vorremmo iniziare il giro da Vitrè Fougeres, per poi dirigersi sulla costa.(escluderemo Dinan e St.Malo viste lo scorso anno).Passare da Plougrescant,Tregastel ,Plouarzel,Pointe S.Mathieu,Brest,Locronan,Pointe du Van e Raz,Concarneau,Carnac,Vannes Rochefort en terre,Guerande.E poi ....vedremo . Forse toccheremo Carcassone e Roussillion . Forse troppe cose? Questo è l'intinerario buttato giu ,ma è ancora tutto da confermare. Chi a voglia di darmi consigli e indicazioni lo faccia pure!Tutto è buon accettato!
Non so se hai un navigatore, se si, oltre all'onnipresente Board Atlas per tutta europa (
http://www.bordatlas.de/
)http://www.bordatlas.de/
overlays_en.phphttp://www.i-campingcar.fr
http://www.campingcar-infos.com