CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

frejus/monte bianco/svizzera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 09/03/2011 alle: 04:26:06
...guardando i km... non sembrerebbero tantissimi... ma viste le medie...che tempi di percorrenza mi dai dall'inizio del Moncenisio a Briancon? Considera che ho 3 pargoli... nel week sono stato a cento... km 380 da casa mia... al di là che a un certo punto mi sono perso... (ancora non ho navigatore)... ci ho messo 5 ore mezza...ALLUCINANTE...
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 09/03/2011 alle: 08:46:19
Non riesco a capire perchè insisti con briancon, come ti ha già detto "lumaca scatenata", per andare a parigi è abbastanza fuoristrada. tornando allatua domanda Moncenisio-Briancon via italia 70 KM 1,5h un colle di 2000mt Moncenisio-Briancon via francia 130km 4h un (bellissimo) di 2000mt Marco
14
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:48:40
ciao, scusa se rispondo solo ora. Allora, in nessuna delle due strade dovresti avere difficoltà di percorrenza. Forse è vero che quella del moncenisio è un po' più ripida rispetto al monginevro, c'è però da dire che anche in quest'ultimo, il tratto da Cesana a Claviere non scherza. Si fa comunque agevolmente. E' invece molto ripida la discesa che segue il monginevro,più dolce invece quella del moncenisio. Fino a prima della chiusura invernale del passo del moncenisio c'era una strettoia che obbligava i mezzi a percorrere un tratto di strada a senso unico alternato regolato da semaforo, con cartello che indica una larghezza massima oltre la quale non è possibile transitare: non ricordo quale sia questa misura, comunque con un VR normali passi senza difficoltà. Non so se la stada sarà ripristinata nelle condizioni normali alla riapertura primaverile. Paesaggisticamente parlando sono ambedue meravigliose, forse con un punto a favore per in moncenisio, ma questi sono gusti personali. ciao
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/03/2011 alle: 15:33:08
Moncenisio bellissimo, come diceva qualcuno c'è la parte italiana leggermente più ripida, Monginevro è comodo e bello, se non c'è fretta. Da Briançon si va al nord passando da Grenoble, in mezzo agli alberi di noci. Pagando - x me - troppo, il Frejus è indubbiamente comodo. All'uscita del tunnel del MonteBianco, lato francese, c'è una forte pendenza (curiosi i cartelli con la scritta in italiano "pericolo di RIBALMENTO" ). Noi spesso facciamo anche il Piccolo San Bernardo (La Thuile, la Rosière, Bourg St Maurice), poi Chambery e poi su. Su questa strada abbiamo visto 2 cerbiatti, qualche volpe, e il panorama è stupendo. Fa rimpiangere il "dono" della Savoia alla Francia (che quest'anno ne festeggia la "liberazione" ! )
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 11/03/2011 alle: 23:36:53
...ok grazie... idee chiare...+ chiare... Traforo... Non capivo xche c'erano tutte queste alternative...ognuna ha una sua logica destinazione geografica... in realtà non sono alternative... Monginevro - Spagna Frejus - Normandia / Bretagna Montebianco - Francia Nord credo + e - come Moncenisio. Da casa mio sono circa 7oo km il confine... per questo chiedevo tempi di percorrenza passi... non ho alternativa... TRAFORO, altrimenti in 2 settimane ne metto 6 solo di viaggio con questi ritmi. Penso sarà FREJUS, e tutto sommato mi pareva un eccesso arrivare ad Aosta...per il Mte Bianco... Grazie... per scaldarmi ad aprile vado in puglia...
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 12/03/2011 alle: 23:51:04
non x convincerti ma in realtà se conti i km su Google Maps o viaMichelin non c'è tantissima differenza tra salire sul Moncenisio e fare invece il tunnel del Frejus ( 1h,08' anzichè 42' - 64 km anzichè 53 km , calcolando tempi e km da Susa a Modane ), e oltre al risparmio c'è un gran panorama... Poi è possibile arrivare a Lione e poi da lì su in direzione Parigi evitando l'autostrada, percorrendo la statale che praticamente per molti tratti è parallela. C'è una bella area sosta camper gratis a Aiguebelle, con carico e scarico. A Chambery ce n'è una proprio in città.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 17/03/2011 alle: 16:54:25
wow...erano questi i dati di percorrenza che mi servivano... ieri mi sono comprato navigatore... inizio a giocar un pò ho tre mesi...grazie...
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 25/03/2011 alle: 01:44:35
...curiosità... quando si fanno questi trafori lunghi... non c'e nessuno che ti obbliga a chiudere le bombole...? o dovrei farlo io? o è una fesseria? Non ho mai fatto viaggi del genere...camper da tre mesi... l'idea per la sicurezza collettiva... ci sarebbe che dite?
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/03/2011 alle: 09:37:33
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 25/03/2011  01:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La buona regola sarebbe quella di viaggiare sempre con le bombole chiuse per motivi di sicurezza non solo nei traghetti o nei tunnel... però non sempre si fà. Ciao Vanni
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 25/03/2011 alle: 12:19:40
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 25/03/2011  01:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bombole in viaggio devono essere sempre chiuse, anche se ci sono in commercio dei dispositivi appositi che permettono di viaggiare con le bombole aperte, ma...a che ti serve? E sopratutto vale la pena rischiare? Cmq al gabbiotto dove paghi il pedaggio c'è in genere un cartello che invita ad avvisare se hai il gpl, inoltre entri nel traforo uno alla volta e la distanza di sicurezza, se non ricordo male, è di 150m dal veicolo che ti precede. Vai tranquillo [;)]
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 06/04/2011 alle: 06:55:30
grazie...diciamo che io ho montato un accessorio della truma che "teoricamente" dovrebbe rendere sicuro in marcia l'accensione... In autostrada mi è capitato di prendere una bella nevicata, di stare incolonnati... confesso viaggiato con accesa stufa... unica volta...ma era freddo...
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2011 alle: 12:39:59
Scusa se mi intrometto, io abito vicino a susa, ma se punti vs. briancon devi fare il monginevro e non il moncenisio. Non so quanti giorni hai, però il freius sicuramente è la via più veloce, oppure fai monginevro. Ciao Paolo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:43:53
Ciao, dando per scontato che ti convenga fare il FREJUS per questioni di rapidita', quando sarai di la' , ti suggerisco di non fare le autostrade :costosissime . Io personalmente faccio sempre e solo le nazionali che sono estremamente scorrevoli. Inoltre se hai come meta PARIGI non passare da LIONE , non e' necessario :puoi fare la nazionale N75/N79 che passa per BOURG EN BRESSE e poi MACON dove potrai salire sulla N6 che ti portera' direttamente a PARIGI. Ti suggerisco di andarti a leggere la lista di alcune aree di sosta che ho elencato alcuni giorni fa su "CONSIGLI PER LA FRANCIA" nella terza pagina di questa rubrica (sono alcune aree che potrai utilizzare da GRENOBLE in su ). ciao e buon viaggio - PIERO
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 28/05/2011 alle: 15:24:04
rispondo solo ora...grazie... con tre figli un gran da fare... riuscito però ad andare una settimana in puglia... ma riaccendo il computer oggi dopo quasi un mese... grazie... ora mi controllo la cartina e cerco questi posti che mi suggerisci Se fosse x me non scenderei mai da camper... ma qualcosa da fare nei week succede sempre... MI E' VENUTA pure ALOPECIA..
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 31/05/2011 alle: 12:21:08
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/03/2011  05:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> iN QUALE PERIODO DI LUGLIO INTENDERESTI ANDARE? FORSE A LUGLIO CI VADO ANCH'IO CI SI PUò METTERE D'ACCORDO
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:31:41
noi partiamo a giorni da Latina, facciamo il Frejus come al solito, (ci siamo trovati abbastanza bene in passato) anche se è caro...anzi molto caro [xx(] dopo a seconda di come ci troviamo facciamo o statali (N6) o autostrada (che costano un botto) fino a Parigi.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:56:48
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 01/03/2011  20:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Qualcuno di Voi e' mai stato pesato ? " Altrochè: all'uscita da Briançon, a 5 km dal Monginevro. Pesa normale, di quelle fisse, lato sx della strada, mercoledì 27 aprile: niente acqua, poco gas nella bombola, no bici, io, mio marito, un cane, Dethleffs semiintegrale, non grandi scorte alimentari: 38 q, confermati poi a casa. Multa perdonata...x stavolta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link