quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 12/06/2010 14:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio eugenio, anche io in norvegia ho fatto così, poi leggi alcune cose e senti il bisogno di sentire cosa hanno fatto altri e come la pensano, inoltre andando in svezia e finlandia non sò cosa troverò pertanto mi farà piacere sentire le esperienze degli altri.
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 12/06/2010 14:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa eugenio sono mariomar ho fatto confusione, non mi sono accorto che stò usando il nik di mio figlio.
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 12/06/2010 14:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma non gli hai detto che adesso quando sali in camper non hai bisogno di accendere la luce perchè sei luminescente [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/06/2010 12:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non potresti essere più eloquente MrFloyd?
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 12/06/2010 10:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I locali non li mangiano perchè non hanno questa cultura, mentre mangiano tranquillamente, e li vendono pure nei supermercati, i gallinacci, che anche questi trovi nei boschi. Quindi Cernobil non c'entra nulla. Noi, l'anno scorso, ne abbiamo trovati a 20kg per volta! E parlo di Porcini, con la testa marrone scuro e tanto prfumo. Prima si trovano le Porcinelle, più chiare e con meno sapore, poi nasce il porcino rosso, e poi...quelli "buoni".[:p][:p][:p] Vai tranquillo[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/06/2010 23:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marystar, disperavo di avere un parere, sembra che questo post venga un pò trascurato mentre penso che sia utile visto quanti di noi andranno in Scandianvia.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/06/2010 10:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ricordo delle notizie che diedero ai tempi i funghi sono delle spugne di cesio, che tra gli elementi sputati da chernobyl è uno dei più abbondanti ma anche un di quelli con il tempo di dimezzamento più favorevole. Fa parte di quelle cose che alla fine tutti ignoriamo e non possiamo fare altrimenti. Francamente non so se ci sono dati attuali della concentrazioni di radioattivi nella catena alimentare, forse è meglio non saperlo, anche perchè, come ci insegna la nube dell'Ejafjallajokull, non è detto che l'Italia sia messa peggio della Norvegia.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/06/2010 10:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dani1967, era proprio per sapere se c'era tra di noi qualcuno che per diletto o per necessità sapeva cose certe al riguardo invece trovi (vedi indietro nel post) chi lancia il sasso nello stagno e poi si dilegua senza dar seguito alle sue affermazioni. Vai a capirli!
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/06/2010 10:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono segrete queste coordinate? almeno la zona si può sapere? Magari si trova sul mio itinerario. Grazie cmq
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 21/06/2010 11:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li trovi ovunque, ti fanno "ciao" dal bordo delle strade! Cmq meglio verso il centro-sud che hanno un po' di sole[;)] Cerca posti con abeti e betulle, ma vedrai che saranno loro a venire da te[:D] Dani, se davvero i Norvegesi (come i Finlandesi) non raccogliessero i Porcini per le radiazioni, allora perchè raccoglierebbero gallinacci e Finferli per poi venderli al supermercato a peso d'oro?.... M.S.
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 15/06/2010 19:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo una battuta [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/06/2010 14:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, è una trafila lunga e complicata.... Meno male che io li lascio da una mia amica allevatrice! Stanno in buona compagnia e poi sono sicura conoscendo l'occhio clinico ed esperto della mia amica. Le ritrovo sempre felici ed ingrassate[:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 22/06/2010 14:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento per te, ma ho la moglie che non va nemmeno a trovare il fratello a New York per non lasciare i cani... BUONE VACANZE