CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

F.V.G., Polonia, Germania orientale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:22:50
Ciao a tutti sono alla ricerca di mete, suggerimenti, aree sosta e (poco) campeggi e quant'altro [:D] per il tour che vorrei fare quest'anno partendo da Milano con tappe in Friuli, Vienna e (max distanza) Polonia (Varsavia?) ed il rientro dalla Germania (tappe a Dresda, Norimberga) Svizzera (o meglio Austria?). A proposito è meglio un giro in senso orario o antiorario? Purtroppo il tutto dovrebbe avvenire in 2 settimane [:(] a metà agosto ed io non sono un "gran macinatore di Km" [:I], inoltre prediligiamo le città d'arte. 1 immenso grazie a chi vorrà aiutarmi [:)] Viajante

Modificato da viajante il 19/06/2013 alle 18:41:18
13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 19/06/2013 alle: 21:57:26
Per il FVG (sono di parte), se ti interessano cittadine con patrimonio artistico ti posso elencare: Cividale del Friuli (Città longobarda patrimonio UNESCO; da vedere: tempietto longobardo, Duomo, Museo, ipogeo celtico ...) Aquileia (basilica e vestigia romane), Gemona e Venzone, ben ricostruite dopo il terremoto. In queste località potrai trovare parcheggi per sostare in libera senza grossi problemi. Per Vienna posso dirti che ci sono stato un capodanno, ho fatto una breve visita in giornata parcheggiando in un viale ma ho pernottato senza problemi ad Haimburg (vicino al confine con la SK)in un parcheggio proprio sul Danubio. In Austria acquista all'ingresso la "vignetta" per l'autostrada che ti permette, ad un prezzo accettabile, di viaggiare liberamente per un certo numero di giorni sulle autostrade. Per il resto non posso esserti di aiuto anche se penso che in poco tempo dovrai macinare un sacco di Km. Donato
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:41:30
In FVG potresti visitare Palmanova (UD),il castello di Gorizia,il castello di Miramare (TS),la diga del Vajont,Erto e Casso (PN),il Sacrario Militare di Redipuglia ciao.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/06/2013 alle: 07:35:45
quote:Risposta al messaggio di viajante inserito in data 19/06/2013  18:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se non sei un macinatore di km, e con 2 sole settimane, io escluderei Varsavia, più che altro per la distanza (ed un pò per le dissestate strade polacche, che ti farebbero aumentare i tempi di percorrenza). Per cui io ci vedrei bene un giro in senso antiorario che arriva appunto a Vienna via Friuli, ed eventualmente arrivare fino a Praga (integrando qualche interessante località della Rep Ceca come Ceske Budejovice. Dopo Praga vedi tu, potresti allungare ancora un pò ed arrivare a Dresda, quindi anche i Bastioni di Oberrathen http://www.360cities.net/image/bastei-1#16.08,0.00,94.8 http://en.wikipedia.org/wiki/Bastei_(rock) Poi ridiscendere verso Norimberga ecc Ciao Davide

Modificato da nanonet il 20/06/2013 alle 10:36:50
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 20/06/2013 alle: 19:04:02
Grazie a tutti dei preziosi consigli [:)], se qualcuno sa indicarmi anche aree di sosta e\o campeggi...[:)] e magari qualche notizia in più sulla Polonia [;)].... Viajante
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 22/06/2013 alle: 12:00:16
In Polonia di strade ne stanno facendo tante . Comunque sicuramente sono interesanti : auschwitz, Cracovia, le grotte di sale (vicino a Cracovia) . Varsavia non ci siamo stati ma non sembra un granchè , ma se vai in Polonia da NON perdere assolutamente Torun , dove trovi un bel campeggio , poi Danzica .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link