quote:Originally posted by camperillo> Non ho mai avuto problemi in Tunisia col gasolio,amici miei li hanno avuti in Italia. Ciao
Chiedo a chi ha avuto la fortuna di essere stato in Tunisia se può darmi delle info sulla qualità del gasolio nelle varie località Tunisine . grazie anticipatamente Franco >
quote:Originally posted by tizy> A volte succede che ci si insabbia... (ehehehe) Laura [8D] (baci per Tizy)
Ciao Camperillo, noi ci siamo stati proprio questa estate e devo dire che non abbiamo avuto nessun problema. L'abbiamo girata tutta in senso orario, facendo numerosi rifornimenti ovunque anche perchè ci siamo rimasti due settimane. Vacci tranquillamente e non avere paura ad addentrarti nella zona desertica perchè è la + bella, stai solo con gli occhi aperti!! >
quote:Originally posted by Dim-Avv> ottime info grazie franco
Ciao, il gasolio in Tunisia non presenta particolari problemi, presta solo attenzione a non effettuare rifornimento se vedi che stanno riempendo le cisterne con il camion, se il distributore è datato potrebbe avere molte impurità che vanno ad alzarsi dal fondo durante il riempimento.... Non comprare carburante di contrabbando...capita che gli aggiungano un pò d' acqua.... Se vai a Ksar Ghilane evita di rifornirti dai fusti!!! Questi consigli valgono ancora di più se hai un motore di ultima generazione....molto più sensibile alle impurità!!! Un filtro del gasolio di scorta è sicuramente utile....saper fare lo spurgo anche!! Ti consiglio anche un filtro dell' aria e le cinte in gomma di scorta. Tutte questa cose costano poco, si possono riutilizzare al primo tagliando, e soprattutto sono in grado di non mandare a monte la vacanza....se non sai sostituirli non avrai problemi a trovare un meccanico....reperire i pezzi....è tutt'altro che facile!!! Ciao e buoni viaggi!! Michele www.dimensioneavventura.org >
quote:Originally posted by camperillo> insabbiarsi a el Rocio.....non sempre, non dappertutto e meno facilmente con un gemellato [;)][:D]
grazie, già dato e non nelle strade del nord africa ma.....in andalusia a El Rocio il giorno di ferragosto del 2003, per essere tolto dagli "impicci" ho faticato un po' le strade sono solo di sabbia non so se conosci il posto e veramente suggestivo ma se ci capiti non ti inoltrare nel paese con il camper perchè succede l'inevitabile, comunque terrò presente. saluti di nuovo Franco >
comunque un bel posto da vedere, il paradiso dei cavallerizzi e di chi vuole un abito da flamenco
ciao
gianni
[:)] quote:Originally posted by gi di Geff> non vedo l'immagine che hai allegato. anche se conosco il posto e qualche camper riesce ad avventurarsi nel paesino che comunque si fa tranquillamente a piedi, posso dire che è tranquillo anche l'unico parcheggio che è sulla strada asfaltata che attraversa la località, dove ho sostato la notte perchè ne valeva la pena trascorrere anche la sera in un luogo così particolare, praticamente un set cinematografico per lo stesso motivo mi sono organizzato per andare in tunisia e il sud sicuramente mi soddisferà a riguardo .. concordo con la trazione posteriore anche se io non cambierei il ducato per niente al mondo. buoni viaggi Francoquote:Originally posted by camperillo> insabbiarsi a el Rocio.....non sempre, non dappertutto e meno facilmente con un gemellato [;)][:D]
grazie, già dato e non nelle strade del nord africa ma.....in andalusia a El Rocio il giorno di ferragosto del 2003, per essere tolto dagli "impicci" ho faticato un po' le strade sono solo di sabbia non so se conosci il posto e veramente suggestivo ma se ci capiti non ti inoltrare nel paese con il camper perchè succede l'inevitabile, comunque terrò presente. saluti di nuovo Franco >comunque un bel posto da vedere, il paradiso dei cavallerizzi e di chi vuole un abito da flamenco ciao gianni [:)]
>
quote:Originally posted by marcoalderotti> Le cinte sono le cinghie, un a dell'alternatore + semplice da sostituire e l'altra è della distribuzione e questa francamente se salta ..... amari, averla di scorta credo sia inutile xchè il danno sarebbe devastante, rottura del motore ecc. Magari una tanichetta di gasolio di 10/15lt. di scorta credo non guasterebbe, oltre che filtri gasolio e aria .. poi se non servono a nulla tanto di guadagnato !!
Dim... Cosa sono le cinte di scorta...? Camperillo... vai in tunisia per natale? anch'io,parto da trapani il 24 con la ustica lines >
quote:Originally posted by marcoalderotti> parto il 20 dic. da salerno e torno il 4 gen. sempre a salerno, saremo in quattro, ed è per me la prima volta in gruppo, sono un solitario. ho letto che hai la passione per il marocco, l'estate scorsa l'ho mancato per motivi familiari quindi la prossima estate probabilmente riproverò, credo che nonostante il caldo ne valga la pena. saluti Franco
Dim... Cosa sono le cinte di scorta...? Camperillo... vai in tunisia per natale? anch'io,parto da trapani il 24 con la ustica lines >
quote:Originally posted by marcoalderotti> la compagnia è la grimaldi, spendo circa 1100 eurini andara e tornare siamo in quattro come equipaggio e fanno sconti sia per la bassastagione che per il tesseramento al coord.camperisti che ho, la stessa grimaldi parte anche da civitavecchia per quella data potresti provare da lì, la grimaldi mi pare di aver capito che l'alterna a Salerno e per te più vicina, anche per me lo sarebbe stata, ma sono in gruppo quindi non ho discusso sulla partenza e a salerno comunque si arriva comodi da Roma ciao franco
Camperillo...? con che compagnia traghetti da salerno...? sai se c'è una partenza anche il 22? Non ho proprio voglia di farmela tutta da pistoia a trapani e con le ore contate. Ti consiglio comunque di non affidarti mai a guide improvvisate,anche se spendi d + cerca sempre guide ufficiali nelle oasi principali.Per le dune...? non preoccuparti,quando andrai in marocco,a merzouga,ci arriverai con la strada asfaltata proprio fin sotto e con tanto ci campeggio a pochi metri... >
quote:Originally posted by camperillo> correggo non parto il 20 ma il 21 dicembre da salerno alle 23,59 il successivo c'è il 24 dicembre e da civitavecchia parte il 26 dicembre
quote:Originally posted by marcoalderotti> la compagnia è la grimaldi, spendo circa 1100 eurini andara e tornare siamo in quattro come equipaggio e fanno sconti sia per la bassastagione che per il tesseramento al coord.camperisti che ho, la stessa grimaldi parte anche da civitavecchia per quella data potresti provare da lì, la grimaldi mi pare di aver capito che l'alterna a Salerno e per te più vicina, anche per me lo sarebbe stata, ma sono in gruppo quindi non ho discusso sulla partenza e a salerno comunque si arriva comodi da Roma ciao franco
Camperillo...? con che compagnia traghetti da salerno...? sai se c'è una partenza anche il 22? Non ho proprio voglia di farmela tutta da pistoia a trapani e con le ore contate. Ti consiglio comunque di non affidarti mai a guide improvvisate,anche se spendi d + cerca sempre guide ufficiali nelle oasi principali.Per le dune...? non preoccuparti,quando andrai in marocco,a merzouga,ci arriverai con la strada asfaltata proprio fin sotto e con tanto ci campeggio a pochi metri... >
>
http://www.traghettionline.net/...
saluti Franco salutiquote:Originally posted by tizy> meno male che cmq hai risolto. saluti Franco
Ciao camperillo, ma quando ti dicevo "occhi aperti" mi riferivo ad un episodio che mi accaduto a Douz, praticamente alle porte del deserto. Abbiamo contattato un privato per fare un giro sulle dune col suo fuoristrada e beh! il tizio alla prima occasione, ha aperto il mio zainetto ove avevo un borsello contenente tutto ciò che di importante potessi avere in viaggio (passaporti, biglietto di ritorno del traghetto, documenti camper, telefonini, etc. etc.) e me lo ha rubato. Io me ne sono accorta solo quando sono arrivata in camper, perchè aprendo lo zainetto non più trovato il portadocumenti. Vi lascio immaginare il mio sgomento! Ma bisogna dire che la Polizia tunisina a cui mi sono rivolta è stata velocissima e molto disponibile, tanto che nel giro di 2 ore mi ha rinvenuto tutto quanto. Grazie Polizia Tunisina!!!!!! ora mi capisci quando ti dicevo "occhi aperti"? >