CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 27/07/2015 alle: 20:55:49
ciao amici e' il primo anno che abbiamo le ferie in agosto siamo sempre andati a luglio senza mai problemi di affollamento. siamo in crisi totale pieno ovunque e prezzi folli. quindi l'italia e' off in germania e' uguale' stessi problemi? fatemi sapere nn ci importa il posto abbiamo 25 gg possiamo spaziare partiamo da roma . grazie a presto 
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:23:10
Tornato adesso. Germania spettacolare aree di sosta ovunque a prezzi ragionevoli e sempre con disponibiltà.  Mittenwald al confine con l'Austria è uno spettacolo. Occhio alla pendenza (al ritorno).
Lilla
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:22:57
Se devo fare le ferie in agosto lascio perdere l'Italia e vado all'estero.
Sicuramente in Germania non troverai la ressa e potrai stare bene.

Saluti
Massimo

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:10:04
mi accodo...anche io no Italia o per lo meno qualcosina in montagna al confine e poi Germania prevalentemente del sud.
io ho le due settimane dopo ferragosto e avendo già visto Fussen e Monaco cosa mi consigliate?
mi piacciono paesini, escursioni trekking, ovviamente verde e fresco, ciclabili a gogo ecc......
LilloLm che giro hai fatto?
noi siamo due adulti (si fa per dire!!!) e una bimba di 3 anni (che va benissimo nel carrellino in bici!!)

non ho pianificato niente praticamente e quest anno vorrei partire con 'un'idea di massima' piuttosto che un itinerario preciso...forse ora si parte con troppa organizzazione e si perde il gusto della sorpresa, della scoperta di qualcosa che non si è previsto.....

ciaoooo

18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:34:30
grazie per le risposte amici mi serviva questa conferma dopo aver scaglionato tanti posti on line. ok ci vediamo in baviera
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 28/07/2015 alle: 10:08:11
In risposta al messaggio di LilloLm del 27/07/2015 alle 22:23:10

Tornato adesso. Germania spettacolare aree di sosta ovunque a prezzi ragionevoli e sempre con disponibiltà.  Mittenwald al confine con l'Austria è uno spettacolo. Occhio alla pendenza (al ritorno). Lilla

Come non darti ragione su Mittenwald. Ma quella discesa verso Innsbruck è davvero brutta....ma proprio brutta!
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:29:07
Si, quella discesa non la rifarei. Piuttosto giro per fussen . Il giro che ho fatto: monaco, erding (terme, uno spettacolo) dachau, Augusta, linderbuch am lech (non sono sicuro di aver scritto bene) schongau (nulla di che) e mittenwald. Se ti servono le coordinate per le arre di sosta chiedi pure. A monaco siamo stati al solito campeggio thailkirchen : da evitare per costo e presenza di topi. Fantastico dal punto di vista del collegamento com monaco. Per il resto solo aree di sosta a costi accessibilissimi e pulizia ottima. Il diesel in alcuni punti viaggiava a 1.100. Uno spettacolo
Lilla
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Inserito il 28/07/2015 alle: 18:11:54
Siamo tornati la settimana scorsa da un minigiro nel lago di Costanza. Che dire della Germania? Che sorridono molto più di noi? Che i prezzi sono mediamente meno cari dei nostri? Che si mangia molto bene? Che le aree Camper sono tante e ben attrezzate? Che è una nazione fatta a misura per il ciclista? Che le loro panetterie sono sempre uno spettacolo? Che la birra costa meno della metà rispetto alla nostra? Che i paesi sono tutti molto belli e curati? Che nei campeggi in generale non si sentono le urla come da noi? Insomma: che dire? laugh
--------------------------------------- Si viaggiare, evitando le buche più dure...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 18:26:51
In risposta al messaggio di liubavand del 28/07/2015 alle 09:10:04

mi accodo...anche io no Italia o per lo meno qualcosina in montagna al confine e poi Germania prevalentemente del sud. io ho le due settimane dopo ferragosto e avendo già visto Fussen e Monaco cosa mi consigliate? mi piacciono
paesini, escursioni trekking, ovviamente verde e fresco, ciclabili a gogo ecc...... LilloLm che giro hai fatto? noi siamo due adulti (si fa per dire!!!) e una bimba di 3 anni (che va benissimo nel carrellino in bici!!) non ho pianificato niente praticamente e quest anno vorrei partire con 'un'idea di massima' piuttosto che un itinerario preciso...forse ora si parte con troppa organizzazione e si perde il gusto della sorpresa, della scoperta di qualcosa che non si è previsto..... ciaoooo  
...

Prosegui oltre Fussen e fai la Romantische Strasse, puoi visitare dei bellissimi borghi medievali, alcuni quasi intatti. Le aree di soste se ne trovano un po' dappertutto oppure aree per camper itineranti accanto ai campeggi con utilizzo dei loro servizi a prezzi più bassi delle tariffe del campeggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:13:25
Germania stiamo arrivando anche noi!!!

Ciao Fabio!!!
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 31/07/2015 alle: 18:56:04
Noi in partenza Lunedì direzione Fussen,Gunzburg,Kehl, Meesburg, Lindau.....casa.....Vacanza pensata per fare belle pedalate in famiglia e picnick.
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 01/08/2015 alle: 01:01:27
Tornato da una settimana dopo dodici giorni lungo la 'strada delle fiabe'. Oddio, dopo tre giorni e quattro case a graticcio potevo tranquillamente tornarmene a casa (vista una viste tutte)con paesotti molto simili tra loro: solita marktplatz con chiesone a punta, fontanella con statuina e pizzeria (meno male) che mi tirava su il morale con una pasta alle vongole. Consiglio Rohtemburg, il resto se ve lo perdete...non perdete niente, manco Hamelin (quella del pifferaio) strabilia: una onesta piazza con tante campane, due festose 'strasse' e...camminare. Se poi vi viene il ghiribizzo di passare per Monaco, sappiate che è più o meno come Milano, però in tono più scadente. Se lo scorso anno Berlino mi ha deluso, non avevo ancora visto Monaco. A proposito del campeggio thailkirchen, si fanno pagare anticipato, e se alla reception trovate un signore magro con codino che parla bene l'italiano, fatevi dare subito una ricevuta: a lui ho mollato 55,50 euro (due notti con allaccio elettrico) e quando ho lasciato il campeggio, sulla fattura comparivano 46 euro (lui non era di turno ed il collega ha fatto alzatina di spalle). Per il resto ha ragione chi dice che la Germania ha numerose AA dove si trova (quasi) sempre posto, è il suo vero punto di forza insieme ad un senso dell'ordine e all'autostrada gratis..per ora.
Bruno
p.s. col sole valì valà, se piove portatevi degli antidepressivi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/08/2015 alle: 07:24:41

Mi piacerebbe sapere se sei andato in giro con le bende agli occhi.....wink la Germania è dopo l'Italia la nazione con + siti protetti dall'UNESCO, evidentemente o sei prevenuto oppure non hai visto bene....wink

Ti giuro che una vacanza fuori da questa nazione non avrei il coraggio di farla, ho provato e riprovato ma, nisba... ci sono città con monumenti-castelli meravigliosi e tu mi parli di case a graticcio ? eppoi Monaco come Milano.. bè è il massimo....surprise

Senza contare le innumerevoli aree attrezzate a prezzi irrisori e a volte gratuite, ma evidentemente ci sei andato con già una preparazione con base denigratoria e programmata....cheeky

Sei mai stato a Dresda ? a  Treviri ? a Ratisbona ? a Bamberga ? a Stuttgard ? ad Heidelberg ?Freiburg ?Ludwigsburg?Nürrnberg ?Berlino ?Koln?Wurzburg ?Kassel ?Schwerin ?Lubecca ?Ulm-Augsburg ? Hamburg ?etc,etc....

Senza contare le innumerevoli cittadine tipo Wetzlar-Alsfeld-Marburg-Fulda-Braunfels-Besigheim-Eberbach-Mosbach-Erbach-Bad Wimpfen-Fritzlar-Luneburg-Limburg-Aschaffenburg-Wertheim-Lohr-Mespelbrunn-Gemunden am Main-Bacharach-Boppard-Rudesheim-Cochem-Sankt Goar-Bernkastel-Neckarsulm-Tubingen-Reutlingen-Konstanz-Lindau-Meersburg-Baden Baden-Goppingen-Schabisch gmund-Pfullingen-Furstenfeldbruck-Bd Tolz-Ravensburg-Waiblingen-Eslingen-Landshut-Landsberg am Lech-Andechs-Burghausen- non ne metto + perchèci sarebbe da riempire tutto il forum e non tralasciare  le valli dei suoi fiumi tipo Reno-Mosella-Neckar-Danubio-Weser-Elba-Main.wink

Tu sei il classico turista giapponese solo foto e scappo via...wink

Ma mi faccia il piacere....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 01/08/2015 alle 07:28:15
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:03:16
Caro Yuma, adesso mi stampo tutti i posti che hai indicato. La Germania è fantastica. Monaco come Milano ? Non credo proprio. Prova a fare un km in bici a Milano. E poi i tedeschi (lascio perdere le valutazioni economico/politiche) è gente estremamente gentile cordiale e godereccia....Comunque i gusti sono gusti.  
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:31:56
In risposta al messaggio di LilloLm del 01/08/2015 alle 19:03:16

Caro Yuma, adesso mi stampo tutti i posti che hai indicato. La Germania è fantastica. Monaco come Milano ? Non credo proprio. Prova a fare un km in bici a Milano. E poi i tedeschi (lascio perdere le valutazioni economico/politiche) è gente estremamente gentile cordiale e godereccia....Comunque i gusti sono gusti.  

Bravo e quando torni, portaci le foto....

BUON VIAGGIO
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 01/08/2015 alle: 23:12:01
Pienamente d'accordo con Yuma!!!
Toto
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/08/2015 alle: 14:32:04
Maddai, bruno, forse voleva essere una provocazione???
Mi associo assolutamente a quanto ha scritto Yuma, noi non ci stancheremo mai di visitare la Germania!
Ma poi: consolarsi con una pizzeria? ..con una pasta alle vongole?  Il mio parere è che siano questi proprio  i posti da cui star lontani in Germania, se non altro perchè si risolverebbero sicuramente con una triste delusione!

Modificato da fieripotest il 02/08/2015 alle 14:33:07
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:55:35
In risposta al messaggio di fieripotest del 02/08/2015 alle 14:32:04

Maddai, bruno, forse voleva essere una provocazione??? Mi associo assolutamente a quanto ha scritto Yuma, noi non ci stancheremo mai di visitare la Germania! Ma poi: consolarsi con una pizzeria? ..con una pasta alle vongole? 
Il mio parere è che siano questi proprio  i posti da cui star lontani in Germania, se non altro perchè si risolverebbero sicuramente con una triste delusione!  
...

@fieripotest
La carne me la cuocio in camper la sera, quindi nel mezzodì quando sono a spasso mi imbuco in uno dei tanti ristorantini italiani dove non mi faccio mancare un piatto di onesti spaghetti. Già che ci sono approfitto del ristoratore, magari di terza generazione, per informazioni sul paese: dopo cinque minuti so da cosa merita vedere a dove va alla sera il borgomastro all'insaputa della moglie. In quanto alla lista di yuma, naturalmente a mio parere, non stampatela tutta, risparmiate inchiostro: prendete a caso due paesi, il resto sono fotocopie. Grossi pacchi dove pare ci sia tanto ma nella realtà trovi poco. Confermo, sempre a mio vedere, che Milano è meglio di Monaco, quindi se proprio volete visitare questa congestionata città di modesta levatura, consiglio di non sprecare più di un giorno. Perchè vado in Germania? Per le ragioni già elencate: capillare possibilità di sosta, la pulizia in generale ed itinerari non intasati; non è poco. 
Bruno
p.s. finalmente dopo anni di brodaglie si riesce a bere un espresso come dio comanda, non sempre e non dappertutto, accontentiamoci. E la birra? Onestamente non ho trovato grosse differenze con la Peroni che avevo in frigo.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:39:26
Ah ah penso proprio che sia una provocazione .... altrimenti sei troppo superficiale!!
Mi dici cosa hai visto a Monaco? Tanto per farmi un'idea ...
Ciao 
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/08/2015 alle: 21:48:49
Vabbè, bruno, che ti devo dire? Siamo decisamente molto DIVERSI!
Punto.
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 03/08/2015 alle: 02:16:33
Purtroppo su tedeschi e Germania ci sono ancora molti pregiudizi e luoghi comuni.
Noi siamo rientrati da qualche giorno e come ogni altra volta, abbiamo trovato ospitalità, educazione civica, ordine e sicurezza.
Nessun intoppo, tutto semplice. Città ricche di storia e cultura. Paesi vivi. Luoghi bellissimi. Costi inferiori all'Italia, in particolare alimentari e carburante.
Difficile trovare difetti.
Ciao Silvano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link