In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/08/2015 alle 07:20:34
X Bruno, sapevo.ero certo che la tua era solo una provocazione ma che in mezzo ci hai messo anche un po' di stupidita' e' il massimo.... cucinare carne nel camper non l'ho mai fatto.... la puzza me la porterei dietro peruna settimana... ma il colmo lo raggiungi con gli spaghetti alle vongole... ma come si fa ad andare in GGermania per mangiare certi piatti ? Evidentemente sei abituato a fare il bastian contrario.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Caro Yuma, non perdere tempo con queste cose che fanno perdere tempo.
: In risposta al messaggio di Relax del 03/08/2015 alle 12:53:00
Caro Yuma, non perdere tempo con queste cose che fanno perdere tempo. Approposito, visto che ci sei ne vorrei approfittare: devo partire sabato e vorrei visitare la Foresta Nera. Ho una 10na di giorni o poco più. Avrestivoglia e tempo di consigliarmi un itinerario con relative aree di sosta o campeggi per poter fare un giretto decente? Se lo organizzo io mi viene fuori un macello, mentre in passato, su tuo gentile consiglio, ho girato la Romantische Strasse e la Mosella, senza intoppi. Ti ringrazio se vorrai/potrai aiutarmi.
Sto scrivendo con wifi ma non ho una linea Buona. ..
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/08/2015 alle 14:08:36
Sto scrivendo con wifi ma non ho una linea Buona. .. vai sul mio Topic e vedrai che Davide ti aiuterà meglio di me... comunque sul sito troverai un mare di aree attrezzate molte messe dal sottoscritto. buon viaggio il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Grazie
In risposta al messaggio di auta del 04/08/2015 alle 09:43:02
Appena tornata da un giretto di un mese tra Baviera e Foresta Nera, nella seconda io ho fatto:a Triberg le Wasserfall, a Donaueschingen la sorgente del Danubio, se avete bisogno di riposare l'area di sosta a Höchenschwand( N 47.73654 E 8.16001 con CS poco distante,all'inizio del paese) , immersa nel verde con possibilità di belle passeggiate, la Schwarzwald Hochstraße ( da Freudenstadt a Baden Baden,città che noi avevamo già visitato in passato), l'abbazia di Alpirsbach, di ST. Blasien, Wolfach, Schiltach , Freudenstadt,e a chi interessa Calw, città natale di Hesse, con il bel percorso della Schwarzwald-Bäderstraße. Al lago Titisee non ci siamo fermati causa la giornata uggiosa. Le aree attrezzate e i parcheggi per camper sono ovunque e ben indicati, si trovano facilmente. Queste alcune idee, ma come ha detto Yuma vedrai che Davide ti darà ulteriori info. Ciao e buon viaggio Aura
1000 1000 1000 grazie, già questo mi è di aiuto.
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/08/2015 alle 08:39:50
Ci vado spesso (in Germania) per il rispetto che impera per la natura, per l'ordine e la pulizia, per la fruibilità dei posti, per i bei borghi, per la grande quantità di aree di soste e di terme. Ci vado, quindi, perchèmi piace. Ma riconosco che bruno it ha espresso alcune considerazioni che in parte condivido (non quella di andare a mangiare dai connazionali però...). E a Monaco, anche io preferisco Milano. Il bello è comunque leggere idee e pareri diversi, senza esasperare i toni. Domani parto, destinazione Svizzera e Germania... Buone vacanze da Vittorio (MI)
Milano preferito a Monaco ? ma certo... come no... poi detto da un milanese, è tutto dire....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/08/2015 alle 11:57:08
Milano preferito a Monaco ? ma certo... come no... poi detto da un milanese, è tutto dire.... Quando andate in giro, ogni tanto, levatevi le bende agli occhi..... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
@ Yuma: abito a Milano ma sono di Varese, quindi...
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/08/2015 alle 12:05:32
@ Yuma: abito a Milano ma sono di Varese, quindi... Per quanto riguarda le bende: 30 anni di lavoro per una ditta tedesca, conosco la lingua, sono stato una infinità di volte in Germania per lavoro. Grazie per avermi aperto gli occhi...
Bè abitando a Milano sei diventato Milanese...., tu trenta anni io 45.......
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/08/2015 alle 12:43:04
Bè abitando a Milano sei diventato Milanese...., tu trenta anni io 45....... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Evito l'inutile polemica e chi non accetta che altri la pensino diversamente o chi si ritiene in possesso di verità assolute.
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 10:57:41
1000 1000 1000 grazie, già questo mi è di aiuto. Buone cose
Vi consiglio solo di equipaggiarvi per acqua e fresco. La notte la temperatura scendeva parecchio e la mattina verso le 8.00 eravamo sui 16° . Il tempo cambiava repentinamente, dal sole a forti acquazzoni. Abbiamo patito il caldo in Baviera come un po' ovunque del resto, ma la situazione si è capovolta nella Foresta Nera. Ciao ciao Aura
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/08/2015 alle 12:57:04
Evito l'inutile polemica e chi non accetta che altri la pensino diversamente o chi si ritiene in possesso di verità assolute. Quindi mi limito ad augurarti buone vacanze. Vittorio (MI)
Eviti ? anche io potre dire la stessa cosa... tu hai le tue impressioni... io, le mie... dovè il problema ? Milan lè un gran Milan ?
E la guerra continua...