Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !!
In risposta al messaggio di Max Max del 13/08/2015 alle 13:51:40
Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !! Poi continui a non capire il succo del mio intervento, che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di sfatareil mito delle bellissime autostrade tedesche, che di bellissimo hanno solo che sono gratis, come hanno confermato quasi tutti gli interventi di questo post, te compreso. Purtoppo si, le deviazioni le ho contate e a dire il vero ho iniziato a contarle dopo averne incontrate circa 20 e comunque 80 è un numero per difetto, perchè probabilmente sono state almeno 85, ma non volevo esagerare. Anche i 300 km sono per difetto, probabilmente sono stati almeno 330. Inoltre consci del problema, nelle deviazioni lunghe ( anche 15-18 chilometri) metteno le faccine con i chilometri che mancano, faccine che man mano cambiano da rosse contrariate a verdi contente quando finisce la deviazione
Come ho gia' scritto sia qui che su Norvegia ho fatto tutta la A7 da Fussen a Flensburg e non ho trovato 80 cantieri ma molti di meno e le smile rosso/giallo/verde degli altri anni sono state sostituite da figure di due bimbi (maschietto e femminuccia) con lo sguardo prima arrabbiato poi annoiato ed infine allegro; ad esere pignoli le smile c'erano ancora in un solo cantiere.
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/08/2015 alle 14:10:36
Come ho gia' scritto sia qui che su Norvegia ho fatto tutta la A7 da Fussen a Flensburg e non ho trovato 80 cantieri ma molti di meno e le smile rosso/giallo/verde degli altri anni sono state sostituite da figure di due bimbi(maschietto e femminuccia) con lo sguardo prima arrabbiato poi annoiato ed infine allegro; ad esere pignoli le smile c'erano ancora in un solo cantiere. Sono salito per la A7 il 13 e 14 luglio e ne sono disceso da ULM a FUSSEN il 6 agosto (prima di ULM ero sulla A6 e prima ancora sulla A9) Se poi vogliamo proprio essere pignoli basta andare al link dell' ADAC dove sono segnati tutti i cantieri e contarseli. Non voglio difendere a spada tratta la Germania e le sue autostrade perche' anche io non ho apprezzato molto il manto stradale della A7 da ULM a KASSEL; ma nella mia beata ignoranza le ritengo tra le migliori percorse ad oggi soprattutto per la gestione del traffico con l'apertura alla circolazione della corsia di emergenza per decongestionarlo (ndr. lo avessero fatto sul Brennero l'8 di agosto non ci avrei messo 2 ore e 20 minuti per fare Bolzano Sud/Affi di soli 120 km), ma in Italia cio' non e' previsto. Altra nota a favore e' il saper guidare dei tedeschi che non appena compare il cartello di lavori a 2 km si incanalano subito facendo fluire la circolazione anche se ad ovvia velocita' ridotta e non come fanno gli italioti la cui unica preoccupazione e' sorpassare fino all'ultimo per arrivare uno. In anni di percorrenza delle autostrade tedesche l'unico blocco l'ho beccato l'anno scorso l' 11 luglio sulla A9 dopo MONACO direzione nord. Ciao Giulio
Altra nota a favore e' il saper guidare dei tedeschi che non appena compare il cartello di lavori a 2 km si incanalano subito facendo fluire la circolazione anche se ad ovvia velocita' ridotta e non come fanno gli italioti la cui unica preoccupazione e' sorpassare fino all'ultimo per arrivare "uno".
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/08/2015 alle 14:18:15
Qualche autostrada tedesca è sicuramente migliore delle nostre, ma non tutte, sono ormai diversi anni che non percorro il tratto che dal confine svizzero di Basilea va a nord (la E35), sono solo due corsie supertrafficatecon divieto di sorpasso per certe ore per i camion, mettere il naso fuori per sorpassare la ininterrotta fila di tir con i nostri mezzi è una vera impresa, considerato l'alta velocità delle auto nella corsia di sorpasso e l'impossibilità di mantenere quelle medie, costringendo a rientrare al più presto a destra, ed essere nuovamente preda del tir lumaca chi ci si trova davanti. Non so se hanno provveduto ad allargare quel lungo tratto, pare quasi che ai tedeschi non interessi molto la viabilità di quella zona, percorsa sopratutto da veicoli con destinazioni estere. Marino2
hanno aggiunto un centinaio di km di terza corsia e ne stanno facendo altri
In risposta al messaggio di ledzep del 13/08/2015 alle 14:56:58
hanno aggiunto un centinaio di km di terza corsia e ne stanno facendo altri l'ho fatta l'altra settimana e anche su quella i cantieri sono molti. farei notare che se ci sono molti cantieri, alcuni di molti chilometri, vuoldire che si sta migliorando molto la rete. Ovviamente la maggioranza dei cantieri viene aperta d'estate perché il clima è migliore e perché chi va in vacanza può viaggiare più piano senza subire danni. Poi In inverno, quando la gente lavora, trova delle belle corsie nuove su cui spostarsi ai 200 orari. Amo le autostrade tedesche
Amo le autostrade tedesche
In risposta al messaggio di Blu Sky del 16/08/2015 alle 13:50:10
Esiste un sito per vedere la viabilità delle autostrade tedesche? Grazie
Quello dell' ADAC
Dani, io non sto dicendo che le autostrade tedesche siano le migliori in assoluto... dico soltanto che ci vuole un bel coraggio a paragonarle con quelle italiane, sia come sono concepite (specialmente le immissioni..) sia come pavimentazione e come costi e... se permetti la legge riguardant gli stranieri che dovrebbero pagare le autostrade non è passata e forse non passerà.....
In risposta al messaggio di Max Max del 13/08/2015 alle 13:51:40
Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !! Poi continui a non capire il succo del mio intervento, che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di sfatareil mito delle bellissime autostrade tedesche, che di bellissimo hanno solo che sono gratis, come hanno confermato quasi tutti gli interventi di questo post, te compreso. Purtoppo si, le deviazioni le ho contate e a dire il vero ho iniziato a contarle dopo averne incontrate circa 20 e comunque 80 è un numero per difetto, perchè probabilmente sono state almeno 85, ma non volevo esagerare. Anche i 300 km sono per difetto, probabilmente sono stati almeno 330. Inoltre consci del problema, nelle deviazioni lunghe ( anche 15-18 chilometri) metteno le faccine con i chilometri che mancano, faccine che man mano cambiano da rosse contrariate a verdi contente quando finisce la deviazione
Vedi tu denigri e io magnifico.... 1-1 e palla al centro e se segui il mio consiglio vedrai che nessuno si accorgerà della tua mancanza....
In risposta al messaggio di Kurt del 13/08/2015 alle 13:57:54
le autostrade tedesche eccetto le mega discese e le mega salite sono sicuramente migliori delle nostre, anche se quando noi abbiamo iniziato a farle eravamo sicuramente noi i migliori.Credo che il sorpasso come per le automobili sia iniziato negli anni 80 Poi aggiungi che fin ora son state gratis... Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Straquoto... no... di ++++++++++++++++
In risposta al messaggio di virgilio del 18/08/2015 alle 09:36:06
se penso che sono anni che un topic sulla germania rimane in prima pagina ,traggo la conclusione che questo forum non debba essere il luogo giusto per eventualmente criticare la germania ,sperando di ricevere consensi in merito.
Mi sembra che sia solo Yuma-58 a difendere a spada tratta la Germania, gli altri inseriscono commenti per lo più obiettivi, in quanto ogni stato ha i suoi pregi e i suoi difetti, senza togliere niente a nessuno, .... o sperare che qualcuno sparisca dalla circolazione

In risposta al messaggio di Max Max del 19/08/2015 alle 13:55:50
Mi sembra che sia solo Yuma-58 a difendere a spada tratta la Germania, gli altri inseriscono commenti per lo più obiettivi, in quanto ogni stato ha i suoi pregi e i suoi difetti, senza togliere niente a nessuno, .... o sperare che qualcuno sparisca dalla circolazione
Visto che continuate a litigare e nessuno porta prove di come sia quella autostrada, vi faccio vedere sua sorella:

In risposta al messaggio di bucefalo del 19/08/2015 alle 14:33:49
A me sembra la strada afgana che dal confine persiano, attraverso Herat e Kandahar, porta a Kabul per poi proseguire per l'Hindukush (Salang pas). Sbaglio...?
E va be, ma se non cazzeggiamo in questi giorni.............