CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: autostrada A7.. un calvario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 123
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:42:52

Quoto al 100 %
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:51:40

Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !!
Poi continui a non capire il succo del mio intervento, che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di sfatare il mito delle bellissime autostrade tedesche, che di bellissimo hanno solo che sono gratis, come hanno confermato quasi tutti gli interventi di questo post, te compreso.

Purtoppo si, le deviazioni le ho contate e a dire il vero ho iniziato a contarle dopo averne incontrate circa 20 e comunque 80 è un numero per difetto, perchè probabilmente sono state almeno 85, ma non volevo esagerare. Anche i 300 km sono per difetto, probabilmente sono stati almeno 330.

Inoltre consci del problema, nelle deviazioni lunghe ( anche 15-18 chilometri) metteno le faccine con i chilometri che mancano, faccine che man mano cambiano da rosse contrariate a verdi contente quando finisce la deviazione
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:57:54
le autostrade tedesche eccetto le mega discese e le mega salite   sono sicuramente migliori delle nostre, anche se quando noi abbiamo iniziato a farle eravamo sicuramente noi i migliori.Credo che il sorpasso come per le automobili sia iniziato  negli anni 80"
Poi aggiungi che fin ora son state gratis... 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/08/2015 alle: 14:10:36
In risposta al messaggio di Max Max del 13/08/2015 alle 13:51:40

Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !! Poi continui a non capire il succo del mio intervento, che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di sfatare
il mito delle bellissime autostrade tedesche, che di bellissimo hanno solo che sono gratis, come hanno confermato quasi tutti gli interventi di questo post, te compreso. Purtoppo si, le deviazioni le ho contate e a dire il vero ho iniziato a contarle dopo averne incontrate circa 20 e comunque 80 è un numero per difetto, perchè probabilmente sono state almeno 85, ma non volevo esagerare. Anche i 300 km sono per difetto, probabilmente sono stati almeno 330. Inoltre consci del problema, nelle deviazioni lunghe ( anche 15-18 chilometri) metteno le faccine con i chilometri che mancano, faccine che man mano cambiano da rosse contrariate a verdi contente quando finisce la deviazione
...

Come ho gia' scritto sia qui che su Norvegia ho fatto tutta la A7 da Fussen a Flensburg e non ho trovato 80 cantieri ma molti di meno e le smile rosso/giallo/verde degli altri anni sono state sostituite da figure di due bimbi (maschietto e femminuccia) con lo sguardo prima arrabbiato poi annoiato ed infine allegro; ad esere pignoli le smile c'erano ancora in un solo cantiere.
Sono salito per la A7 il 13 e 14 luglio e ne sono disceso da ULM a FUSSEN il 6 agosto (prima di ULM ero sulla A6 e prima ancora sulla A9)
Se poi vogliamo proprio essere pignoli basta andare al link dell' ADAC dove sono segnati tutti i cantieri e contarseli.
Non voglio difendere a spada tratta la Germania e le sue autostrade perche' anche io non ho apprezzato molto il manto stradale della A7 da ULM a KASSEL; ma nella mia beata ignoranza le ritengo tra le migliori percorse ad oggi soprattutto per la gestione del traffico con l'apertura alla circolazione della corsia di emergenza per decongestionarlo (ndr. lo avessero fatto sul Brennero l'8 di agosto non ci avrei messo 2 ore e 20 minuti per fare Bolzano Sud/Affi di soli 120 km), ma in Italia cio' non e' previsto.
Altra nota a favore e' il saper guidare dei tedeschi che non appena compare il cartello di lavori a 2 km si incanalano subito facendo fluire la circolazione anche se ad ovvia velocita' ridotta e non come fanno gli italioti la cui unica preoccupazione e' sorpassare fino all'ultimo per arrivare "uno".
In anni di percorrenza delle autostrade tedesche l'unico blocco l'ho beccato l'anno scorso l' 11 luglio sulla A9 dopo MONACO direzione nord.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/08/2015 alle: 14:18:15
Qualche autostrada tedesca è sicuramente migliore delle nostre, ma non tutte,  sono ormai diversi anni che non percorro il tratto che dal confine svizzero di  Basilea va a nord  (la E35), sono solo due corsie supertrafficate con divieto di sorpasso per certe ore per i camion, mettere il naso fuori per sorpassare  la  ininterrotta fila di tir con i nostri mezzi è una vera impresa, considerato l'alta velocità delle auto nella corsia di sorpasso e l'impossibilità di mantenere  quelle medie, costringendo a rientrare al più presto a destra, ed essere nuovamente preda del tir lumaca chi ci si trova davanti.
Non so se hanno provveduto ad allargare quel lungo tratto, pare quasi che ai tedeschi non interessi molto la viabilità di quella zona, percorsa sopratutto da veicoli con destinazioni estere.
Marino2
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/08/2015 alle: 14:24:24
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/08/2015 alle 14:10:36

Come ho gia' scritto sia qui che su Norvegia ho fatto tutta la A7 da Fussen a Flensburg e non ho trovato 80 cantieri ma molti di meno e le smile rosso/giallo/verde degli altri anni sono state sostituite da figure di due bimbi
(maschietto e femminuccia) con lo sguardo prima arrabbiato poi annoiato ed infine allegro; ad esere pignoli le smile c'erano ancora in un solo cantiere. Sono salito per la A7 il 13 e 14 luglio e ne sono disceso da ULM a FUSSEN il 6 agosto (prima di ULM ero sulla A6 e prima ancora sulla A9) Se poi vogliamo proprio essere pignoli basta andare al link dell' ADAC dove sono segnati tutti i cantieri e contarseli. Non voglio difendere a spada tratta la Germania e le sue autostrade perche' anche io non ho apprezzato molto il manto stradale della A7 da ULM a KASSEL; ma nella mia beata ignoranza le ritengo tra le migliori percorse ad oggi soprattutto per la gestione del traffico con l'apertura alla circolazione della corsia di emergenza per decongestionarlo (ndr. lo avessero fatto sul Brennero l'8 di agosto non ci avrei messo 2 ore e 20 minuti per fare Bolzano Sud/Affi di soli 120 km), ma in Italia cio' non e' previsto. Altra nota a favore e' il saper guidare dei tedeschi che non appena compare il cartello di lavori a 2 km si incanalano subito facendo fluire la circolazione anche se ad ovvia velocita' ridotta e non come fanno gli italioti la cui unica preoccupazione e' sorpassare fino all'ultimo per arrivare uno. In anni di percorrenza delle autostrade tedesche l'unico blocco l'ho beccato l'anno scorso l' 11 luglio sulla A9 dopo MONACO direzione nord. Ciao Giulio
...

Altra nota a favore e' il saper guidare dei tedeschi che non appena compare il cartello di lavori a 2 km si incanalano subito facendo fluire la circolazione anche se ad ovvia velocita' ridotta e non come fanno gli italioti la cui unica preoccupazione e' sorpassare fino all'ultimo per arrivare "uno".
Parole sacrosante, da noi questo aspetto è vergognoso, pare che lasciare passare qualcuno sia un'onta, una sconfitta

Io li ho contati, non so tu, e comunque ho già scritto che al ritorno a fine luglio erano diminuiti.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 13/08/2015 alle: 14:56:58
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/08/2015 alle 14:18:15

Qualche autostrada tedesca è sicuramente migliore delle nostre, ma non tutte,  sono ormai diversi anni che non percorro il tratto che dal confine svizzero di  Basilea va a nord  (la E35), sono solo due corsie supertrafficate
con divieto di sorpasso per certe ore per i camion, mettere il naso fuori per sorpassare  la  ininterrotta fila di tir con i nostri mezzi è una vera impresa, considerato l'alta velocità delle auto nella corsia di sorpasso e l'impossibilità di mantenere  quelle medie, costringendo a rientrare al più presto a destra, ed essere nuovamente preda del tir lumaca chi ci si trova davanti. Non so se hanno provveduto ad allargare quel lungo tratto, pare quasi che ai tedeschi non interessi molto la viabilità di quella zona, percorsa sopratutto da veicoli con destinazioni estere. Marino2
...

hanno aggiunto un centinaio di km di terza corsia e ne stanno facendo altri
l'ho fatta l'altra settimana e anche su quella i cantieri sono molti.

farei notare che se ci sono molti cantieri, alcuni di molti chilometri, vuol dire che si sta migliorando molto la rete. Ovviamente la maggioranza dei cantieri viene aperta d'estate perché il clima è migliore e perché chi va in vacanza può viaggiare più piano senza subire danni. Poi In inverno, quando la gente lavora, trova delle belle corsie nuove su cui spostarsi ai 200 orari.
Amo le autostrade tedeschesmiley
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:25:51
In risposta al messaggio di ledzep del 13/08/2015 alle 14:56:58

hanno aggiunto un centinaio di km di terza corsia e ne stanno facendo altri l'ho fatta l'altra settimana e anche su quella i cantieri sono molti. farei notare che se ci sono molti cantieri, alcuni di molti chilometri, vuol
dire che si sta migliorando molto la rete. Ovviamente la maggioranza dei cantieri viene aperta d'estate perché il clima è migliore e perché chi va in vacanza può viaggiare più piano senza subire danni. Poi In inverno, quando la gente lavora, trova delle belle corsie nuove su cui spostarsi ai 200 orari. Amo le autostrade tedesche
...

Amo le autostrade tedesche
In ferie, a ciondolare, amo quelle francesi, olandesi, croate, belghe, ungheresi, spagnole, georgiane, lapponi, austriache e....tutte le altre.
Bruno

14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 16/08/2015 alle: 09:36:57
A fine mese intendavamo fare qualche tappa sulla romaniche strasse, spero di non trovare tutte le code per i cantieri da Fussen in su che avete detto.
Cosa mi consigliate?
folletto
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/08/2015 alle: 12:38:26

Tranquillo, la Romantischstrasse non e' un' autostrada; al amssimo arrivato alla sua fine a Wurzburg ti dirigi verso la A9 per rientrare (se ti conviene, non so di dove sei)

Modificato da Sandvik il 16/08/2015 alle 12:39:13
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 16/08/2015 alle: 13:50:10
Esiste un sito per vedere la viabilità delle autostrade tedesche?
Grazie
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/08/2015 alle: 15:10:27
In risposta al messaggio di Blu Sky del 16/08/2015 alle 13:50:10

Esiste un sito per vedere la viabilità delle autostrade tedesche? Grazie

Quello dell' ADAC
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/08/2015 alle: 13:18:17

Dani, io non sto dicendo che le autostrade tedesche siano le migliori in assoluto... dico soltanto che ci vuole un bel coraggio a paragonarle con quelle italiane, sia come sono concepite (specialmente le immissioni..) sia come pavimentazione e come costi e... se permetti la legge riguardant gli stranieri che dovrebbero pagare le autostrade non è passata e forse non passerà.....wink

P.S. sarebbe + giusto paragonare le autostrade tedesche alle nostre superstrade, sono anche quelle gratis... solo che cè una bella differenza, li se ti permetti di andare oltre i 60 km orari, cè la possibilità di smantellare il camper....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/08/2015 alle: 13:23:31
In risposta al messaggio di Max Max del 13/08/2015 alle 13:51:40

Io non capisco perchè te la prendi tanto per la Germania, neanche tu fossi la Merkel sotto mentite spoglie !! Poi continui a non capire il succo del mio intervento, che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di sfatare
il mito delle bellissime autostrade tedesche, che di bellissimo hanno solo che sono gratis, come hanno confermato quasi tutti gli interventi di questo post, te compreso. Purtoppo si, le deviazioni le ho contate e a dire il vero ho iniziato a contarle dopo averne incontrate circa 20 e comunque 80 è un numero per difetto, perchè probabilmente sono state almeno 85, ma non volevo esagerare. Anche i 300 km sono per difetto, probabilmente sono stati almeno 330. Inoltre consci del problema, nelle deviazioni lunghe ( anche 15-18 chilometri) metteno le faccine con i chilometri che mancano, faccine che man mano cambiano da rosse contrariate a verdi contente quando finisce la deviazione
...

Vedi tu denigri e io magnifico.... 1-1  e palla al centro e se segui il mio consiglio vedrai che nessuno si accorgerà della tua mancanza....

Salutoni néwink

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/08/2015 alle: 07:44:12
In risposta al messaggio di Kurt del 13/08/2015 alle 13:57:54

le autostrade tedesche eccetto le mega discese e le mega salite   sono sicuramente migliori delle nostre, anche se quando noi abbiamo iniziato a farle eravamo sicuramente noi i migliori.Credo che il sorpasso come per le automobili sia iniziato  negli anni 80 Poi aggiungi che fin ora son state gratis...  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Straquoto... no... di ++++++++++++++++wink

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/08/2015 alle: 09:36:06
se penso che sono anni che un topic sulla germania rimane in prima pagina ,traggo la conclusione che questo forum non debba essere il luogo giusto per eventualmente criticare la germania ,sperando di ricevere consensi in merito.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:55:50
In risposta al messaggio di virgilio del 18/08/2015 alle 09:36:06

se penso che sono anni che un topic sulla germania rimane in prima pagina ,traggo la conclusione che questo forum non debba essere il luogo giusto per eventualmente criticare la germania ,sperando di ricevere consensi in merito.

Mi sembra che sia solo Yuma-58 a difendere a spada tratta la Germania, gli altri inseriscono commenti per lo più obiettivi, in quanto ogni stato ha i suoi pregi e i suoi difetti, senza togliere niente a nessuno, .... o sperare che qualcuno sparisca dalla circolazione winkwink
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:18:23
In risposta al messaggio di Max Max del 19/08/2015 alle 13:55:50

Mi sembra che sia solo Yuma-58 a difendere a spada tratta la Germania, gli altri inseriscono commenti per lo più obiettivi, in quanto ogni stato ha i suoi pregi e i suoi difetti, senza togliere niente a nessuno, .... o sperare che qualcuno sparisca dalla circolazione

Visto che continuate a litigare e nessuno porta prove di come sia quella autostrada, vi faccio vedere sua sorella:
Come vedete dalla targa del veicolo potremmo essere in Germaniawinklaugh

Da questa si vede che l'asfalto non è drenante.......winklaugh

Qui si vede che stanno attrezzandosi x renderla a pagamento.............

good office
jordanbullon
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:33:49
A me sembra la strada afgana che dal confine persiano, attraverso Herat e Kandahar, porta a Kabul per poi proseguire per l'Hindukush  (Salang pas). Sbaglio...?
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:41:48
In risposta al messaggio di bucefalo del 19/08/2015 alle 14:33:49

A me sembra la strada afgana che dal confine persiano, attraverso Herat e Kandahar, porta a Kabul per poi proseguire per l'Hindukush  (Salang pas). Sbaglio...?

E va be, ma se non cazzeggiamo in questi giorni.............
E' proprio quella, mannaggia son passati 40 anni............
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link