CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: autostrada A7.. un calvario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 123
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:12:45

Davvero, son passati 40 anni e vedendo le foto che hai postato mi è venuto il magone... Altri tempi, pochi mezzi ma capelli al vento e vai! Ora i capelli non ci sono più ma i ricordi rimangono.
Ciao e buona strada
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:51:08

non capisco...come ci soni usati  le ns. autostrade...devone esserci gia tutti rovinati...le autostrade ci soni dal 1933..

ci passa tutto Europa...senza pagare ! chi paga tutto ?...noi i tedeschi !

Allora ..chi non e contento...devi rimanere in Italia...

Ciao ciao

Laki

Modificato da laki il 20/08/2015 alle 08:54:58
jana
jana
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 09:55:59
In risposta al messaggio di laki del 20/08/2015 alle 08:51:08

non capisco...come ci soni usati  le ns. autostrade...devone esserci gia tutti rovinati...le autostrade ci soni dal 1933.. ci passa tutto Europa...senza pagare ! chi paga tutto ?...noi i tedeschi ! Allora ..chi non e contento...devi rimanere in Italia... Ciao ciao Laki  

Perche rimanere in Italia???? Lui ha scritto, che non e' a base delle strade disastrate che visita o no un paese, ad esempio va volentieri in Grecia. Non capisco proprio la tua risposta. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 20/08/2015 alle: 11:12:27
......... credo che il confronto vada fatto per autostrade con le stesse caratteristiche ..... ad esempio, visto che sono gratis, la A7 tedesca con la A1 (tratto Salerno - Reggio Calabria) italiana ,,,,,,,

sono ancora meglio le autostrade italiane ???

Se poi vogliamo confrontare anche tutto il resto, e non solo il manto stradale, e cioè sicurezza, pulizia, aree di sosta, prezzo, allora farei volentieri a cambio ...... nonostante il manto stradale.

Ovviamente a mia modesta opinione .....smiley

DucatiX (Carlo)

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/08/2015 alle: 11:33:13
In risposta al messaggio di DucatiX del 20/08/2015 alle 11:12:27

......... credo che il confronto vada fatto per autostrade con le stesse caratteristiche ..... ad esempio, visto che sono gratis, la A7 tedesca con la A1 (tratto Salerno - Reggio Calabria) italiana ,,,,,,, sono ancora meglio
le autostrade italiane ??? Se poi vogliamo confrontare anche tutto il resto, e non solo il manto stradale, e cioè sicurezza, pulizia, aree di sosta, prezzo, allora farei volentieri a cambio ...... nonostante il manto stradale. Ovviamente a mia modesta opinione .....   DucatiX (Carlo)
...

Eppoi sono solo a difendere le autostrade tedesche, forse un paio di occhiali all'autore del topic, sarebbero + che necessari....

Senza offesa ne'wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/08/2015 alle: 11:43:02
In risposta al messaggio di jana del 20/08/2015 alle 09:55:59

Perche rimanere in Italia???? Lui ha scritto, che non e' a base delle strade disastrate che visita o no un paese, ad esempio va volentieri in Grecia. Non capisco proprio la tua risposta.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Jana, non voglio difendere nessuno ma se qualcuno si lamenta per lo stato dei lavori e lo fa sembrare come un caso raccapricciante (pensa a quei tedeschi che la pagano l'autostrada e subiscono molto + di lui..)   si consiglia vivamente l'autore del topic di trovare un'alternativa per andare al grande nord...

Io non ho mai sputato sul piatto che ci mangio....wink

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31274
Inserito il 21/08/2015 alle: 12:11:47
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 21/08/2015 alle 11:43:02

Jana, non voglio difendere nessuno ma se qualcuno si lamenta per lo stato dei lavori e lo fa sembrare come un caso raccapricciante (pensa a quei tedeschi che la pagano l'autostrada e subiscono molto + di lui..)   si consiglia
vivamente l'autore del topic di trovare un'alternativa per andare al grande nord... Io non ho mai sputato sul piatto che ci mangio....   il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
...

E io lo ripeto. Uno può anche fare delle considerazioni o riflessioni senza che necessariamente queste siano un drammatico j'accuse. Insomma, a volte si discute anche con leggerezza.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/08/2015 alle: 13:49:41

Sinceramente non capisco il tuo comportamento, neanche avessi offeso qualcuno. Prima mi dici che nessuno sentirà la mia mancanza, adessi rincari la dose dicendo che un paio di occhiali mi sarebbero + che necessari, mettendo poi senza offesa e la faccina come se ciò rimediasse a quanto scrivi, mentre io non mi sono neanche mai sognato di esprimermi come te.
A questo punto non mi rimane altro che chiudere la mia discussione con te.
Massimo

Modificato da Max Max il 21/08/2015 alle 13:50:26
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/08/2015 alle: 17:29:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2015 alle 12:11:47

E io lo ripeto. Uno può anche fare delle considerazioni o riflessioni senza che necessariamente queste siano un drammatico j'accuse. Insomma, a volte si discute anche con leggerezza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Si, sono d'accordo, a volte cè anche il fatto che certe notizie non rispecchiano la verità e questo fattore può darsi che può molestare... anzi di +++++++++++wink

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/08/2015 alle: 17:41:24
In risposta al messaggio di Max Max del 21/08/2015 alle 13:49:41

Sinceramente non capisco il tuo comportamento, neanche avessi offeso qualcuno. Prima mi dici che nessuno sentirà la mia mancanza, adessi rincari la dose dicendo che un paio di occhiali mi sarebbero + che necessari, mettendo
poi senza offesa e la faccina come se ciò rimediasse a quanto scrivi, mentre io non mi sono neanche mai sognato di esprimermi come te. A questo punto non mi rimane altro che chiudere la mia discussione con te. Massimo  
...

Se ti senti offeso, ti chiedo scusa ma, se vai a rileggerti quello che hai scritto, forse un po' di ragione il sottoscritto cell'ha....

Hai detto che l'unico che non è d'accordo con te, sono io...surprise

Mi paleva di avel visto un gatto....laugh

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/08/2015 alle: 20:36:34

si ma dillo sottovoce o in codice perche  in questo forum ,se da 7 anni un topic sulla germania è sempre in prima pagina qualcosa deve significare. chi come me non è interessato a quella nazione, perchè per cercare una bella giornata non voglio tirare i dadi,deve esprimersi come i seguaci di mazzini. winkw verdi

Modificato da virgilio il 21/08/2015 alle 21:08:05
jana
jana
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 21:50:17
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 21/08/2015 alle 11:43:02

Jana, non voglio difendere nessuno ma se qualcuno si lamenta per lo stato dei lavori e lo fa sembrare come un caso raccapricciante (pensa a quei tedeschi che la pagano l'autostrada e subiscono molto + di lui..)   si consiglia
vivamente l'autore del topic di trovare un'alternativa per andare al grande nord... Io non ho mai sputato sul piatto che ci mangio....   il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
...

Armando, io ho solo osservato la incongruenza della risposta ad un intervento che qua ti riassumo. 
Lui scrive:Sono perfettamente d'accordo con te, neanche io smetterei di andare in un paese che amo solo per le autostrade disastrate, ci mancherebbe altro.. io amo e frequento la Grecia che in quanto a strade non è certo messa meglio ! !
Lei risponde: non capisco...come ci soni usati  le ns. autostrade...devone esserci gia tutti rovinati...le autostrade ci soni dal 1933..
ci passa tutto Europa...senza pagare ! chi paga tutto ?...noi i tedeschi !
Allora ..chi non e contento...devi rimanere in Italia...
Ciao ciao
Laki

A parte il fatto, che se anche uno ha ridire sulla Germania (e non e' il caso di quell'intervento) non c'e bisogno che gli si consigli rimanere in Italia, Europa e' grande anche senza la Germania, se proprio a uno non va quella, ha dove girare. Mi pareva un intervento ben fuori luogo. 
Per il resto, noi non abbiamo opinioni sulla Germania, ci siamo sempre passati come transito verso nord o ovest, al solito grandi tapponi, non mi incuriosisce per ora,  un paio di soste tecniche nei posti carini ma nulla di piu, percio non mi esprimo su quel paese. COn i tedeschi ho da fare come ciclisti che arrivano in Bikestop per piazzare la tenda mentre pedalano sulla ciclabile del Danubio. Sono persone squisite, i ciclisti lo sono normalmente. Abbiamo tutte le nazionalita, da Australia a USa, naturalmente Europa. Pero se c'e uno che rompe, ogni tanto capita, va be... e' lui... Armando, prox volta DOmenico ti raccontera! kiss
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:40:47
Anche noi appena tornati dalla Germania e più che per i continui sue giù sul cemento autostradale  mi hanno stupito di più alcuni strade urbane totalmente disastrati in zone turistiche tipo lubbenau, oppure i tratti seppur brevi su sasso all'isola di rugen e usedom..... Li si che si smonta il camper😫😫😱 capisco il voler tenere intatte alcune parti storiche?? Ma mi sembravano esageratamente dure......
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:43:46
Comunque non saranno quei brevi tratti ad impedirmi di tornare al nord della Germania il prossimo anno!!!!!!! STUPENDOOO
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 25/08/2015 alle: 12:40:47

O.T.
In D ci sono stato due volte per lavoro,in GR trenta volte per viaggio e vacanza,per quel che ho visto le strade,con le dovute proporzioni,non sono tanto diverse ma il modo di vivere si.
Io vivrei in Greciasmileywink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:19:30
Dvvero strano... le strade tedesche disastratesurprise  da che pulpito viene la predica.... io per una voragine sull'autostrada Messina Catania, sto aspettando il risarcimento danni dal lontano 2011....

Cè il mio cane che sobbalza ad ogni buca, in Germania dopo quasi 40 giorni, avrà sobbalzato un paio di volte... in Italia sempre....cheeky

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:47:07
Aggiungo anche il mio pensiero.......
Ho girato la Germania per quindici giorni, la parte nord-est sino ad Amburgo per poi ridiscendere...... Ho perso il conto dei cantieri, deviazioni o strade chiuse che ho trovato strada facendo, non solo A7 ma anche altre autostrade. Ciò non significa che siano strade disastrate o altro, anzi, le ritengo tra le migliori che abbia percorso, ma per mantenerle bisogna pure fare manutenzione quindi......
Non ho trovato così scomodo stare a dx nei cantieri perchè l'altra corsia è da 2.1 mt...... tanto si va tutti a 80 o spesso a 60......
A Berlino ho trovato l'autostrada chiusa, una volta uscito ho sbagliato finendo nella ztl........ imprecazioni contro me stesso perchè l'errore l'ho fatto io, inversione a U e ripresa la strada corretta.....
Da Lindau a Bastei, 650 km,  ho impiegato 12 ore..... che dovevo fare? Me ne sono fatto una ragione...... code a non finire......
Pensiamo positivo, la prossima volta che transiteremo sulla A7 la troveremo liscia come un biliardo e saremo più contenti....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/08/2015 alle: 20:08:38
Tornando dalla Norvegia ho attraversato quasi tutta la Germania litigando con il Tom Tom per evitare le numerosissime autostrade che mi voleve far fare.
Ho fatto quasi sempre statali e provinciali, e che devo dire, è stato un piacere.
Ma si sa, noi siamo bravissimi a trovere le pagliuzze degli altri ma non vediamo le travi che abbiamo nei nostri occhi.
Buona Gernania a chi è ancora li.
Federico
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/08/2015 alle: 21:43:29
strano io invece ho l'impressione che l'erba del vicino e sempre la più verdesmiley
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/08/2015 alle: 22:25:15
Certamente il proverbio è giusto, ma nella fattispecie non hanno affatto bisogno di vernice par colorare la loro erba.
Ciao
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link