CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: autostrada A7.. un calvario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 25/08/2015 alle: 23:16:28
Ciao io sono appena rientrato dalla danimarca e come molti di voi ho percorso tutta la A7 e si devo dire che di cantieri e di lastre di cemento se ne attraversano parecchi pero mi sento di dire ragazzi e gratis ! Forse ci stiamo dimenticando come siamo abituati qui da noi per fare 150 km ci vogliono 10 euro...pensate a farne 2000 come tanti abbiamo fatto....il conto e presto fatto percui prima di denigrare pensiamoci, poi senza pensare ad altro: non so se vi siete resi conto cosa vuol dire non avere caselli, niente telepass niente code niente attesa cioe e un altro mondo, quindi prima di criticare guardiamo a casa  ns che in 40 anni nn siamo neanche in grado di terminare salerno reggio che poi perche deve essere gratis mai lo capiro.....nn aggiungo altro, non voglio fare polemica contro il ns paese ma i fatti sono questi, aggiungo anche il prezzo del gasolio che nn da certo fastidio, per le autostrade danesi inutile parlare avercene......
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:10:33

A me interesserebbe sapere se in Italia ti sposti con un elicottero....laugh

P.S. prova a fare la E45 da Cesena a Roma e... conta le voragini....saranno molto di + dei cantieri tedeschi....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 26/08/2015 alle 08:29:06
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:16:18

Lascia stare... stai parlando con una persona che non ama la Germania, non la conosce, non la vuole... conoscere... però, si erge a paladino di non so quali principi....laugh

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:21:59
In risposta al messaggio di simons del 25/08/2015 alle 23:16:28

Ciao io sono appena rientrato dalla danimarca e come molti di voi ho percorso tutta la A7 e si devo dire che di cantieri e di lastre di cemento se ne attraversano parecchi pero mi sento di dire ragazzi e gratis ! Forse ci
stiamo dimenticando come siamo abituati qui da noi per fare 150 km ci vogliono 10 euro...pensate a farne 2000 come tanti abbiamo fatto....il conto e presto fatto percui prima di denigrare pensiamoci, poi senza pensare ad altro: non so se vi siete resi conto cosa vuol dire non avere caselli, niente telepass niente code niente attesa cioe e un altro mondo, quindi prima di criticare guardiamo a casa  ns che in 40 anni nn siamo neanche in grado di terminare salerno reggio che poi perche deve essere gratis mai lo capiro.....nn aggiungo altro, non voglio fare polemica contro il ns paese ma i fatti sono questi, aggiungo anche il prezzo del gasolio che nn da certo fastidio, per le autostrade danesi inutile parlare avercene......
...

wink

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 26/08/2015 alle: 09:22:58

non capisco proprio cosa voui intendere.probabilmente quando toccano il tuo mondo fatato ti infervori subito. che la germania non mi interessa te lo posso garantire come ti posso assicurare che la conosco poco come purtroppo altri paesi . ma non mi pare di averla in questo frangente criticata ,dimmi tu dove. o solo asserito che in questo forum si capisce bene come sia frequentato da molti amanti di quella nazione percui come si prova a muoverne critica siè aspramente attaccati. il mio commento in merito è che ho fatto autostrade tedesche anche quest'anno per andare in inghilterra perchè sono GRATIS ,ho trovato traffico al'andata perchè era il primo maggio e mi pare normale ,ma non ho riscontrato cantieri o particolari fastidi del manto come in tutta la parte del viaggio.la  cesena roma la feaccio spesso ma solo fino a perugia però in moto e mi va bene anche quella . forse è perchè sono facile da accontetare che non ho bisogno di cercare altrove
ps assodato che a me le strade non creano problemi ,fossero anche quelle tedesche le migliori dove sta scritto che eventualmente per giudicarle nel bene e nel male devo portare a paragone le nostre . le nostre fanno schifo ma quelle possono avere difetti oppure no , forse un brutto non può giudicare un bello.

Modificato da virgilio il 26/08/2015 alle 09:39:06
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:29:59
In risposta al messaggio di virgilio del 26/08/2015 alle 09:22:58

non capisco proprio cosa voui intendere.probabilmente quando toccano il tuo mondo fatato ti infervori subito. che la germania non mi interessa te lo posso garantire come ti posso assicurare che la conosco poco come purtroppo
altri paesi . ma non mi pare di averla in questo frangente criticata ,dimmi tu dove. o solo asserito che in questo forum si capisce bene come sia frequentato da molti amanti di quella nazione percui come si prova a muoverne critica siè aspramente attaccati. il mio commento in merito è che ho fatto autostrade tedesche anche quest'anno per andare in inghilterra perchè sono GRATIS ,ho trovato traffico al'andata perchè era il primo maggio e mi pare normale ,ma non ho riscontrato cantieri o particolari fastidi del manto come in tutta la parte del viaggio.la  cesena roma la feaccio spesso ma solo fino a perugia però in moto e mi va bene anche quella . forse è perchè sono facile da accontetare che non ho bisogno di cercare altrove ps assodato che a me le strade non creano problemi ,fossero anche quelle tedesche le migliori dove sta scritto che eventualmente per giudicarle nel bene e nel male devo portare a paragone le nostre . le nostre fanno schifo ma quelle possono avere difetti oppure no , forse un brutto non può giudicare un bello.
...

Si vabbè.... non capisco i tuoi fuori tema....

Provaci ancora Sam....

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:47:20
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 26/08/2015 alle 18:29:59

Si vabbè.... non capisco i tuoi fuori tema.... Provaci ancora Sam.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

no grazie passo la mano a qualcun altro che vorrà sopportare i tuoi aut aut, tanto tu continuerai ad andare in germania e io dove azzo mi pare ,anche in germania ma poco poco,
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/08/2015 alle: 06:16:02

I miei aut aut ? e tu cosa hai portato di argomenti su questo topic ? polemiche e nulla +.. come l'erba del vicino è sempre + verde, se credi che l'erba del paese tuo lo sia ancora di +, nessuno ti vieta di passare le vacanze a Riccione... solo che anche li dovrai sopportare i tedeschi....wink

Dai che in fondo la Germania ti piace e non per nulla viene soprannominata il paradiso dei camperisti.....wink

P.S.

Certo che darò gli aut aut come dici te ma, non mi sognerò mai di essere volgare come te....cheeky

Salutoni né

Modificato da Yuma-58 il 27/08/2015 alle 06:21:04
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:20:44
Cari amici, mi inserisco in questo topic, perché mi piace il titolo: mi ricorda il mio primo vero viaggio da camperista, due anni fa. Dopo mesi di entusiastica preparazione, finalmente si parte, direzione Norvegia.
L'incognita imprevista: le autostrade tedesche! In passato ero stato in Germania, e non avevo mai riscontrato questo problema: un calvario! non ore, ma GIORNI interi fermo in coda ...
Tanto all'andata, quanto al ritorno! In assoluto, sono uscite le più brutte vacanze della mia vita, anche per la cocente delusione di una così sonora frustrazione di tante speranze.
Ovviamente non voglio giudicare la nazione, il popolo, un sistema stradale, eccetera.
Forse sono solo stato sfortunato.
Volevo solo portare il mio modesto contributo, sperando che possa servire a qualcosa.
Un caro saluto, e buoni kilometri a tutti

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:05:15
In risposta al messaggio di Niner del 14/09/2015 alle 13:20:44

Cari amici, mi inserisco in questo topic, perché mi piace il titolo: mi ricorda il mio primo vero viaggio da camperista, due anni fa. Dopo mesi di entusiastica preparazione, finalmente si parte, direzione Norvegia. L'incognita
imprevista: le autostrade tedesche! In passato ero stato in Germania, e non avevo mai riscontrato questo problema: un calvario! non ore, ma GIORNI interi fermo in coda ... Tanto all'andata, quanto al ritorno! In assoluto, sono uscite le più brutte vacanze della mia vita, anche per la cocente delusione di una così sonora frustrazione di tante speranze. Ovviamente non voglio giudicare la nazione, il popolo, un sistema stradale, eccetera. Forse sono solo stato sfortunato. Volevo solo portare il mio modesto contributo, sperando che possa servire a qualcosa. Un caro saluto, e buoni kilometri a tutti La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
...

okkio  , okkio con certe notiziewinkwinkwink
i kameraden si inkazzen.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:27:01

Cari amici, mi inserisco in questo topic, perché mi piace il titolo: mi ricorda il mio primo vero viaggio da camperista, due anni fa. Dopo mesi di entusiastica preparazione, finalmente si parte, direzione Norvegia. L'incognita
imprevista: le autostrade tedesche! In passato ero stato in Germania, e non avevo mai riscontrato questo problema: un calvario! non ore, ma GIORNI interi fermo in coda ... Tanto all'andata, quanto al ritorno! In assoluto, sono uscite le più brutte vacanze della mia vita, anche per la cocente delusione di una così sonora frustrazione di tante speranze. Ovviamente non voglio giudicare la nazione, il popolo, un sistema stradale, eccetera. Forse sono solo stato sfortunato. Volevo solo portare il mio modesto contributo, sperando che possa servire a qualcosa. Un caro saluto, e buoni kilometri a tutti La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
...

GIORNI interi in coda ?
Se non metti il gasolio nel serbatoio e' ovvio che ti tocca spingere
:D

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:26:08
Quando vado a Nord, sono ormai anni che faccio il Brennero, poi il Fernpass, per poi entrare in Germania sulla A7.

Quest'anno alla andata era il 01/08 e al ritorno il 30/08.

Alla andata trovata un po di coda salendo al Fernpass, e anche dopo, ma nulla di esagerato, avremp perso una mezzora circa. però nella corsia contraria la coda era impressionante, penso una trentina di km tutti fermi, e la polizia mandava avanti un po alla volta con un semaforo dove termina l'Autostrada per entrare in Austria.

Quando siamo tornati, ero un po indeciso se passare di li o fare Monaco, poi sono passato di li, e la autostrada era perfettamente sgombera e scorrevole.

Penso dipenda molto dai giorni, casomai capita, ma in 10 anni che la faccio è stata la prima volta che ho visto quella coda (fortunatamente nell'altro senso di marcia).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2015 alle: 18:01:26
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2015 alle 14:05:15

okkio  , okkio con certe notizie i kameraden si inkazzen. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Okkio per okkio fa 48....wink

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2015 alle: 18:03:37

...

Giorni in coda....surprise io al posto tuo uscivo e facevo le strade normali.... sbagliare umano è insistere è diabolico....wink

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 20:04:19
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/09/2015 alle 18:01:26

Okkio per okkio fa 48.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

vedo che hai capito che era solo una battuta,smileyyes
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/09/2015 alle: 07:21:06
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2015 alle 20:04:19

vedo che hai capito che era solo una battuta, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Anche se un po' acida... si....

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:06:00
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2015 alle 14:05:15

okkio  , okkio con certe notizie i kameraden si inkazzen. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

anche io tentavo di ironizzare su questo argomento ma evidentemente hai un tatto migliore del mio. bello, mi pareva un passaggio delle sturmtruppenwink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/09/2015 alle: 09:31:12
In risposta al messaggio di virgilio del 15/09/2015 alle 08:06:00

anche io tentavo di ironizzare su questo argomento ma evidentemente hai un tatto migliore del mio. bello, mi pareva un passaggio delle sturmtruppen

Sì può darsi ma mancava qualcosa...

La classe...... 

13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:34:45
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/09/2015 alle 18:03:37

Giorni in coda.... io al posto tuo uscivo e facevo le strade normali.... sbagliare umano è insistere è diabolico.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Cavolo hai proprio ragione !
Purtroppo il mio neurone residuo è talmente stanco che non è risuscito, lì per lì, ad afferrare un cotal taumaturgico concetto e sono restato caparbiamente fermo sul teutonico nastro d'asfalto. 
Raga a me non piacciono le polemiche e quindi non replicherò. Volevo solo, modestamente, farvi conoscere la mia esperienza nell'auspicio che possa essere utile a qualcuno.
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:06:39
In risposta al messaggio di Niner del 16/09/2015 alle 08:34:45

Cavolo hai proprio ragione ! Purtroppo il mio neurone residuo è talmente stanco che non è risuscito, lì per lì, ad afferrare un cotal taumaturgico concetto e sono restato caparbiamente fermo sul teutonico nastro d'asfalto. 
Raga a me non piacciono le polemiche e quindi non replicherò. Volevo solo, modestamente, farvi conoscere la mia esperienza nell'auspicio che possa essere utile a qualcuno. La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
...

Venerdi scorso sono andato a Monaco di Baviera. ... fatto il Brennero arriva il casello del ponte Europa9,00 eerettiper pochi km...

Appena pagato una cordainterminabile.. la prima uscita l'ho fatta mia senza uusufruiredel ponte tra l'altro profumatamente ppagato. 
Altri amici che l'han fatto, sono arrivati in hotel con due ore di ritardo ma avevano pagato il ponte ed eera giusto ccosì. .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link