Senza polemica, ma con tanta curiosita', mi spieghi come hai potuto fare GIORNI di coda ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Anch'io ho trovato code in Germania dovute sempre a lavori di rifacimento del manto stradale, i tempi di percorrenza sono aumentati notevolmente ma tutto sommato trovandomi in vacanza non mi hanno dato per nulla fastidio, oltretutto io potevo stare anche a sinistra e superare la fila interminabile di camionisti sulla destra soggetti ad ancora più lunghe attese e problemi di ben altra portata per la perdita di tempo.
Cosa mi ha stupito sono le code che ho trovato sulle autostrade olandesi non dovute a lavori ma solo per il gran traffico, l'innesto da un'autostrada ad un'altra è sempre risultato problematico con diversi chilometri percorsi a passo d'uomo, cosa che non mi era mai successa nei precedenti viaggi in quella nazione.
E ciliegina sulla torta , una bella coda al ritorno, con blocco totale del traffico per una mezz'ora, pure sull'autostrada svizzera nei pressi di Berna.
Però a bordo di un camper le code non sono poi molto stressanti, hai lo spazio e ciò che occorre per essere comunque rilassato.
Marino2
Non entro nella polemica calvario sì/calvario no (ma un'idea mia ce l'ho).
Invece mi interessava di più approfondire la questione delle squadre di soccorso in corsia centrale anziché corsia d'emergenza.
Tre notazioni:
1) La corsia d'emergenza non è larga come una corsia normale (3,5 m), ma è molto meno larga (diciamo fra 2 e 2,8 m)
2) Il guard-rail, anche se glielo chiedi con gentilezza...NON SI SPOSTA
3) (già osservato da qualcheduno) la corsia di emergenza potrebbe essere occupata da un veicolo NON IN GRADO DI MUOVERSI
Alla luce di ciò, anche se fa spostare più veicoli, passare sulla riga fra la 1a e la 2a corsia consente di liberare uno spazio più ampio, anche per far passare mezzi di soccorso eccezionali (autogru, ...) che forse non riuscirebbero a passare nella corsia di emergenza.
Inoltre: Funziona anche in città dove non c'è corsia di emergenza... Che altro dire?
Dovremmo adottare questa tecnica anche noi.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.