In risposta al messaggio di loschioppo del 06/07/2015 alle 10:56:14
buongiorno a tutti dopo aver spulciato diari e guide per un viaggio in Olanda, all'ultimo minuto è stato bocciato per vari motivi dai componenti che vivono con me. Alternative? ....in coro hanno detto: Nord dellaGermania !! ....... ho cominciato a scaricare diari di bordo, ma sono imminente a partire. La direzione e la mèta del viaggio è Lubecca e Travemunde , ma avendo a disposizione un paio di settimane poco più (15/7-3/8) vorrei avere le idee chiare su cosa visitare e dove merita sostare lungo l'itinerario Qualche consiglio su località e percorsi di avvicinamento?..... leggo che Yuma58, Nanonet sono molto quotati in merito, ma mi rivolgo anche agli altri colleghi Ringrazio in anticipo e vi auguro un buon camper e buona strada loschioppo, Roberto
Ciao Omonimo, giusto lo scorso anno sono stato in Germania, ex Est e Nord. Qui trovi il diario
In risposta al messaggio di loschioppo del 06/07/2015 alle 10:56:14
buongiorno a tutti dopo aver spulciato diari e guide per un viaggio in Olanda, all'ultimo minuto è stato bocciato per vari motivi dai componenti che vivono con me. Alternative? ....in coro hanno detto: Nord dellaGermania !! ....... ho cominciato a scaricare diari di bordo, ma sono imminente a partire. La direzione e la mèta del viaggio è Lubecca e Travemunde , ma avendo a disposizione un paio di settimane poco più (15/7-3/8) vorrei avere le idee chiare su cosa visitare e dove merita sostare lungo l'itinerario Qualche consiglio su località e percorsi di avvicinamento?..... leggo che Yuma58, Nanonet sono molto quotati in merito, ma mi rivolgo anche agli altri colleghi Ringrazio in anticipo e vi auguro un buon camper e buona strada loschioppo, Roberto
Ringrazio Marco, che tra l'altro ha sempre ottimi consigli, nell'attesa che trovi un pc, per ora mi permetto di linkarti il nostro diario in quelle zone

Davide
.www.robadacamper.com
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di brankasilvia del 08/07/2015 alle 17:31:46
A nord se riesci con i tempi non perderti l'isola di Rugen, veramente bella! Anche Rostock merita una visita, noi ci siamo stati durante l'Hanse sail, che quest'anno è dal 6 al 9 agosto, bellissima festa sul porto. Altri paesi che meritano sono Wismar e Schwerin.
si...vero.... son tutti luoghi che meritano esser visti, Rugen compresa almeno da come vengono descritti da diari e guide, compreso Karl Erdbeerhof.....devo considerare il fattore tempo che mi fa rischiare di diventare un camionista
In risposta al messaggio di loschioppo del 09/07/2015 alle 16:30:09
si...vero.... son tutti luoghi che meritano esser visti, Rugen compresa almeno da come vengono descritti da diari e guide, compreso Karl Erdbeerhof.....devo considerare il fattore tempo che mi fa rischiare di diventare uncamionista Se faccio il Brennero e poi esco a Innsbruck sud, devo pagare lo stesso la vignetta austriaca? ..... per prima sosta avrei messo un po' di fresco a Garmisch Lungo l'itinerario che ho letto nei diari, ci sono altri luoghi per cui merita fermarsi? buon camper
Ciao. Se esci a Innsbruck sud non serve la vignetta . Pagherai solo il ponte Europa che ora dovrebbe essere a 9€ .