CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania del Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:56:14
buongiorno a tutti

dopo aver spulciato diari e guide per un viaggio in Olanda, all'ultimo minuto è stato bocciato per vari motivi dai componenti che vivono con me.

Alternative? ....in coro hanno detto: " Nord della Germania  !!" ....... ho cominciato a scaricare diari di bordo, ma sono imminente a partire.

La direzione e la mèta del viaggio è Lubecca e Travemunde , ma avendo a disposizione un paio di settimane poco più (15/7-3/8) vorrei avere le idee chiare su cosa
visitare e dove merita  sostare lungo l'itinerario

Qualche consiglio su località e percorsi di avvicinamento?..... leggo che Yuma58,  Nanonet  sono molto quotati in merito, ma mi rivolgo anche agli altri colleghi

Ringrazio in anticipo e vi auguro un buon camper e buona strada

loschioppo, Roberto

 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:36:55
In risposta al messaggio di loschioppo del 06/07/2015 alle 10:56:14

buongiorno a tutti dopo aver spulciato diari e guide per un viaggio in Olanda, all'ultimo minuto è stato bocciato per vari motivi dai componenti che vivono con me. Alternative? ....in coro hanno detto: Nord della
Germania  !! ....... ho cominciato a scaricare diari di bordo, ma sono imminente a partire. La direzione e la mèta del viaggio è Lubecca e Travemunde , ma avendo a disposizione un paio di settimane poco più (15/7-3/8) vorrei avere le idee chiare su cosa visitare e dove merita  sostare lungo l'itinerario Qualche consiglio su località e percorsi di avvicinamento?..... leggo che Yuma58,  Nanonet  sono molto quotati in merito, ma mi rivolgo anche agli altri colleghi Ringrazio in anticipo e vi auguro un buon camper e buona strada loschioppo, Roberto  
...

Ciao Omonimo, giusto lo scorso anno sono stato in Germania, ex Est e Nord. Qui trovi il diario
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4986_2014GermaniaCOL.pdf
con tutte le sensazioni personali e i riferimenti logistici.
A me la costa del Baltico è piaciuta ...

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:40:24
Salve.
il mio primo consiglio è di leggerti il ddiario proprio di nanonet 
estate 2013 Strada delle Fiabe. E già con questo troverai sicuramente molte info.
Poi se ci puoi dire da dove parti e se sei ggià stato in Germania e dove. Riceverai info più
dettagliate.  Nanonet si farà sicuramente vivo . Yuma al momento credo sia all'estero x lavoro.
Scusa gli errori ...il cellulare. .
Saluti. 

Marco
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:50:26
In risposta al messaggio di loschioppo del 06/07/2015 alle 10:56:14

buongiorno a tutti dopo aver spulciato diari e guide per un viaggio in Olanda, all'ultimo minuto è stato bocciato per vari motivi dai componenti che vivono con me. Alternative? ....in coro hanno detto: Nord della
Germania  !! ....... ho cominciato a scaricare diari di bordo, ma sono imminente a partire. La direzione e la mèta del viaggio è Lubecca e Travemunde , ma avendo a disposizione un paio di settimane poco più (15/7-3/8) vorrei avere le idee chiare su cosa visitare e dove merita  sostare lungo l'itinerario Qualche consiglio su località e percorsi di avvicinamento?..... leggo che Yuma58,  Nanonet  sono molto quotati in merito, ma mi rivolgo anche agli altri colleghi Ringrazio in anticipo e vi auguro un buon camper e buona strada loschioppo, Roberto  
...

Ringrazio Marco, che tra l'altro ha sempre ottimi consigli, nell'attesa che trovi un pc, per ora mi permetto di linkarti il nostro diario in quelle zone

https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532

Ciao

wink

 
Davide
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:54:29
Salve.
il mio primo consiglio è di leggerti il ddiario proprio di nanonet 
estate 2013 Strada delle Fiabe. E già con questo troverai sicuramente molte info.
Poi se ci puoi dire da dove parti e se sei ggià stato in Germania e dove. Riceverai info più
dettagliate.  Nanonet si farà sicuramente vivo . Yuma al momento credo sia all'estero x lavoro.
Scusa gli errori ...il cellulare. .
Saluti. 

Marco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:08:48
ringrazio Franco, Roberto e Nanonet ....prenderò ulteriori spunti dai diari di bordo che mi segnalate

Parto da Prato in toscana e prendendo in considerazione i km da percorrere/  tempo a disposizione, basandomi su eventuali tappe irrinunciabili studiando l'avvicinamento sulla cartina dalla direttrice Brennero/ Austria/ Fussen.......o passare dal Resia e statale in Austria, quale sono i rischi - benefici?

In Germania abbiamo già visto Baviera, Foresta Nera, lago di Costanza, Romantische  Strasse, Valle del Reno e Mosella.....mi scoraggiano le grandi città tipo Monaco, Berlino, etc  per motivi di ordine logistico e spostamenti: avendo due figlie abbastanza grandi (17 e 24 anni) è un peccato non portarcele, ma sanno apprezzare altrettanto

Se avete altri consigli, aneddoti o suggerimenti, scatenatevi ora.....
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:59:49
Rieccomi.
Allora, io l'anno scorso x fare la strada delle fiabe sono entrato dal brennero con uscita Innsbruck sud poi statale, fern pass e fussen. della romantische  strasse ho toccato solo le più belle cittadine, in qualche modo devi pur avvicinarti al Nord e poi mi sono concentrato più a fondo sulla strada , mi ripeto, delle fiabe.
Brennero o Resia sono li come Km. Io farei uno in andata e uno al ritorno. A Glorenza c'è un mini campeggio dove puoi sostare, c'è il lago di Resia. Merano ecc.
Se fussen l'hai già vista e vuoi evitarla, potresti entrare da Garmish. Poi andarti a vedere Ettal e Linder hof. Poi Monaco , visto che l' hai sempre evitata.
Io sono andato in camping Talkirchen. da li bus e Metro. Comodissimi. il biglietto giornaliero trasporto urbano x 5 persone, l'anno scorso era poco sotto i 12€ .
E poi su verso Norimberga, Bamberga ( da non perdere) e poi vedi TU. 

Saluti

Marco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/07/2015 alle: 23:06:07
A seconda dei vostri gusti anche noi abbiamofatto grossa parte dell Germani  e transitto spesso.....qui trovi nella sezione viaggi i nostri diari e le soste...

.www.robadacamper.com


Luca

www.robadacamper.com


16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:31:46
A nord se riesci con i tempi non perderti l'isola di Rugen, veramente bella! Anche Rostock merita una visita, noi ci siamo stati durante l'Hanse sail, che quest'anno è dal 6 al 9 agosto, bellissima festa sul porto. Altri paesi che meritano sono Wismar e Schwerin.
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:35:41
Dimenticavo.... non ti perdere Karls Erdbeerhof! Penso sia citato anche nel diario di Nanonet, anche senza bambini comunque merita una visita.... comunque penso che le donne sicuramente apprezzeranno wink
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:30:09
In risposta al messaggio di brankasilvia del 08/07/2015 alle 17:31:46

A nord se riesci con i tempi non perderti l'isola di Rugen, veramente bella! Anche Rostock merita una visita, noi ci siamo stati durante l'Hanse sail, che quest'anno è dal 6 al 9 agosto, bellissima festa sul porto. Altri paesi che meritano sono Wismar e Schwerin.

si...vero.... son tutti luoghi che meritano esser visti, Rugen compresa almeno da come vengono descritti da diari e guide, compreso Karl Erdbeerhof.....devo considerare il fattore tempo che mi fa rischiare di diventare un camionista

Se faccio il Brennero e poi esco a Innsbruck sud, devo pagare lo stesso la vignetta austriaca? ..... per prima sosta avrei messo un po' di fresco a Garmisch

Lungo l'itinerario che ho letto nei diari, ci sono altri luoghi per cui merita fermarsi?

buon camper
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:57:56
In risposta al messaggio di loschioppo del 09/07/2015 alle 16:30:09

si...vero.... son tutti luoghi che meritano esser visti, Rugen compresa almeno da come vengono descritti da diari e guide, compreso Karl Erdbeerhof.....devo considerare il fattore tempo che mi fa rischiare di diventare un
camionista Se faccio il Brennero e poi esco a Innsbruck sud, devo pagare lo stesso la vignetta austriaca? ..... per prima sosta avrei messo un po' di fresco a Garmisch Lungo l'itinerario che ho letto nei diari, ci sono altri luoghi per cui merita fermarsi? buon camper
...

Ciao. Se esci a Innsbruck sud non serve la vignetta . Pagherai solo il ponte Europa che ora dovrebbe essere a 9€ .
Poi ti fai statale fino a Garmisch. 
Saluti 
 

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link