CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania internet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:49:10
Ciao a tutti, dovendo andare in Germania per circa 3 settimane, c'è qualcuno che mi possa consigliare sulla connessione internet al di fuori delle varie wii fi grazie.
ciao Enzo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/07/2015 alle: 19:12:30
Generalmente la prima sosta la faccio a Memmingen dove c'e' un negozio Vodafone e faccio un abbonamento solo dati (no limits) a € 9 per 30 giorni rinnovabile
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 09/07/2015 alle: 20:49:41
Ciao  Giulio, ma bisogna fare qualche abbonamento? mi puoi spiegare meglio come funziona grazie

ciao Enzo
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:18:58
Ciao scusate se mi intrometto, ma la questione interessa anche a me.
Pensavo di utilizzare in Roaming una scheda della Coop che con 9 Euro a settimana ti offre 500MB di traffico dati dall'estero, ma se per 9 Euro ho 30 giorni di navigazione illimitata mi sembra più che ottimo. Hai qualche riferimento del sito internet?
Grazie
_____________________________________________________________ La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:59:47
In risposta al messaggio di enzoepatrizia del 09/07/2015 alle 20:49:41

Ciao  Giulio, ma bisogna fare qualche abbonamento? mi puoi spiegare meglio come funziona grazie   ciao Enzo

Molto piu' semplice che da noi, sono entrato col tablet e gli ho chiesto una sim solo dati no limits, ha voluto solo la carta di identita' ed ha fatto tutto lui anche le impostazioni sul tablet.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2083
Inserito il 10/07/2015 alle: 20:46:53
Ciao Sandvik!
Una domanda: sei sicuro che "no limits" sia effettivamente senza limiti? Qui da noi "senza limiti" solitamente significa l'esatto contrario.
Voglio dire: l'hai sperimentato?
Mi interessa moltissimo perchè sono spesso in  Germania e tutte le volte devo rinunciare ad internet a causa dei costi. Per le telefonate non ho problemi: ho attivato gratis con Coopvoce l'opzione "Voce EuroRoaming" che mi permette di chiamare per 100 minuti al mese (mi basta) alla stessa tariffa del mio piano tariffario in Italia.
Pensavo di attivare anche Web Euro Roaming ma il tuo suggerimento mi sembra più interessante.
Anto3(39).jpg
Antopat
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:01:13
In risposta al messaggio di Antopat del 10/07/2015 alle 20:46:53

Ciao Sandvik! Una domanda: sei sicuro che no limits sia effettivamente senza limiti? Qui da noi senza limiti solitamente significa l'esatto contrario. Voglio dire: l'hai sperimentato? Mi interessa moltissimo perchè sono
spesso in  Germania e tutte le volte devo rinunciare ad internet a causa dei costi. Per le telefonate non ho problemi: ho attivato gratis con Coopvoce l'opzione Voce EuroRoaming che mi permette di chiamare per 100 minuti al mese (mi basta) alla stessa tariffa del mio piano tariffario in Italia. Pensavo di attivare anche Web Euro Roaming ma il tuo suggerimento mi sembra più interessante. Antopat
...

Con No Limits si intende Senza Limiti di consumo, e' una sim che uso da qualche anno ed il suo nome e' questo

Vodafone CallYa

nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/07/2015 alle: 10:06:35

Se è questa l'avevo "addocchiata" anch'io nel viaggio di un paio di mesi fa (più precisamente 9.99 euro, ma non acquistata, mi era sufficiente l'offerta del mio gestore italiano), ma sapevo di 500MB, e qui sembra lo confermi.
Il "senza limiti" secondo me intende senza scadenza o durata minima, insomma mi sembra che quei 500MB li puoi usare anche nell'arco di 1 anno (ovviamente solo in Germania), ma potrei sbagliarmi completamente proposta e traduzione,, il mio tedesco è penoso
http://www.vodafone.de/privat/handys-tablets-tarife/prepaid-ohne-vertrag.html

In tutti i modi vi seguo, perchè l'argomento interessa anche me, anche se nel prossimo viaggio estivo "salterò" da una nazione all'altra, quindi legarmi ad un gestore straniero non mi conviene, per cui non ho molta scelta, devo mantenere l'offerta Europa & USA del mio gestore.

Ciao 
Davide

Modificato da nanonet il 11/07/2015 alle 10:11:22
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 11/07/2015 alle: 10:43:09

Il mio tedesco più che pessimo è proprio nullo... 
però da quel link sembra prorpio limitato a 500MB e sembra esserci incluso anche dei minuti di telefonata e sms (in germania). Quindi non dovrebbe essere quella segnalata da Sanvik che parlava di solo dati...
Certo che 9 Euro per 30 giorni senza limiti di traffico mi sembra un po' troppo poco e ci sarebbe vedere se la navigazione è solo da smartphone/tablet o anche da chiavetta (che è quello che serve a me).
Da quello che sono riuscito a capire dal sito vodafone tedesco io ho trovato per 30 giorni 200 Mb 5€, 1Gb 15 €, 3Gb 25€, 5Gb 35€
Quindi, almeno per me, tornerebbe ad essere più conveniente COOP  con 9 Euro 1 settimana 500Mb.

Roberto

Modificato da rossoblu il 11/07/2015 alle 10:45:24
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/07/2015 alle: 11:53:14

Anch'io spesso cerco la tariffa "solo dati" più conveniente nel paese in cui mi reco, ma un pò perchè non ho bisogno di tanti dati, un pò perchè a volte l'itinerario mi porta ad attraversare diversi stati, non ho mai trovato qualcosa di conveniente, ma sopratutto "interstatale". Anche perchè stare sempre a cercare la SIM giusta nel tal paese, smonta rimonta, attiva (nella lingua locale), ricarica........ ufff che borsaaaaaaaa
Per cui finisco sempre per attivare l'opzione Europa & USA di Wind (il mio operatore), 15 euro per 500MB a settimana, in qualsiasi posto europeo mi trovo, la attivo sullo smartphone con un SMS, sono già ready, se voglio lo uso in tethering (come gateway) per tutti gli altri dispositivi (tablet, notebook ecc), e non ci penso più.

Lo so, è un mezzo furto, ma per ora me lo faccio piacere così, devo dire che se Coop ti da il mio stesso servizio a 9 euro, è molto più conveniente, se non hai necessità particolari, secondo me ti conviene attivare quel profilo ed hai finito di preoccuparti e di cercare, ovviamente verifica tutti i dettagli.

PS Hai ragione, Giulio parla di solo dati (illimitati) per 30 giorni...... ma a 9 euro mi sembra davvero una cuccagna, se così fosse (e fosse confermato), si tratta di qualcosa di molto interessante, ma sopratutto ancora sconosciuto, dato che non sono riuscito a trovarlo.....

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 11/07/2015 alle 11:58:06
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 12:51:44
Allora ricapitoliamo

nel 2012 sono andato al centro Vodafone di Memmingen (e' praticamente dalla piazza della colonna blu vicino ad una pasticceria favolosa), sono entrato con l'iPad ed ho chiesto una sim solo dati e senza limiti di consumo/senza blocco perche' ho raggiunto un certo numero di dati trasmessi scaricati/senza che dovessi procedere a ricaricarla/ senza niente di niente e loro a fronte della presentazione della carta di identita' hanno inserito ed attivato una sim che a fronte di una spesa di € 9,99 dura un mese intero senza limite di traffico/di utilizzo

La sto usando da allora, ogni anno la ricarico

P.S.: puo' darsi che le nuove sim riducano a 500 Mb, boh io vado con la vecchia

Modificato da Sandvik il 11/07/2015 alle 13:59:32
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:05:26
Opzione Europa&USA di WIND
Viaggia "tutto incluso” in Europa e Stati Uniti!
150 minuti di chiamate
150 SMS
250 MB di traffico Internet
10€/settimana

con questa si può passare da uno stato all'altro 
(e per chi è già cliente Wind non occorre cambiare SIm o portarsi dietro un secondo smartphone o tablet)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link