CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania norme stradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
elena
elena
14/02/2003 37
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:55:22
Il prossimo agosto abbiamo intenzione di andare im Svezia passando dalla Germania. Avremmo intenzione di viaggiare durante la notte. Supponiamo che il marito guidi e la moglie ed il bambino di 4 anni dormano dietro. Siamo fermati da una pattuglia di polizia tedesca in autostrada. A che tipo di sanzione andiamo incontro? Qualcuno di voi lo sa? Perché se dovesse essere troppo elevata, ci passerebbe la voglia di viaggiare di notte.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:01:44
Ma perchè ti dovrebbero fermare in autostrada di notte in Germania??? A meno che non infrangete una qualsiasi regola stradale (velocità) o simili non ti ferma nessuno. In teoria non potreste "dormire" in cellula ma in pratica....chi lo sa che voi state dormendo lì dietro? Vai tranquilla e goditi la vacanza! Max
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:06:55
Dormire si può, ma seduti e bene allacciati con le cinture. Non è questione di codice della strada, neanche di accanimento contro quelli che vogliono fare sempre i "furbetti" "all'italiana" "ma cosa vuoi che mi capiti" "succede solo agli altri, non a me" "sono bravo e prudente" e via di questo passo. Non bisognerebbe mai dover dire "si sono addormentati in pace sul camper in autostrada ... ma purtroppo può succedere. E' una questione di buon senso e di responsabilità verso se stessi e gli altri. Viaggia in sicurezza e ti godrai ancora di più la vacanza.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:18:01
Ciao, quoto al 100% maclean. Tre anni fa per andare in Danimarca ho attraversato sia all'andata che al ritorno tutta la Germania e purtroppo ho visto 3 camper rovesciati al lato dell'autostrada. Sono lunghe, monotone e non si arriva mai!! Mettete le cinture e caso mai ogni tanto fermatevi a dormite tutti. Buona strada Massimo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:01:42
Quoto anch'io gli ultimi due post sulla sicurezza. Tra l'altro, purtroppo, dormendo in un veicolo in movimento la muscolatura del collo è rilassata, per cui basta anche un banale incidente per riportare danni gravissimi alle vertebre anche se si è assicurati alle cinture di sicurezza. Occorrerebbe un collarino e casco come ora hanno reso obbligatorio in F1... ma per i camper se ne riparla fra un decennio![;)] [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:10:47
In teoria non potreste "dormire" in cellula. Ho praticamente detto la stessa vostra cosa, poi sta a ognuno viaggiare in sicurezza secondo propria coscienza. Max
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:23:26
In attesa del collarino e del casco "da camper", avendo la dinette FASP ho potuto installare le cinture a 4 punti tipo formula 1, in luogo delle "ventrali" a 2 previste in origine: per i bambini mi danno una sensazione di maggior sicurezza. Certo che i fabbricanti potrebbero fare un piccolo sforzo in più ... e i legislatori, secondo me, dovrebbero proibire di viaggiare sul divano longitudinale senza cinture...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:16:44
Fantastiche le cinture a 4 punti. Non ho trovato da nessuna parte il costo della dinette FASP, anche la stessa ditta non mi ha risposto in merito. Chi mi sa dire? [8D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:48:06
Ciao. Per farti un idea... (non so se sono quelli della FASP, comunque sono simili) WWW.REIMO.COM - SHOP - Fahrzeugausbau - sitzbanke - divan sk7 Rappresentante per l'Italia: WWW.ADAMICAMPER.IT Le cinture a 4 punti sono distribuite dalla LAMPA, penso che siano di produzione Schroth. Per poterle installare sulla dinette devono essere quelle con attacco a moschettone. Le hanno i venditori di accessori tuning, io le ho trovate da Bep's a Marcon.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/06/2007 alle: 15:26:47
Tanto per dare un riferimento di cosa può accadere a un camion che si schianta a 100 km/h su un muro di cemento (tipo new jersey) a chi vuole stare a dormire in mansarda...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Traete le vostre conclusioni, tenendo presente che nel caso di un frontale magari l'automezzo in senso opposto ha già una sua velocità... e questa allora si somma alla vostra. Nel caso di un tamponamento potrebbe andare meglio... ma non mettete nessuno a dormire in mansarda... e neanche negli altri letti: state sempre tutti legati con le cinture di sicurezza. Almeno qualche speranza di sopravvivenza in più, se l'incidente non è così micidiale, l'avete anche per i vostri cari. [8D]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:30:44
quote:Originally posted by oliver
Tanto per dare un riferimento di cosa può accadere a un camion che si schianta a 100 km/h su un muro di cemento (tipo new jersey) a chi vuole stare a dormire in mansarda...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Traete le vostre conclusioni, tenendo presente che nel caso di un frontale magari l'automezzo in senso opposto ha già una sua velocità... e questa allora si somma alla vostra. Nel caso di un tamponamento potrebbe andare meglio... ma non mettete nessuno a dormire in mansarda... e neanche negli altri letti: state sempre tutti legati con le cinture di sicurezza. Almeno qualche speranza di sopravvivenza in più, se l'incidente non è così micidiale, l'avete anche per i vostri cari. [8D] >
> ecco...caro oliver...quello che scrivi e giusto ! non capisco mai la gente che fa dormire i bambini nella mansarda , come se dice...entro viaggio ?? abbiamo il camper per dormire la notte..e viaggare al giorno. ciao ciao laki

Modificato da laki il 18/06/2007 alle 08:31:28
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:18:40
quote:Originally posted by elena
Il prossimo agosto abbiamo intenzione di andare im Svezia passando dalla Germania. Avremmo intenzione di viaggiare durante la notte. Supponiamo che il marito guidi e la moglie ed il bambino di 4 anni dormano dietro. Siamo fermati da una pattuglia di polizia tedesca in autostrada. A che tipo di sanzione andiamo incontro? Qualcuno di voi lo sa? Perché se dovesse essere troppo elevata, ci passerebbe la voglia di viaggiare di notte. >
> Io la Germania l'ho attraversata varie volta, ma ti garantisco che non c'è niente di meglio che fermarsi a dormire in una di quelle aree super attrezzate che si trovano lungo le autostrade tedesche, ci sono centri commerciali, giochi per bambini, prati enormi e parcheggi per camion, auto, camper,biciclette, pedalò, barche a vela e se cerchi anche per persone a piedi, quindi proprio non vedo la necessità di mettere a rischio le persone facendole dormire in camper durante il tragitto notturno. Pensa se il guidatore becca un ponte più basso cosa succede a quelli che dormono in mansarda e a cosa potrebbe succedere a quelli che dormono dietro in caso di tamponamento......Poi fai come meglio credi.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:36:33
quote:Originally posted by jerrymouse ... Pensa se il guidatore becca un ponte più basso cosa succede a quelli che dormono in mansarda e a cosa potrebbe succedere a quelli che dormono dietro in caso di tamponamento......Poi fai come meglio credi. >
> Letta e fotografata: E magari poi si domandano dove sono finiti i bambini, un attimo prima erano su che dormivano beati...[;)] [8D]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:33:04
vedete questo link....

http://www.kfv-goe.de/einsatz/2...

quello rovinato era una volta un camper !! ciao ciao laki

Modificato da laki il 19/06/2007 alle 09:34:42
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:18:17
Beh, mi sa che lì proprio non si è salvato nessuno, che dormisse o no, con o senza cinture... [8D]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:36:14
quote:Originally posted by oliver
Beh, mi sa che lì proprio non si è salvato nessuno, che dormisse o no, con o senza cinture... [8D] >
> un morto e un vivo...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:10:37
e che capperi!!! Voi fate passare la voglia di andare in camper!!!! Max[:(][:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:13:00
Mamma mia che impressione! Certo che tra un pullman e un tir nemmeno su una serie 7 blindata ti sarebbe andata tanto bene! E poi ci credo che la gente evita la corsia + a destra!!!!!
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:31:49
quote:Originally posted by peterpann
e che capperi!!! Voi fate passare la voglia di andare in camper!!!! Max[:(][:(] >
> ma noooo...max...vogliamo dirlo che non e buono dormire nel camper...entro viaggare ! spero che ho spiegato bene. ciao ciao laki
18
lucavis
lucavis
10/07/2007 19
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:56:29
Ho letto da qualche parte che la velocita' massima per i camper con peso inferiore ai 35 qli e' in autostrada in Germania a di soli 80km/h. E' vero? Se si i controlli sono severi? ciao e grazie
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:10:41
Questo è un link interessante:

http://www.filodiritto.com/diri...

Leggendolo PARE (pare) che segua quello delle auto: 130 salvo ove diversamente indicato. Ovviamente, considerando le caratteristiche del camper, non azzarderei mai i 130 .....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link