CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania sogno e matrimonio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
giuliano63
giuliano63
21/05/2013 2
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:49:55
salve a tutti mi chiamo giuliano ed e la prima volta che "passeggio" in questo forum chiedo i consigli di voi esperti per il mio viaggio in germania, ho noleggiato un camper a luglio per sei giorni sorpresa per la mia ragazza innamorata della germania da sempre, ma mai visitata, e in quella terra la chiedero' in sposa ( oramai ho 43 primavere) ma siccome sono inespertissimo mi aiutate a fare un itinerario? vorrei portarla da vedere paesi meravigliosi a lei piacciono quelle telenovelas tedesche dove si vedono posti da favola ,tappa fondamentale monaco poi il buio assoluto... da noventa dove vivo passero' per il brennero ma poi buio assoluto...ho letto vari post e mi sembra di capire che sia un paese meraviglioso ed ospitale..che temperatura trovero'? come in italia piu' o meno? vi ringrazio fin da ora...giuliano[:)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:58:19
La Germania è un Paese meraviglioso e ospitale nei confronti dei camper. E' difficile consigliarti un itinerario ,la Germania è grande ed è tutta bella. Comunque credo di non sbagliare consigliandoti la ROMANTIC STRASS .Visiterai paesini meravigliosi con castelli bellissimi,nel forum troverai senz'altro molti diari di viaggio.Ciao. Gianni
12
giuliano63
giuliano63
21/05/2013 2
Inserito il 21/05/2013 alle: 19:00:27
grazie innanzitutto ma la romantiche strasse la prendo da monaco? e su questa strada cosa vedere di caratteristico? grazie ancora scusa ma sono inespertissimo dei viaggi in camper
ezio59
ezio59
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 19:22:01
quote:Risposta al messaggio di giuliano63 inserito in data 21/05/2013  18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sei li vai dove ti porta il cuore e vedrai che sarà tutto fantastico [:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/05/2013 alle: 20:40:31
quote:Risposta al messaggio di giuliano63 inserito in data 21/05/2013  19:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prendila da Fussen e già comincerai con due bellissimi castelli, a Fussen ci sono due aree di sosta molto belle . Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 21/05/2013 alle: 22:01:06
In soli 6 giorni di viaggio se vuoi vedere Monaco non è che potrai fare delle grandi aggiunte ... per la Romantische Strasse da sola (senza Monaco) serve una settimana! Potresti fare un paio di giorni a Monaco, e dedicarti a qualche castello di Ludwig. All'andata, visto che ci passi vicino per arrivare a Monaco, potresti dedicare un giorno al lago Chiemsee, partendo da Prien e vedendo le due isole, degli Uomini e delle Donne, la prima con castello e parco, la seconda molto romantica ed esclusivamente pedonale, poi, dopo Monaco, spostarti verso Oberammergau, Garmisch e lo splendido castello di Linderhof, e poi Fussen e il castello più famoso: Neuschwanstein, che tra l'altro sorge in una meravigliosa vallata. Ci sono anche biglietti cumulativi per i castelli. Ed è già ora di tornare. Come temperature aspettati un po' più freddo dell'Italia, ma non è detto, dipende dalla fortuna.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 22/05/2013 alle: 00:00:27
Sono in linea con raffaellalella ma da Monaco andrei verso Fussen passando da Ettal, Oberammergau, Linderhof e ritorno per il Resia cioè questo

http://goo.gl/maps/kSN7h

oppure sempre da Monaco andrei verso Berchtesgaden passando dal Chiemsee, bad Reichenhall e tornando per Villach cioè questo

http://goo.gl/maps/wV0Zx.

In 6 giorni viaggio compreso per la prima volta non farei di più... poi chiedendola in sposa penso non ci sia tanto tempo per girare[8D][8D]. Ora hai qualcosa su cui lavorare, in rete troverai tanti siti sui paesi nominati con le relative bellezze naturali e non, una volta scelte quelle più di vostro gradimento per dove fermarvi a dormire ci pensiamo noi.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:57:04
Berchtesgaden è una favola, uno dei posti più belli visti in vita mia, naturalmente a mio parere!! Puoi trovare tutto sul nostro diario: https://www.camperonline.it/dia... ...anche tutti gli altri posti consigliati sono perfetti per 6 romantici giorni...ma io in quel lago mi sono sentita in pace con il mondo...bho[:0][:I] Considera che la Germania in genere vive tempi quotidiani diversi dai nostri, non sentirai mai gente urlare, alzare la voce, strombazzare in macchina, cellulari che suonano...tutto è vissuto ad un ritmo ed ad un volume diverso, questo agevolerà non poco la vostra vacanza. Il lato negativo è che vi piacerà talmente che vi toccherà riaffittare il camper e tornarci...magari per il viaggio di nozze[:)] Ah, le temperature saranno in genere varie, noi abbiamo trovato sempre bello e anche calduccio, certo se piove o la sera i gradi diminuiscono e si sta bene coperti...quindi abbigliamento a cipolla, pronto a tutto...k-way compreso. [:D][^][:p][:)][:X]
13
luisa77
luisa77
07/07/2012 9
Inserito il 22/05/2013 alle: 13:28:31
Ciao una dritta che ti do per luglio, é di visitare landshut che é a circa 50 km da monaco visto che fino al 20 luglio c'è la rievocazione storica chiamata le nozze di landshut del 1475 che viene fatta ogni 4 anni con migliaia di figuranti in costume medioevale (www.landshuter-hochzeit.de) é veramente da non perdere é veramente bello e romantico! noi saremo la i primi di luglio se per cado ti servono info per la sosta! Buon viaggio! Luisa
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:14:23
Se possono esserti utili, nel mio profilo ci sono 3 diari della Germania. In particolare uno descrive anche Monaco ed uno la Strada Romantica. Ci sono anche un pò di foto. Buon viaggio e tanti auguri. Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/05/2013 alle: 13:10:49
Ciao Giuliano, Sto scrivendo dallo smartphone, quindi scusa le imprecisioni.Ecco la mia idea, dopo Monaco, la porti a Fussen e poi al Castello di Neuschwanstein, fate i biglietti e salite verso il castello con la navetta, quando scendete dirigiti al Marienbrucke; è un bellissimo ponte panoramico pedonale dal quale si può ammirare il castello in tutta la sua bellezza, un posto da favola per chiederle la mano. Dopo Fussen recatevi a Rothenburg ob der Tauber... un paesino medioevale da favola dove passare un paio di giorni... Nel mio profilo trovi alcuni diari sulla Germania... A Rothenburg odT non perdetevi una passeggiata sopra le mura cittadine... se ti occorre altro... Congratulazioni Davide

Modificato da nanonet il 25/05/2013 alle 13:32:59
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 25/05/2013 alle: 18:11:31
ciao Giuliano benarrivato fra noi! Segui questo link e troverai l'itinerario più romantico in assoluto della Baviera...un percorso che noi abbiamo fatto 3 anni fa ed è stato meraviglioso!id="Verdana">id="size2">id="blue"> http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html .
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:48:15
Ciao Giuliano, sono di nuovo qui... ti dirò che il tuo "progetto" è davvero un'idea stupenda per ritagliarvi 6 giorni indimenticabili (ovviamente in camper) nella meravigliosa Germania. Nella risposta precedente sono stato un pò sintetico, ora che ho tra le mani il mio pc, provo a dire qualcosa di più. Sei giorni non sono tanti, ma nemmeno pochissimi, fatto salvo un paio di giorni a Monaco (per la quale se ti occorrono info siamo tutti qui), dopo non ti rimane un granchè, per cui occorre evitare di mettere giù un "listone" da indigestione, che ti farebbe solo correre inutilmente e vedere dei bei posti solo dal finestrino, col conseguente addio alla poesia delle tue intenzioni. Il consiglio della Romantische Strasse, che ti è stato dato da molti, lo confermo assolutamente, ma è anche vero che si tratta pur sempre di un itinerario lungo qualche centinaio di km, qualche scelta quindi va inevitabilmente fatta. Come ti ho detto, i luoghi davvero fiabeschi dove dichiararti (parliamo sempre della Romantische Strasse), sono: Al centro del ponte Marienbrucke, con visuale sul castello di Neuschwanstein, ovviamente sarebbe bene trovare una bella giornata di sole, dopo potete anche visitare il castello, che ovviamente merita. Aspetto negativo della cosa, una probabile sovra-presenza di gente, ma magari attendendo il momento adatto... Questa immagine che ritrae contemporaneamente il ponte ed il castello l'ho presa dalla rete: Oppure puoi fare un tour virtuale in questo link (molto interessante e completo): http://www.360cities.net/image/marienbrucke-at-neuschwanstein-fussen-germany#23.29,-1.56,77.5 E poi ci sarebbe Rothenburg Ob Der Tauber, il paesino medioevale più incantevole di tutta la Romantische Strasse, qui teoricamente ogni angolo sarebbe adatto per chiederla in sposa, ad iniziare da qualsiasi punto sopra le mura medioevali, o davanti ad una delle 4 porte di ingresso al paese, io ti consiglio assolutamente la Burgtor, l'unica senza transito di auto, si affaccia su un bellissimo parco, il Burggarten, eccola (mia foto del 2009): Oppure puoi fare un tour virtuale in questo link (molto interessante e completo): http://www.360cities.net/image/rothenburg-o-d-tauber-castle-gate-and-park#-314.49,-12.45,70.0 Oppure in cima alla torre del municipio, l'ultimo tratto è formato da gradini molto ripidi, là in cima si sta davvero strettini, ma la visuale sul paesino è superba... magari all'imbrunire... In paese inoltre, il negozio di articoli natalizi di Käthe Wohlfahrt è una tappa obbligata, qualcosa assolutamente da visitare, anche in luglio, ne uscirete incantati... http://www.wohlfahrt.com/ Per cui, dopo Monaco, se la tua scelta ricade sulla Romantische Strasse, ti puoi dirigere a Rothenburg OdT e poi Fussen (in quest'ordine, così sei già sulla direzione di casa) Tutt'altro capitolo il Koenigssee e Berchtesgaden, luoghi più naturalistici, ma logisticamente "opposti" alla Romantische Strasse rispetto a Monaco di Baviera, per cui con sei giorni a disposizione una soluzione esclude inevitabilmente l'altra. Tornando al Koenigssee, un giro sul lago su uno dei battelli elettrici è da consigliare, anche qui ci sarebbe il momento esatto per fare la tua dichiarazione. Un efficientissimo servizio di imbarcazioni elettriche conduce alla suggestiva penisola di St. Bartholomä. Prima di attraccare i piloti bloccano i motori e le guide estraggono una tromba per sbalordire i passeggeri con la stupefacente eco generata da un complesso e fortuito gioco di rifrazioni sonore. Questo momento inaspettato, per chi non lo ha mai provato è da pelle d'oca, la melodia della tromba, che riecheggia tra le pareti della montagna è qualcosa che non si può raccontare, ad "esibizione" terminata il suonatore passa a chiedere qualche spicciolo col piattino, la "poesia" è finita ma gli spiccioli sono certamente meritati... e magari qualche lacrimuccia vi è scesa... ma il SI della tua fidanzata alla tua richiesta sarà certo ed indimenticabile...[:I] Tralascio tutte le altre particolarità da visitare nel Koenigssee e dintorni (ci sarebbe anche il Nido dell'Aquila), ma la palma come paesaggio più incredibile del luogo la vince sicuramente il monte Jenner, a questo belvedere si accede dopo aver scalato la montagna attraverso la sua funivia (la Jennerbahn), la stazione di valle è nei pressi del grande parcheggio, quindi fare poi una passeggiata ripida ma breve di circa 15-20 minuti fino a quando si arriva alla parte superiore del Jenner. http://www.jennerbahn.de/de/fotogalerie/ Si dice che il Königssee sia uno dei pochi laghi (forse l'unico) con un fiordo in Europa centrale e la verità è che, dal belvedere del Jenner, si può ammirare il lago in tutta la sua bellezza. Se il tempo lo permette, si possono vedere perfettamente le cupole rosse del Monastero di St. Bartholomä., le barche che attraversano il lago e le acque verdi e blu dello stesso. Durante l’ultimo weekend di luglio di ogni anno, a Schönau am Königssee, sulla riva del lago, si svolge anche la “Seefest”, tre giorni di musica bavarese dal vivo, bancarelle e stand dove bere e mangiare cose tipiche, con il gran finale di fuochi d’artificio lanciati sullo specchio del lago la sera dell’ultimo giorno, incantevole. http://www.koenigssee.com/veranstaltung/seefest.htm Tornando a Monaco, forse dico una fesseria, forse non sarà il primo luogo che può venire in mente, ma una volta con mia moglie andammo a cena al ristorante che si trova in cima alla torre olimpica (alta quasi 300 metri), ha la particolarità che ruota di 360 gradi, per cui in ogni momento avete una visuale su Monaco e l'Olympiapark sempre differente e sempre assolutamente favolosa. Noi non riuscimmo ad avere un tavolo a "precipizio" sulla vetrata, perchè fu una cosa improvvisata, ma le luci della città nella sera non le scorderemo mai. Prezzi nella norma (ma parlo di tanti anni fa), non saprei dirti se sia meglio prenotare in rete (e dare una cauzione con la carta, tipo sulla torre Eiffel), eventualmente, se la cosa ti sconfinfera, si può vedere... Ovviamente al momento opportuno della cena, scatterà la dichiarazione... Un ultima opzione, tanto per scompigliarti del tutto le idee, a Garmisch-Partenkirchen, potete concedervi una salita all’Osterfelderkopf (tour nero dello Zugspitze), dove vi attende l’Aussichtsplattform AlpspiX, una terrazza panoramica a sbalzo sullo strapiombo, mozzafiato, sul sito è indicato tutto, ma forse qui la poesia è sostituita dall'adrenalina, non penso sia il caso... però, come idea per qualche futuro anniversario di matrimonio... http://www.zugspitze.de/en/international/it/ Per le soste in camping o aree attrezzate non c'è che l'imbarazzo della scelta... come ti è stato detto da tutti, la Germania per questo è un paradiso...eventualmente, a seconda della scelta che (o se) farai se ne potrà parlare... qui a riguardo abbondiamo di indirizzi, coordinate GPS eccetera... Il cerino è in mano tua... se non siete ancora stati in Germania queste dritte sono certamente un ottimo (e classico) inizio.. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 27/05/2013 alle 14:03:44
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:46:56
io non sono esperta di germania ma di sicuro non si può tralasciare la foresta nera (o è in austria?). famisissimo telefilm era "la clininica nella foresta nera" non credo che sia da saltare come tappa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link