CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania-Francia?vince la Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 10/07/2010 alle: 12:28:24
Dopo il mio secondo viaggio in Francia(Bretagna prima e Normandia ora)non posso che confermarmi che non esiste paese migliore come la Germania.Ho fatto molti anni in giro per la Germania in tenda e negli ultimi 3 anni anche con il camper e la pulizia che si trova li non è da paragonare alla sporcizia che ho trovato in Francia anche e sopratutto nei camper service.Forse l'unico vantaggio è che in Francia si può dormire quasi ovunque anche se io lo faccio spesso anche in Germania.Una nota dolente son stato derubato proprio l'unica notte che ho dormito in un campeggio comunale e per fare la denuncia ho faticato non poco perchè i cugini Francesi parlano solo la loro lingua e niente inglese.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 10/07/2010 alle: 14:20:57
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 10/07/2010  12:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma dove sei andato [?][?][?], non saranno simpatici (io mi sono sempre trovato bene) ma definire la Francia sporca... Ciao Mauro PS: soprattutto le regioni a cui ti riferisci, fatte parecchie volte e trovate sempre perfettamente linde [;)]

Modificato da mauro74 il 10/07/2010 alle 14:23:58
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:03:19
Per cominciare Flavigny Vezelay Abbazia di Fontenay e a parte l'ultima i paesi citati all'inizio seppure belli erano alquanto sporchi(escrementi di cane ovunque)Parigi,Rouen,Caen,Bayeax,Saint Lo meritano un discorso a parte essendo città ma anche qui vale lo stesso discorso.Parigi l'avevo vista in varie occasioni anni fà e mi è sembrata veramente molto più sporca di allora.Normandia ho fatto tutta la costa da Mont Saint Michel a Dieppe ma devo dire che i posti veramente puliti sono stati difficili da trovare.Forse il mio metodo di paragone è troppo severo ma essendo abituato alla Germania,Svezia,Danimarca...In asazia al ritorno ho toccato solo 3 paesini molto belli Riquevihr e altri 2 dove ci sono le cicogne e qui ho trovato un pò più ordine e pulizia ma qui si sente già la vicinanza della Germania[:)][:)]

Modificato da eiger il 10/07/2010 alle 15:05:07
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/07/2010 alle: 18:18:51
Bè.... parlare male della Francia che reputo seconda sola alla Germania (per i camperisti) non mi sembra tanto carino... Si sa che i tedeschi sono perfezionisti in tutto, i Francesi sono nostri cugini e non si allontanano + di tanto da noi... Però, lasciami dire che come sporcizia, noi non siamo secondi a nessuno... Son tornato proprio ora da un viaggio in Puglia, randagismo e sporcizia in ogni parte, persino a fianco della nuova cattedrale di PADRE PIO!! SALUTONI
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 10/07/2010 alle: 21:55:37
forse sei ancora arrabbiato x il furto[?] e ti si è appannata la vista[:D][:I]
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 10/07/2010  15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/07/2010 alle: 08:37:43
La vista funziona benissimo e so ancora riconoscere lo sporco e gli escrementi dei cani in giro per i paesi e non è certamente stato un furto a farmi cambiare opinione rispetto al fatto che i paesi del nord a partire dalla Germania abbiano un senso di ordine e pulizia oltre che civico molto diverso da noi e dai Francesi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2010 alle: 08:40:52
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 11/07/2010  08:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... in parte hai ragione, però cè da dire che la Germania e altri paesi nordici, a scuola... hanno una materia che noi ce la sogniamo... EDUCAZIONE CIVICA![;)][:D][^]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/07/2010 alle: 10:55:21
è risaputo e forse "inutile" rimarcare che più a nord si va e maggiore è il senso civico della gente ma mi sembra riduttivo delegare a ciò la scelta di un itinerario perdendosi perciò tante alternative. io per esempio cerco sempre di andare in posti nuovi perchè quando faccio un ritorno rimango sempre deluso rispetto alla prima volta.in ogni caso pur ammirando il sistema e la gente tedesca l'unica volta che ho approfittato delle economicissime aree di sosta germaniche ,quella di fulda per l'esattezza, ho trovato i servizi inutilizzabili per l'alto tasso di sporcizia.stessa cosa in francia con pochi euro puoi sostare come per esempio a guissan però se vuoi usare i cessi che dio ti scampi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:29:06
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 11/07/2010  10:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile, evidentemente ci son passati degli italiani o francesi prima di te...[;)]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:05:05
Riguardo i cessi se posso evitare e usare quello del camper lo preferisco sopratutto dopo un esperienza dei bagni di un noto centro commerciale Francese,cosa che non mi è mai successa in germania.
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 11/07/2010 alle: 18:52:22
La france est un pays qui ne se respect plus,qui n est plus respecte et admire de par le monde , notre culture est en miettes , on ne rate pas une occasion d etres ridicules et arrogants et en plus on se laisse cracher a la gueule par des gens qui nous doivent tout.Nous aussi avons supprime l instruction civique et surtout le service militaire,tout qui ne va pas dans le bon sens .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link