quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/03/2013 11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , come ho gia' detto in altre occasioni , andando su attraverserai la BORGOGNA per cui , per le soste intermedie non hai che l'imbarazzo della scelta. Vedi di estrarti qualche luogo che ti interessa dall'itinerario di BORGOGNA che ho proposto qualche giorno fa. Andando su , se non vuoi fare la costosa autostrada , usa come punto logistico di partenza la citta' di BOURG EN BRESSE , da raggiungere transitando per GRENOBLE oppure CHAMBERY . Da BOURG EN BRESSE vai a MACON sulla N 79 . A MACON sali sulla N 6 che, seguendo il corso della SAONE, corre parallela all'autostrada per un buon tratto e attraversando la BORGOGNA , ti porta direttamente a PARIGI e non spenderai un centesimo di pedaggio . Ciao , PIERO
http://www.taccuinodiviaggio.co...
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013 13:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho gia' detto prima , le possibilita' sono infinite . Se venendo giu' non vuoi seguire la direttrice della BORGOGNA che hai fatto in risalita , puoi scendere passando per FONTAINEBLEAU , NEMOURS , MONTARGIS e poi a GIEN , seguire il corso della LOIRA transitando per NEVERS , MOULINS ( sono citta' molto interessanti , specialmente NEVERS ) oppure a GIEN scendi a BOURGES : citta' veramente deliziosa , da non perdere la stupenda cattedrale gotica di SAIT ETIENNE nelle cui vicinanze c'e' una bella area di sosta gratuita . Poi da qui , ritorni con la N 79 su MACON e BOURG EN BRESSE . Salendo da ROMA , forse non e' consigliabile seguire l'AURELIA con tutta la sua tortuosita' costiera e gli attraversamenti di citta' e paesi , per arrivare a TORINO ci impiegheresti due giorni .E' auspicabile scegliere una soluzione piu' scorrevole . Poi da TORINO , vedi tu ma , e' consigliabile fare l'autostrada del FREJUS con le alternative : traforo (costoso) oppure il MONGINEVRO che trovi sempre aperto . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013 17:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NEVERS , la trovi nell'itinerario della BORGOGNA , gli altri luoghi no . Ma ne abbiamo parlato parecchio tempo addietro . Quando scendi , appena a sud-est di PARIGI , potresti anche prendere in considerazione una puntata al Castello di VAUX LE VICOMTE appena vicino alla citta' di MELUN ( vedi mia proposta a pagina 4 ) e una quarantina di km. piu' ad est la deliziosa cittadina medioevale di PROVINS (vedi mia proposta a pagina 8 ) inoltre , ti consiglio di andare a rileggerti a pagina 4 "viaggio in BORGOGNA" di Cicci 68 . Ciao , PIERO