CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

gita a parigi - soste intermedie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 16/03/2013 alle: 11:46:49
salve, ho in programma un viaggetto con partenza da roma il 24 aprile alle 16 e rientro il 5 maggio; mi fermerei per 3 o 4 notti nella graziosa cittadina di lutetia parisiorum; potreste indicarmi un percorso di andata e uno di ritorno differenti in cui fare gradevoli soste intermedie (gradita l'indicazione delle stesse)per i giorni rimanenti, possibilmente senza allungare troppo il percorso e i costi dello stesso? Non ho problemi di peso eccessivo, casomai il percorso prevedesse territori ostili in tal senso. A che clima vado incontro? Prego astenersi commenti sull'inopportunità di intraprendere il viaggio con i tempi a disposizione. Grazie a tutti

Modificato da gianninotopo il 18/03/2013 alle 08:21:06
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 08:34:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/03/2013  11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , come ho gia' detto in altre occasioni , andando su attraverserai la BORGOGNA per cui , per le soste intermedie non hai che l'imbarazzo della scelta. Vedi di estrarti qualche luogo che ti interessa dall'itinerario di BORGOGNA che ho proposto qualche giorno fa. Andando su , se non vuoi fare la costosa autostrada , usa come punto logistico di partenza la citta' di BOURG EN BRESSE , da raggiungere transitando per GRENOBLE oppure CHAMBERY . Da BOURG EN BRESSE vai a MACON sulla N 79 . A MACON sali sulla N 6 che, seguendo il corso della SAONE, corre parallela all'autostrada per un buon tratto e attraversando la BORGOGNA , ti porta direttamente a PARIGI e non spenderai un centesimo di pedaggio . Ciao , PIERO
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:01:24
grazie, allora guardo l'itinerario borgogna e sceglo le tappe che mi incuriosiscono di più; potresti dirmi anche se al ritorno posso fare un percorso diverso (magari allungando un pochino) e, se c'è, a quale itinerario devo fare riferimento? forse riesco a partire il 19 e quindi avrei qualche giorno in più. Sai che strada devo fare da roma (pensavo l'aurelia fino a torino, pernottare li, e ripartire nel primo pomeriggio del giorno seguente per raggiungere un'altra località in serata) ciao
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:06:10
Tornando da Parigi noi abbiamo fatto questo percorso Parigi, Troyes, Digione, con interessante visita alle due cttadine, poi , la statale 74 Routes des Grans Crus, la famosa strada dei grandi vini della Borgogna che percorre le colline viticole della Cote d'Or, con immancabili soste nelle fattorie. Visita al castello di Clouse de Vougeot, sede della Confraternita del vino francese, poi la regione della Franca Contea fino a Champagnole dove si entra nel parco Naturale dell'Alto Jura, la strada costeggia il confine svizzero nella foresta demaniale della Valserine e scende fino ad Annecy, da vedere. Questo è il nostro diario del viaggio che abbiamo fatto nello stesso periodo

http://www.taccuinodiviaggio.co...

Modificato da igorb il 18/03/2013 alle 16:07:21
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:22:13
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013  13:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho gia' detto prima , le possibilita' sono infinite . Se venendo giu' non vuoi seguire la direttrice della BORGOGNA che hai fatto in risalita , puoi scendere passando per FONTAINEBLEAU , NEMOURS , MONTARGIS e poi a GIEN , seguire il corso della LOIRA transitando per NEVERS , MOULINS ( sono citta' molto interessanti , specialmente NEVERS ) oppure a GIEN scendi a BOURGES : citta' veramente deliziosa , da non perdere la stupenda cattedrale gotica di SAIT ETIENNE nelle cui vicinanze c'e' una bella area di sosta gratuita . Poi da qui , ritorni con la N 79 su MACON e BOURG EN BRESSE . Salendo da ROMA , forse non e' consigliabile seguire l'AURELIA con tutta la sua tortuosita' costiera e gli attraversamenti di citta' e paesi , per arrivare a TORINO ci impiegheresti due giorni .E' auspicabile scegliere una soluzione piu' scorrevole . Poi da TORINO , vedi tu ma , e' consigliabile fare l'autostrada del FREJUS con le alternative : traforo (costoso) oppure il MONGINEVRO che trovi sempre aperto . Ciao , PIERO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:02:12
grazie a entrambi, leggerò il diario di igorb; cucky, le località che mi hai consigliato per il ritorno le trovo su qualche itinerario dei tuoi? scusate l'ignoranza, ma, venendo dall'a1, devo comunque passare da torino o posso fare anche milano-svizzera? p.s. guarda che l'aurelia non è malaccio, fino a civitavecchia è autostrada, dopo rosignano pure e il resto è quasi tutto scorrimento veloce a 110 km/h (e risparmi ed è anche più amena rispetto all'a1, io la faccio sempre per andare a genova).
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:18:45
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013  17:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NEVERS , la trovi nell'itinerario della BORGOGNA , gli altri luoghi no . Ma ne abbiamo parlato parecchio tempo addietro . Quando scendi , appena a sud-est di PARIGI , potresti anche prendere in considerazione una puntata al Castello di VAUX LE VICOMTE appena vicino alla citta' di MELUN ( vedi mia proposta a pagina 4 ) e una quarantina di km. piu' ad est la deliziosa cittadina medioevale di PROVINS (vedi mia proposta a pagina 8 ) inoltre , ti consiglio di andare a rileggerti a pagina 4 "viaggio in BORGOGNA" di Cicci 68 . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 18/03/2013 alle 17:25:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link