CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gita in Zattera sul Dunajec

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 07/07/2013 alle: 17:48:27
Ciao di nuovo a tutti, ho aperto un'altro post chiedendo consigli tra Polonia e Spagna, ma per questa informazione penso che sia meglio un posto nuovo. Qualcuno ha mai fatto la gita in zattera sul Dunajec? Ho visto in internet che ci sono gite organizzate col pulman da Cracovia, ma che si possono prendere anche le zattere direttamente in loco. Visto però che la località di partenza e quella di arrivo non sono la stessa, mi domandavo se ci fossero poi dei collegamenti tra le due località? Qualcuno ha già provato questa esperienza? Grazie.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/07/2013 alle: 18:36:18
Penso di essere stato uno dei primi a fare questa esperienza (1992) e l'ho descritta qui http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=1992Polonia#Quattordicesima Noi dalla stazione di arrivo tornammo alla partenza con un bus, d'altri tempi, ma è cosa normale, anche nella discesa della Dordogna facemmo lo stesso. Sono le stesse organizzazioni che procurano il mezzo per il ritorno. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:04:46
Questa volta gioco in casa, percio spiego come conosco io la situazione. Abbiamo fatto diverse volte la gita sulla zattera su Dunajec, mi piace e se posso la rifaccio. Io conosco la situazione dalla parte slovacca e tu se vai verso la Polonia, puoi benissimo passare dalla Slovacchia e adare verso Cerveny Klastor (convento rosso - nome deriva dal colore rosso delle tegole del convento). Mentre stai arrivando li, gia prima troverai indicazioni per i porticioli, dove partono le zattere, dalla parte slovacca si chiamano "plt" (una) o "plte" plurale. Noi ci siamo fermati in camping Pltnik (che sarebbe chi guida la zattera ovvero plt) dove c'e anche un hotel e lo si vede benissimo dalla strada a sx vero Cerny Klastor. Li ci si puo fermare con camper e da li partono anche le zattere. Io ora non trovo sul internet quel campeggio, pero se per caso l'hanno chiuso, ci sono altri camping verso Cerveny Klastor. Dunque... SI parte con la zattera, che è compsta di tati scafi piccoli legati tra di loro una a fianco dell'altra, perche storicamente le merci si portavano tramite il canyon di Dunajec verso la Polonia, per tornare indietro invece le varie canoe si slegavano da parallele e le si legava in fila una per una per guidarle andando controcorrente a piedi lungo il sentiero che costeggia Dunajec. Dalla parte slovacca si arriva con le zattere piu meno in ex frontiera. Poi non farsi incantare dai cavalli, non portano ne in paese ne in camping, vanno solo qualche centinaio di m verso un rifugio ristorante sempre imballato, lo sconsiglio. Da li, o si va a piedi per il sentiero lungo il fiume fino al camping - e non è una brutta gita - o si prende un mezzo di trsporto secondo il prezzo - io lo sconsiglio. Lungo il fiume a piedi si va diretti, con i mezzi che hanno bisogno delle strade c'e da passare delle vallate nei dintorni - non si arriva mai! Consiglio il sentiero lungo il fiume, in totale una gita di un gg ma piacevole. Se servono altre info - eccomi!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 08/07/2013 alle: 08:46:17
Rispetto a quello che dice Jana, che saluto affettuosamente per tutti i preziosi consigli e suggerimenti che da sempre, c'è da precisare che la gita sul lato polacco è più lunga in quanto il Dunajec forma il confine con la Slovacchia (nel 1992 era Cecoslovacchia) per un breve tratto, quello utilizzato dai barcaroli slovacchi. Le imbarcazioni polacche partono a monte di quelle slovacche e terminano a valle delle stesse. Comunque c'è un gran traffico, silenzioso e piacevole, veramente una bella e rilassante esperienza. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:46:01
Graaaazie Roberto! VOglio sol oaggiungre, che anche dalla parte slovcca hanno allungato la gita, perche partono piu da lontano, ma alla fine il tratto bello è quello nelle gole e in mezzo alle rocce, quello che fanno sia le barche polacche che slovacche. Io il tratto polacco non l'ho provato, magari se ci passo prossima volta, faro quel giro. In ogni caso è una bella gita interessante, o di qua o di la del confine. Per amanti di trekking, sempre dalla parte slovacca c'e una bella gita sulle Tri koruny, sarebbero le Tre corone, sono le 3 cime che si vedono bene anche dalla zattera, non è una gita molto difficile, noi abbiamo comprato la cartina con il sentiero e volevamo andare, poi ha piovuto e non se ne fatto niente, ma volendo scarpinare un po, si puo fare. Ma forse si sale anche dalla parte polacca, tuto da veridicare in loco.

Modificato da jana il 08/07/2013 alle 10:47:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 15/07/2013 alle: 17:17:41
Grazie per le risposte! Sulla Slovacchia sto trovando tanti spunti interessanti, infatti il mio viaggio potrebbe diventare Slovacchia e Polonia.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 16/07/2013 alle: 01:47:16
Anch'io concordo con Jana che saluto. Se ti può aiutare ho caricato un piccolo diario sulla Slovacchia proprio perchè la ricerca delle informazioni è un poco laboriosa, è stata una meta dello scorso anno. Ciao Franco
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:01:45
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 16/07/2013  01:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Slovacchiando.. in senso orario" ! L'ho già letto, fatto secondo me molto bene (complimenti) e penso di prendere anche qualche spunto (sempre col tuo permesso [:)] ). E' stato proprio leggendo il tuo diario che ho preso in considerazione anche la Slovacchia. Unico timore i pochi CS.
jana
jana
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:15:01
Ma vai, non sapevo del diario, sono andata legerlo, mi sono emozionata per troppi ringraziamenti!! Sono contenta, che è andata bene... Noi abbiamo pernottato, quando era ancora aperto il castello di Krasna Horka, nel parcheggio li, e anche in quello dello skanzen e castello di Stara Lubovna. A Stara Lubovna eravamo in due camper, ma comunque al solito non abbiamo problemi anche da soli. Giusto solo per precisare, anche se poi di scrupoli non si hanno mai abbastanza...
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 17/07/2013 alle: 00:25:39
Ovviamente permesso accordato ma è Jana la maestra, io umile allievo... [:D][:D][:D] Buon divertimento, ciao Franco
jana
jana
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:31:55
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 17/07/2013  00:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link