quote:Originally posted by DasyLilou> per la salute di tuo figlio meglio non affrontare quel percorso a meno che tu non usi gli appositi farmaci!! ciao giannibg
scusa alex, io ci volevo andare ma temevo per mio figlio che soffre le curve. Secondo te si può fare o il percorso e' troppo tortuoso? E la strada è strettissima? grazie ciao >
www.chaberton.it
Questa fortificazione si trova alla quota di 3138 mt nella zona tra il Monginevro e il Moncenisio in Piemonte. Salutoni. Alex.www.fortechaberton.com
Salutoni. Alex.quote:Originally posted by bruno b> Andremo anche io e mio marito partiremo domani pomeriggio e l'intenzione è di effettuare l'escursione al sentiero Martel, poi di fare il giro delle gole con la bicicletta, mi puoi indicare quale campeggio è più vicino all'inizio dell'escursione al Sentiero Martel? Grazie Ps noi viaggiamo con un camper furgonato della Possl 2Win
Tra due giorni partirò per il mio quinto viaggio dedicato all'esplorazione delle Gole del Verdon. Trattandosi di strade che necessariamente seguono il profilo del territorio, non sono strade particolarmente dritte e larghe, ma non sono nemmeno particolarmente pericolose. Prima cosa :la velocità è ridotta al minimo anche perchè ad ogni angolo si presenta un panorama diverso e spettacolare. Conseguentemente tutti procedono lentamente e infine non mancano gli spazi per fermarsi e lasciar passare. Per una visita un pelino più approfondita consiglierei (compatibilmente al nucleo famigliare)di effettuare qualche escursione a piedi addentrandosi all'interno del Canyon. In particolar modo suggerirei la discesa del (Sentiero Martell)partendo da un punto poco sotto il Point Sublime(riva destra) che si trova all'uscita da una galleria e in poche centinaia di metri raggiunge un piccolo parcheggio. Addentrarsi nel cuore delle gole è un' esperienza straordinaria. Per chi intendesse cimentarsi, l'unico consiglio è quello di munirsi di torce elettriche perchè si devono attraversare alcuni tratti in galleria, scarpe adeguate, o meglio Pedule o scarponi. A tutto il resto ci pensa la natura. Bruno . id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Il nostro vecchio camper era un furgonato del 1983,con il quale abbiamo girato quasi tutta lEuropa con bimbi al seguito. Siamo estimatori della sosta libera, ma questo è il primo viaggio che facciamo con il Possl ci è arrivato da 15 gg. quindi abbiamo un po paura che ce lo freghino per questo opteremo per campeggio e non per sosta libera. Anche noi partiremo domani pomeriggio. Comunque grazie per le informazioni. Criss
Mi dispiace non poterti rispondere in merito al campeggio. Io normalmente sosto nell'area di Castellane oppure faccio sosta libera nei pressi del Point Sublime. Chissà che non ci si veda . Io parto venerdi' pomeriggio e penso che mi trovero' in zona (Martell)Domenica mattina. Ho letto che possiedi un Possl. Complimenti. Io ho un vecchio CI turistico 320 del 91 e sto pensando di mandarlo in pensione sostituendolo proprio con un Possl (FOr 2). Ciao . Bruno.id="green"> >