CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gole del Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 14:02:28
Ciao a tutti,siamo stati per pasqua 2007 a vedere le gole del Verdon,sono a dir poco favolose,insomma,da vedere. Panorani a dir poco mozzafiato,anche se la strada non è molto "affidabile" nel senso che la montagna ogni tanto fa cadere qualcosa,ma lo merita veramente,...se capitate da quelle parti andateci. Ora pensiamo per le vacanze di agosto,andremo al 90% in alta normandia,e penso che meriti anche quella zona,data la sua storia della grande guerra. questo è il mio consiglio. A presto. Alex...(VA)
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/04/2007 alle: 21:23:59
Già io ci sono stato diverse volte, io poi appassionato di kayak mi trovo a casa mia, da segnalare soprattutto il campeggio Verdon a Castellane.[;)]
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:32:48
scusa alex, io ci volevo andare ma temevo per mio figlio che soffre le curve. Secondo te si può fare o il percorso e' troppo tortuoso? E la strada è strettissima? grazie ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/04/2007 alle: 13:39:21
quote:Originally posted by DasyLilou
scusa alex, io ci volevo andare ma temevo per mio figlio che soffre le curve. Secondo te si può fare o il percorso e' troppo tortuoso? E la strada è strettissima? grazie ciao >
> per la salute di tuo figlio meglio non affrontare quel percorso a meno che tu non usi gli appositi farmaci!! ciao giannibg
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/04/2007 alle: 13:40:59
Quando lasci la costa e risali i circa 120 KM verso Grenoble, in effetti qualche curva c'è, la strada non è affatto stretta. Per il bimbo meglio una pastiglietta di Xamamina mezzora prima di iniziare le curve e per 6 ore potrebbe fare l'astronauta ![:D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 24/04/2007 alle: 16:09:11
Come immaginavo! credo che sia meglio rimandare questo itinerario. ciao
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 10:05:58
ciao,il consiglio che ti posso dare è lo stesso,un farmaco da viaggio e poi la strada non è molto larga,in qualche posto se ti trovi a incrociare una macchina,ci si passa a fatica,ma ti dico che abbiamo incrociato un pullman da granturismo a 3 assi,14 metri di lunghezza. Se passa lui...vai tranquillo,poi è una strada da percorrere a velocià moderata,per poterti godere lo spettacolo che il paesaggio ti offre. Quindi io ti consiglio di andarci,ne vale veramente la pena. A presto. Alex.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:56:40
La strada sulla sponda sx non è stretta, ma sulla dx in particolare il tratto più vicino a Castellane è abbastanza stretto e in alcuni punti si incrociano le auto con difficolta, saluti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 16:20:15
Tra due giorni partirò per il mio quinto viaggio dedicato all'esplorazione delle Gole del Verdon. Trattandosi di strade che necessariamente seguono il profilo del territorio, non sono strade particolarmente dritte e larghe, ma non sono nemmeno particolarmente pericolose. Prima cosa :la velocità è ridotta al minimo anche perchè ad ogni angolo si presenta un panorama diverso e spettacolare. Conseguentemente tutti procedono lentamente e infine non mancano gli spazi per fermarsi e lasciar passare. Per una visita un pelino più approfondita consiglierei (compatibilmente al nucleo famigliare)di effettuare qualche escursione a piedi addentrandosi all'interno del Canyon. In particolar modo suggerirei la discesa del (Sentiero Martell)partendo da un punto poco sotto il Point Sublime(riva destra) che si trova all'uscita da una galleria e in poche centinaia di metri raggiunge un piccolo parcheggio. Addentrarsi nel cuore delle gole è un' esperienza straordinaria. Per chi intendesse cimentarsi, l'unico consiglio è quello di munirsi di torce elettriche perchè si devono attraversare alcuni tratti in galleria, scarpe adeguate, o meglio Pedule o scarponi. A tutto il resto ci pensa la natura. Bruno . id="green">
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 17:43:27
Caro Bruno,noi purtroppo eravamo troppo tirati col tempo,se no avremmo visto di più,ma da quanto dici del paesaggio che si trova addentrandosi a piedi,probabilmente ci andremo ancora. Conta che partendo il venerdì sera da Arsago Seprio (VA),e rientrando il lunedì sera,abbiamo fatto 1500 km,quindi le gole le abbiamo viste dal camper,poi siamo rimasti a dormire in un paesino dose è sita una chiesa sulla roccia,nn ricordo il nome del paesino,poi al mattino della domenica,siamo partiti verso Aigues Mortes,dove siamo rimasti tutta la domenica. Al lunedì mattina siamo partiti per rientrare a casa,dove siamo arrivati che erano quasi le 23. Qiondi non è che abbiamo avuto molto tempo per una visita molto approfondita,ma comunque ne è valsa la pena. Ora stiamo pensando di andare prima delle ferie di agosto,pensiamo a luglio,di visitare LE BATTERIE DI CHABERTON,vedi

www.chaberton.it

Questa fortificazione si trova alla quota di 3138 mt nella zona tra il Monginevro e il Moncenisio in Piemonte. Salutoni. Alex.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:52:37
tornato oggi. Non ho parole per i panorami incontrati. Ne ho ancora pieni gli occhi. Saluti Eco
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:07:01
Vi chiedo scusa per l'errato sito che ho riportato sopra,l'esatto è:

www.fortechaberton.com

Salutoni. Alex.
bernina
bernina
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 11:44:35
quote:Originally posted by bruno b
Tra due giorni partirò per il mio quinto viaggio dedicato all'esplorazione delle Gole del Verdon. Trattandosi di strade che necessariamente seguono il profilo del territorio, non sono strade particolarmente dritte e larghe, ma non sono nemmeno particolarmente pericolose. Prima cosa :la velocità è ridotta al minimo anche perchè ad ogni angolo si presenta un panorama diverso e spettacolare. Conseguentemente tutti procedono lentamente e infine non mancano gli spazi per fermarsi e lasciar passare. Per una visita un pelino più approfondita consiglierei (compatibilmente al nucleo famigliare)di effettuare qualche escursione a piedi addentrandosi all'interno del Canyon. In particolar modo suggerirei la discesa del (Sentiero Martell)partendo da un punto poco sotto il Point Sublime(riva destra) che si trova all'uscita da una galleria e in poche centinaia di metri raggiunge un piccolo parcheggio. Addentrarsi nel cuore delle gole è un' esperienza straordinaria. Per chi intendesse cimentarsi, l'unico consiglio è quello di munirsi di torce elettriche perchè si devono attraversare alcuni tratti in galleria, scarpe adeguate, o meglio Pedule o scarponi. A tutto il resto ci pensa la natura. Bruno . id="green"> >
> Andremo anche io e mio marito partiremo domani pomeriggio e l'intenzione è di effettuare l'escursione al sentiero Martel, poi di fare il giro delle gole con la bicicletta, mi puoi indicare quale campeggio è più vicino all'inizio dell'escursione al Sentiero Martel? Grazie Ps noi viaggiamo con un camper furgonato della Possl 2Win
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:35:30
Mi dispiace non poterti rispondere in merito al campeggio. Io normalmente sosto nell'area di Castellane oppure faccio sosta libera nei pressi del Point Sublime. Chissà che non ci si veda . Io parto venerdi' pomeriggio e penso che mi trovero' in zona (Martell)Domenica mattina. Ho letto che possiedi un Possl. Complimenti. Io ho un vecchio CI turistico 320 del 91 e sto pensando di mandarlo in pensione sostituendolo proprio con un Possl (FOr 2). Ciao . Bruno.id="green">
bernina
bernina
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:47:59
quote:Originally posted by bruno b
Mi dispiace non poterti rispondere in merito al campeggio. Io normalmente sosto nell'area di Castellane oppure faccio sosta libera nei pressi del Point Sublime. Chissà che non ci si veda . Io parto venerdi' pomeriggio e penso che mi trovero' in zona (Martell)Domenica mattina. Ho letto che possiedi un Possl. Complimenti. Io ho un vecchio CI turistico 320 del 91 e sto pensando di mandarlo in pensione sostituendolo proprio con un Possl (FOr 2). Ciao . Bruno.id="green"> >
> Il nostro vecchio camper era un furgonato del 1983,con il quale abbiamo girato quasi tutta lEuropa con bimbi al seguito. Siamo estimatori della sosta libera, ma questo è il primo viaggio che facciamo con il Possl ci è arrivato da 15 gg. quindi abbiamo un po paura che ce lo freghino per questo opteremo per campeggio e non per sosta libera. Anche noi partiremo domani pomeriggio. Comunque grazie per le informazioni. Criss
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link