CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gole del Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 22/03/2015 alle: 22:51:06
Grazie ragazzi con calma vado a leggermi i vostri diari... Una domanda prima che vado a leggere i diari, per scendere e salire dalle gole lo si fa a piedi o ci sono dei mezzi? abbiamo un bimbo di 5 anni e prenderlo in spalla diventerebbe pesante... Francesco. Io viaggio italiano #4
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/03/2015 alle: 00:44:11
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 22/03/2015  22:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sentieri solo pedonali. Il sentier Martel, accedendovi dal Point Sublime è abbastanza in piano in quanto parte dal livello del fiume. La strada asfaltata arriva fino a inizio sentiero, in fondo c'è uno slargo per fare inversione e ritornare su. Però c'è divieto di sosta per i veicoli (soprattutto i camper) su quella strada. Bisogna lasciare il camper su al parcheggio dove c'è un ristorante e poi o scendete a piedi (circa mezz'ora) o scroccate un passaggio in auto. Non mi sembra che ci sia un servizio navetta fino all'inizio del sentiero. Dall'altra parte (Chalet de la Maline, lungo la Route des Cretes) il sentiero parte a bordo strada, ma scende molto di più. In compenso si arriva abbastanza rapidamente alla località detta la Mescla, dove il fiume Verdon (che tradotto vuol dire "verdino", non "verdone") si mescola con le acque più torbide di un altro torrente. Per un po' le due correnti corrono parallele, poi si mescolano dando luogo a un colore verdino più saponoso... Prima della Mescla il Verdon è abbastanza cristallino. Merita anche solo farne un pezzetto e vedere il bimbo come reagisce... I bambini hanno molta più forza e resistenza (fisica) di noi, bisogna solo motivarli a dovere e se non si stancano nella testa non dovrebbero fare una piega...(soprattutto se vedono che un sacco di loro coetanei francesi quel sentiero lo fanno senza battere ciglio). E magari dopo la gita si farà anche una bella partita di pallone al campeggio...[:D] BUONI SENTIERI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 23/03/2015 alle 00:49:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:31:17
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 22/03/2015  22:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che io ho fatto solo un 20% partendo dal pont sublime, io ritengo che sia compatibile con le gambe di un bimbo di 5 anni. Almeno, lo sarebbe stato con le gambe del mio lo scorso anno e dei suoi amichetti. Calcolando che su quella parete ci sono centinaia di climbers, una ferrata, vente che si lancia col paracadute*, io al bimbo (e ai grandi) metterei un caschetto, anche solo quello da bici. *La prima volta che mi sono calato dal belvedere della carelle, una calata che anche al più navigato climber qualche imbarazzo lo crea visto che si passa dal piano al vuoto in un secondo senza guadagnarselo, ho sentito una esplosione dietro di me: era un paracadute che si apriva. Funziona così per i paracadutisti: salti e conti, se apri al due sei una sfigato, se apri al tre sei un campione, se apri al quattro, o non riesci a contare, sei morto. Consiglio la visione di questi video, per capire il luogo https://www.youtube.com/watch?v=T3SFj7SoLi8 http://www.dailymotion.com/video/x76jic_catherine-destivelle-verdon_sport https://www.youtube.com/watch?v=5ZIxuj7cbeg Nessuno chiede di imitare queste imprese, ma aiuta a capire lo spirito dei luoghi. Uno spirito assai particolare. So che ci sono navette che permettono da tornare da un estremo del verdon all'altro. Mi fate venire voglia di tornarci. Tanti bei ricordi. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:48:36
Dany quello e troppo per me... Grazie delle info ma appena leggo i diari direi di capire molto di più. Grazie. Io viaggio italiano #4
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/03/2015 alle: 14:52:23
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 23/03/2015  13:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma e non spaventarti ! I filmati sono solo per far capire lo spirito dei luoghi, ma certamente non è richiesto nulla di simile per fare il Martellid="red">. Puoi al limite sporgerti dal belvedere della Carelle e con un po' di zoom fotografare qualcuno che esce da una via. Ovvero, i posti alla fine sono quelli. Unico limite è che facendo il martell, hai quella gente sopra la zucca, per cui un caschetto non ci sta male, ma probabilmente saresti l'unico ad averlo, ben pochi(=nessuno) ragionano come me. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 23/03/2015 alle: 17:07:42
Prevenire e meglio che curare... [:D][:D][;)][;)] Io viaggio italiano #4
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:16:59
Tanto per capire quello che ha detto dani1967, ecco qua un paio di foto: In discesa lungo la Route des Cretes, a sinistra la balaustra Dalla balaustra guardando giù dritti: il fiume è 500 metri sotto Nella prima foto c'è il cartello che dice "Vietato lanciare pietre, c'è il sentiero lì sotto!" Infatti, guardando giù si vede il fondo del Canyon. Però nei punti più ripidi, proprio perché non c'è spazio, il sentiero passa in galleria con splendidi finestroni sul fiume. Il problema sassi dall'alto è relativo: dopo il primo tratto -quasi tutto in galleria- il sentiero si tiene a un centinaio di metri dalla parete... Ci sono punti esposti, soprattutto dove ci sono le scalette che scavalcano la cresta che scende alla Mescla -100 m di dislivello- e i bambini non devono scorrazzare liberamente: è un attimo farsi del male. Serve la pila per il primo tunnel, il caschetto -se arriva una pietra da 500 metri sopra muori comunque- serve di più se si mette un piede in fallo e si batte la testa sul selciato. Proprio come in bici. In alcuni punti ci sono strettoie e si fa la fila. Lo fanno centinaia di persone ogni giorno. Bisogna portarsi dietro da bere -un paio di sorgenti ci sono ma non garantisco che buttino sempre- Partendo dal Point Sublime se fai un'ora all'andata e un'ora al ritorno un'idea te la fai e sarà un belissimo ricordo... BUONI SENTIERI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 24/03/2015 alle 09:06:56
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 23/03/2015 alle: 22:53:53
Grazie... ho letto un i diari e adesso mi metto a lavoro per creare un bel itinerario per le ferie basato sul verdon. abbiamo solo 10712 giorni vediamo come posso metterlo giù. partenza da Modena. In agosto e meglio evitarlo? Io viaggio italiano #4
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/03/2015 alle: 23:42:38
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 23/03/2015  22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 10712 giorni in effetti puoi mettere su un nell'itinerario. [:D][:D][:D] http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/03/2015 alle: 09:00:15
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 23/03/2015  22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agosto: dopo il 15 molti francesi rientrano a casa (la cosiddetta rentrée), e rimangono tanti altri (olandesi, tedeschi, italiani, ...). Dopo il 15 si può tentare. Però i campeggi a Chasteuil sono murati tutto luglio e tutto agosto. Magari conviene stare a Castellane o a Moustiers e poi i giri delle Corniches farli a partire da lì. Evitare di arrivare nei campeggi il venerdì sera tardi (ovvio ma non si sa mai). Una volta che hai fatto tana e hai la tua piazzuola puoi fare tutti i giri anche sabato e domenica. Se fai libera, dato il poco spazio disponibile bisogna mettere in conto un po' di ricerca. Dimenticavo: per gli amanti del rafting, in zona affittano anche i gommoni (e anche il timoniere per chi lo desidera). Però non si fa tutto il Canyon del Verdon, per motivi di sicurezza (dei soccorritori) il rafting si può fare fra Castellane e fino a poco prima del Point Sublime. BUON VERDON DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 24/03/2015 alle 10:25:20
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 24/03/2015 alle: 11:01:21
Dani mi è scappato un qualche numero in piu[:D]... Grazie Dash... Io viaggio italiano #4
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/03/2015 alle: 12:24:47
Come ho già scritto, io ho fatto l'intero sentiero Martell con un bambino di 10 anni senza alcun problema, è un sentiero di montagna come milioni di altri, tra l'altro quasi senza salite, solo molto lungo. Se si ha un minimo di preparazione è fattibile, dipende se uno è abituato o no a farsi qualche camminata in montagna durante l'estate, con rischi di caduta sassi dall'alto equivalente a molti altri sentieri, non è che chi scala sia esattamente sopra le teste degli escursionisti. L'unico punto un po' pericoloso è la scaletta di ferro che scende alla Mescla, la fanno comunque centinaia di persone al giorno e si forma coda, è stato il punto che ha più scatenato l'entusiasmo di mio figlio, ovviamente è meglio non soffrire di vertigini.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:48:34
Questa sera con calma guardo tutte le nuove info...invece...in quali zone è possibile affittare canoe e pedalò(in molte foto su internet le vedo!)?? Pipopante Barbara e Claudio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/03/2015 alle: 19:23:06
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/03/2015  15:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei pressi del camping "Le Galetas" qui 43.801240, 6.248776, in riva al lago, poco distante dal ponte stradale che attraversa lo sbocco delle gole sul lago. Attenzione che piú il nolo é vicino all'ingresso delle gole (ci sono diversi noleggiatori) e piú il costo orario aumenta... il motivo é ovvio. I prezzi indicati sono del 2008 Ciao Davide

Modificato da nanonet il 24/03/2015 alle 20:59:08
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:12:50
Che spettacolo... Io viaggio italiano #4
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:52:15
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu[:0][:D] Pipopante Barbara e Claudio
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 29/03/2015 alle: 17:41:14
Interessssssante! copio, incollo, stampo e parto...giovedì![:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 30/03/2015 alle: 00:28:05
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 29/03/2015  17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco poi facci il resoconto[;)] Pipopante Barbara e Claudio
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 30/03/2015 alle: 07:43:16
Sto valutando di fare le gole del verdon durante l'estate. Ho cercato informazioni sui sentieri e ho trovato questo sito che mi pare dare buone indicazioni http://www.verdon-randonnee.com/gorgesverdon.htm
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 30/03/2015 alle: 07:48:03
Sto valutando di fare le gole del verdon durante l'estate. Ho cercato informazioni sui sentieri e ho trovato questo sito che mi pare dare buone indicazioni http://www.verdon-randonnee.com/gorgesverdon.htm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link