http://www.lemonde.fr/politique/article/2016/05/30/loi-travail-nouvelle-semaine-agitee-pour-le-gouvernement_4928623_823448.html
http://www.lemonde.fr/economie-francaise/article/2016/05/28/loi-travail-valls-recoit-l-industrie-petroliere-a-matignon_4928281_1656968.html
In risposta al messaggio di corsir del 30/05/2016 alle 00:10:17
Salve, vista l'attuale situazione in Francia,per il ponte del 2 giugno potrebbero esserci problemi di rifornimento carburante in questi posti? (gole del verdon) grazie
Io abito sul confine Francia/Svizzera, e ti assicuro che tutte le pompe di benzina in Francia, nella mia zona sono aperte e hanno gasolio.
In risposta al messaggio di sremi del 30/05/2016 alle 09:37:55
Io abito sul confine Francia/Svizzera, e ti assicuro che tutte le pompe di benzina in Francia, nella mia zona sono aperte e hanno gasolio. Quello che ho letto sui giornali francesi è che la penuria tocca solo il Nord e l'Ovestdel paese. Inoltre le raffinerie bloccate dallo sciopero al momento sono solo 2, le altre 6 sono state liberate o da contrattazioni sindacali o dalla polizia. Se fossi in te io andrei senza farmi problemi particolari. Anzi, farei la benzina in un centro commerciale in Francia, visto che costa molto meno che in Italia!
La situazione gasolio è ormai sotto controllo:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2016 alle 08:58:35
Siamo stati alle gole a Marzo Dal confine a Castellane sono 125 km e altrettanto al ritorno, il percorso delle gole andata (Castellane > Moustier St Marie) e ritorno è relativamente breve , sui 150km totali e quindiavresti 400km totali, che se fai il pieno prima del confine li fai con ampio margine di sicurezza. Nel dubbio, proprio per stare sicuri, prendi una tanica da 20 litri di quelle metalliche, la metti dentro a due o tre sacchi immondizia condominiali, chiudi bene e assicuri bella fissa nel garage. Però se non fai altri giri particolari, come ho fatto il a Marzo, direi che è superfluo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono 400 km di montagna , direi che la tanica e' d' obbligo ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/05/2016 alle 21:17:01
Sono 400 km di montagna , direi che la tanica e' d' obbligo ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
400 km di montagna ?
In risposta al messaggio di backmarker del 31/05/2016 alle 04:41:33
400 km di montagna ? forse in Nepal, se devi arrivare fin la', allora si, portati una tanica...
Andare e tornare con un solo pieno da e per l' ultimo benzinaio puo' essere a rischio riserva.
In risposta al messaggio di backmarker del 31/05/2016 alle 18:12:52
montagna con strade strette... manco piu' sul Monginevro...
Questa tua ultima frase rivela che tu le strade secondarie del Verdon, e anche quelle degli altipiani di Valensole le hai girate poco...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/05/2016 alle 21:17:01
Sono 400 km di montagna , direi che la tanica e' d' obbligo ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Facevo i conti con il mio Sprinter 4x4 che ha 100 litri di serbatoio e consuma meno del Ducato

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2016 alle 14:26:00
Facevo i conti con il mio Sprinter 4x4 che ha 100 litri di serbatoio e consuma meno del Ducato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
avevo intuito la tua "buona fede" , meno quella di chi a costo zero si diverte a contraddire per chissà quale scopo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/06/2016 alle 22:39:44
avevo intuito la tua buona fede , meno quella di chi a costo zero si diverte a contraddire per chissà quale scopo. A proposito di fregature da serbatoio , la mia ultima auto prevede standard il serbatoio da 41 litri.essendo la classica macchina da rappresentante macina chilometri (ne faccio anche 600 al giorno) il fatto di non essermi accorto della cosa e poter ordinare un piu' rilassante serbatoio da 66 litri ancora oggi mi fa girare le scatole. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In effetti 41 litri è un po piccolino, vero che ora ci sono auto Diesel che fanno piu di 20km litro e quindi alla fine è come avere un 90 litri su un camper che fa 8km/litro.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2016 alle 14:26:00
Facevo i conti con il mio Sprinter 4x4 che ha 100 litri di serbatoio e consuma meno del Ducato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Benissimo, ora non venire a menarla che il tuo sprinter 4x4 consuma meno del Ducato che questa è una bella sparata anzi è una gran balla, noi ne abbiamo avuto uno e in fatto di consumi era proprio una spugna meccanica, poi qui qualche d'uno fa dei miracoli può essere ma di sicuro non in questo caso.
In risposta al messaggio di camperlento del 03/06/2016 alle 16:11:29
Benissimo, ora non venire a menarla che il tuo sprinter 4x4 consuma meno del Ducato che questa è una bella sparata anzi è una gran balla, noi ne abbiamo avuto uno e in fatto di consumi era proprio una spugna meccanica, poi qui qualche d'uno fa dei miracoli può essere ma di sicuro non in questo caso. camperlento
Beh, tu ce l'hai menata abbastanza con la penuria di carburante... fortunatamente pochi ti hanno ascoltato!