CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

gole del verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:29:46
chi di voi mi consiglia qual'è il tragittto migliore per visitare le gole con un mezzo da 6,5 mt? Grazie dei vs. preziosi consigli.
bike
bike
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:12:04
ciao per visitare il canyon non ci sono molte alternative la strada è una sola che gira tutto attorno alle gole molto panoramica ..un pochino stretta per i nostri mezzi totale giro,se non ricordo male sono poco piu di 100km per la lunghezza del camper non ci sono particolari problemi bisogna invece porre molta attenzione agli spuntoni di roccia specie se si ha un mansardato ,che limitano in alcuni punti molto la carreggiata effettiva..e al traffico per sostare non ci sono problemi ci sono vari campeggi in zona a prezzi covenienti inoltre a Castellane inizio gole c'e un area di sosta camper
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:36:27
Ciao, confermo che i campeggi sono presenti ogni 300 metri nei primi 6 Km. da Castellane al lago di S.te Croix. Io ho percorso la strada più "larga" (segnata in rosso sulla cartina stradale), ovvero quella che da Castellane va a Moustiers S. Marie (a destra del fiume). So che ci sono anche due aree attrezzate su due versanti del bellissimo lago S.te Croix. Purtroppo, per motivi di tempo, non ho potuto fare la parte a sinistra del fiume (che mi dicono essere più stretta, ma anche decisamente più affascinante). Comunque se guardi il diario di bordo https://www.camperonline.it/via... vedi anche un pezzetto di Verdon in foto. Ciao e buon viaggio, mi raccomando metti il diario di bordo on line quando torni, viene utile a tutti. Ciao!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:40:58
consiglierei di fare base a La Palude s/Verdon, piccolo paesino con un minuscolo campeggio, frequentato per lo più dai climbers che nelle Gole del Verdon trovano il loro paradiso. Noi sostammo, nella periferia del paesino, vicino ai giardini pubblici, ma sarebbe vietato, per cui raccomanderei la massima discrezione, per evitare che la tolleranza nei "nostri" confronti possa essere sostituita da un VERO divieto. Attenzione al giro che si intraprende, perchè c'è un tratto che è a senso unico,ma non rammento quale sia; credo sia il caso di informarsi prima, la gente del luogo è cordiale verso i turisti. Sconsiglierei il lago di Saint Croix come base, è scomodo da raggiungere e anche un po' lontano dai tratti più belli delle gole. Un saluto, a disposizione per altre informazioni, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:06:38
Ciao. Dipende da come vuoi visitare le gole. Se vuoi limitarti a vederle dal finestrino del camper oppure se preferisci inoltrarti anche solo per qualche tratto all'interno delle gole. Io le ho girate 5-6 volte e l'unico vero problema è dato da quei furgoni che vanno e vengono pieni di canoe a velocità abbastanza sostenuta. Comunque prendendo come punto di partenza Castellane(ottima area sosta )secondo me ti conviene avviarti verso La Palude. Ti troverai cosi' la montagna sempre dalla tua parte con un minor effetto psicologico. Volendo prima Di La Palude puoi fermarti al Point Sublime da dove con una comoda passeggiata di 10 minuti ti puoi recare ad un bellissimo punto di vista. Anni fa in quel parcheggio sterrato vicino ad una rivendita di cartoline e ad un bar ho pure pernottato(oggi non saprei se è fattibile, comunque nella mia ultima visita di quest'anno non ho visto divieti. Circa 500 metri prima del Point Sublime appena passata una corta galleria, sulla tua sinistra trovi una strada che porta al piccolo parcheggio da dove parte il sentiero Martell. Se decidi di percorrerne una parte tu conviene fermarti appena imbocchi la strada che porta al parcheggio. Sulla tua sinistra c'è uno slargo dove ci si può sistemare lasciando il mezzo all'ombra.Sempre se desideri inoltrarti nel sentiero non scordarti di portare con te dele torce elettriche e di indossare delle buone calzature perchè vi sono diverse gallerie da attraversare e in alcune di queste troverai dell'acqua. Se invece vuoi percorrere la strada panoramica che partendo da La Palud tocca diversi punti panoramici per poi ritornare a La Palud allora devi imboccare la prima strada a sinistra che trovi prima di entrare in paese(comunque è segnalata). A parer mio completerei la visita scendendo fino al lago di st, Croix per poi andare a visitare Moustiers- Sainte-Marie(area sosta prima del paese. Quindi una volta attraversato il Pont de Galetas andare fino a Les Salles Sur Verdon da dove parte la strada che percorre la riva opposta delle Gole. Vi sono dei magnifici punti in cui fermarsi per ammirare il Gran Canyon. Uno su tutti il Balcon de la Mescla dove sono stati attrezzati dei terrazzini per godersi la vista sul Verdon e sul torrente Artuby che in quel punto si congiungono. Li praticamente si chiude il giro e volendo puoi ritornare a Castellane dove oltre all'area puoi trovare moltissimi campeggi nel tratto che da Castellane porta all'imbocco del Canyon. Bruno id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/07/2007 alle: 22:24:44
quote:Originally posted by autoroller2
chi di voi mi consiglia qual'è il tragittto migliore per visitare le gole con un mezzo da 6,5 mt? Grazie dei vs. preziosi consigli. >
> Sto approfittando della tua richiesta[;)], anche noi saremo sul Canyon ad agosto, quasi sicuramente il giorno 10, e voi? Ho sempre il logo di COL sul cruscotto, mi raccomando.... MarcoG[:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/07/2007 alle: 22:29:16
...dimenticavo, un grazie da parte mia agli utenti che hanno risposto con info molto utili.[:)]
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 17/07/2007 alle: 09:09:05
Un infinito grazie da parte mia. siete veramente precisi e dettagliati. GRAZIE. In questi giorni sto preparando il mio viaggio di agosto e vorrei inserire le Gole, quindi ancora grazie. buoni km a tutti[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link