quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 10/03/2013 16:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tornati...il tempo non é stato tanto dalla nostra, pioggierellina fissa un po' di neve e un gran vento...cmq panorami stupendi e, immagino con il bel tempo impagabili...verdai che non potrà non piacerti[;)]
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 26/03/2013 12:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace davvero, quest'anno il tempo è stato un po' pazzo. Ma la stufa ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 03/04/2013 23:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti riferisci alla routes des cretes, questa va fatta in senso orario perchè ci sono le gallerie in mezzo che sono a senso unico, pertanto se lo fai la contrario ad un certo punto NON puoi più proseguire per capirci se provieni da Castellane devi girare a sx prima di La Palud, se provieni da Moustier non girare subito in paese ma passa il paese e dopo 1 km gira alla tua dx seguendo la "routes de cretes" se ti riferisci al canyon, allore credo sia ininfluente ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2013 13:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao DAni scusa x la tardiva risposta ...mi sono assentato x un po'....cmq piumone e dormito ben al caldo ...coibentazione hymer non fallisce[:D]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 04/04/2013 08:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.....ormai è andata ma sta storia del senso orario non l' ho ancora capita ...[?]...quindi le gallerie avrei dovuto trovarle in discesa o in salita??
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 04/04/2013 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' questione di gallerie, salite piuttosto che discese, passeggero "lato montagna" piuttosto che "lato strapiombo". Che peraltro non esiste e si viaggia in tutta sicurezza. Il problema e' che in senso orario inizialmente sono previsti due sensi di marcia, da un certo punto in poi diventa "a senso unico". In quello contrario diventa "divieto di accesso" e sei costretto a tornare indietro. Seguite i consigli e andateci. Vale veramente la pena. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/04/2013 14:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...era per capire se l' avevo fatta dal giro giusto o in contromano
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 04/04/2013 15:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ho assai più paura di battere con la mansarda che del vuoto, per cui sto sul lato di scarpa di grande preferenza, e quindi scelgo il senso orario. Comperato il camper, pulito, caricato, è stata la mia prima uscita in assoluto, prima ero andato poco oltre la panda con un massimo di un defender. Un bel battesimo di guida [:D][:D][:D][:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/04/2013 15:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...si' ma ste benedette gallerie avrei dovuto incontratle salendo o scendendo ??
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 04/04/2013 15:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai il giro in senso orario le gallerie le trovi in discesa ciao [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/04/2013Â 12:02:37 (> Devi fareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
il giro del mondo
. Ma a mio avviso ti perdi molto, preferirei tenermi al paura.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/04/2013 12:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltretutto con il tuo mezzo, se hai ancora quello indicato nel profilo, visto che non è un mansardato, non dovresti avere il benché minimo problema; al limite scendi per la D23+D71 invece che dalla D952
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2013 19:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, mi son letto il tuo diario e guardato con street wiew tutti i segnapunti del percorso [;)] senza ombra di dubbio è un giro da fare ! vorrei farlo questa estate [:D] considerando che l'ipotesi croazia stà tramontando per problemi con il traghetto per il ritorno. partirei dopo il 15 agosto, vorrei starci 3-4 giorni e poi scendere sulla costa e fare un pò di mare [:)] parto dal sud italia (Napoli) quale percorso mi consigli? su google map vedo che forse ma non lo so, conviene entrare in francia da ventimiglia e poi dirigersi all'interno [;)] tè da dove sei entrato in francia? Per il mare, una volta visitate le gole, vorrei puntare su marsiglia e poi costa costa ridiscendere per entrare in italia da nizza[;)] da marsiglia a cannes dove mi consigli di sostare per fare un po di mare pulito? non amo particolarmente la sosta libera magari qualche giorno in libera durante i trasferimenti, ci può anche stare... per il resto preferisco AA.AS.o campeggi. Grazie [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 07:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roca, Se non hai mete intermedie, e desiderate concentrare il vostro tempo sul Verdon, se arrivi da Napoli hai detto bene, l'itinerario migliore è sicuramente l'autostrada, passi Ventimiglia e poi decidete quando "abbandonare" l'autostrada francese per dirigervi verso le gole. Iniziare da Castellane può essere un'idea, anche se noi generalmente preferiamo Moustiers Sainte Marie, entrambe con ottime AA ed eventualmente camping... Per arrivare alle gole, noi provenendo da Bologna le abbiamo fatte un pò tutte, in autostrada, dal Monginevro, lo scorso anno valicando il Colle della Maddalena, a parte l'autostrada non vi consiglio di fare nessuna delle altre opzioni, vi allungherebbe inutilmente l'itinerario di avvicinamento, anche per il fatto che comunque dopo preferite fare un pò di mare del sud francese.. Purtroppo su Nizza, Marsiglia e Cannes non posso esserti di aiuto in modo preciso, ti posso però consigliare di sostare in camping e non in libera... qualcuno a riguardo saprà dirti di più.. Ciauuuuu [;)][;)]
Davide