quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/07/2013 19:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dash, Grazie per la precisazione sulla "selvaggina", riguardo ai sentieri del Verdon (in particolare proprio il Sentiero Martel), da anni vorremo trovare il tempo ed il modo di percorrerli, ma il tempo è sempre poco. D'altra parte tempo fa chiesi proprio se qualcuno aveva avuto modo di farli, e non trovai molte risposte, per cui mi sono limitato a leggere delle recensioni... purtroppo spesso in francese, non che la cosa sia un problema... Ma le tue indicazioni giungono come si dice, a fagiuolo, per ora mi annoto tutto, ti ringrazio molto e mi riservo eventualmente di chiederti di più in futuro... Ciao [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/07/2013 21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pezzo di GR4 che percorre il Canyon du Verdon si può fare anche una tappa alla volta. Io ho fatto 4 tappe su cinque in anni diversi; l'unica che mi manca è quella che scende su Moustiers (utilizzando a un certo punto anche una strada di epoca romana). Ad esempio, se ti piazzi a Castellane in campeggio, puoi fare la prima tappa fino a Rougon con discesa sul Point Sublime (si può fare anche in MTB se ben allenati e avvezzi ai ciotoli...). Oppure ci si può piazzare al Camping Chasteuil (sotto l'omonimo villaggio), a una manciata di Km da Castellane, risalire a Chasteuil (bellissimo villaggetto coi cani addormentati in mezzo alla strada...) e fare la tappa di Rougon un po' più corta (o rientrare al camping con un giro ad anello). Da La Palud c'è un servizio di navette che collega (verificare, l'ho fatto tre anni fa) sia il Point Sublime sia lo Chalet de la Maline, quindi per il sentier Martel puoi fare la traversata e ritornare con la navetta al tuo mezzo (o partire direttamente dai campeggi di La Palud). Possibilità ce ne sono tantissime. E conviene andarci dopo il 15 agosto che per i francesi è la fine delle vacanze. Ma questo lo sapevi già... (e si sta ancora meglio off-season) Se servono altre notizie, sono a disposizione BUONI SENTIERI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/07/2013 23:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fantastico! Grazie Siamo seriamente intenzionati a dedicare ai percorsi su sentieri il prossimo giro in zona, per cui le tue info sono moooolto utili, in particolar modo le "basi furbe" dove piazzare il mezzo, perchè effettivamente uno dei miei dubbi è proprio questo... Ciao
Davide