CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna... (chi viene?)...rientrati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 196
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/07/2010 alle: 13:49:05
Ciao siamo prossimi al nostro primo viaggio in Gran Bretagna, il nostro itinerario sarà dedicato per la maggior parte alla visita della Scozia e qualche località dell'Inghilterra compreso Londra al ritorno. Ho inserito questo post per fare solo un "censimento" di chi andrà in GB quest'estate, dove chi vuole può inserire le proprie date di partenza e di ritorno, provenienza, la propria composizione familiare, l'itinerario, le soste libere, i campeggi prenotati e non, insomma una sorta di data base/discussione che potrebbe essere utile a chiunque andrà nel Regno Unito, dove chi vorrà potrà sapere ed eventualmente conoscere altri equipaggi interessati a fare un viaggio o parte di esso insieme, a condividere parte del viaggio nella stessa località ect. ect. Di solito in ferie viaggiamo sempre da soli (2A + 2B) nel massimo spirito di libertà in tutti i sensi. Sicuramente in viaggi come questi sarà facile fare anche conoscenza nelle varie soste e durante i vari tragitti, anche per scambiare ogni tanto qualche parola e scambiarci informazioni utili. Beh questo post potrebbe essere un anticipazione. Ciao e ... buoni e tanti km a tutti.

Modificato da niccolo il 23/08/2010 alle 16:48:17
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/07/2010 alle: 13:58:41
Chiaramente cominciamo noi: Periodo: 31.07/21.8 Da dove: Pontedera (PI) Equipaggio : 2 A + 2 B (4M + 10M) Il nostro itinerario di massima... Pontedera Calais Dover Adrian Wall Culzean Castle Trossachs Luss Village Loch Lomond Killin for Higlands Games (4/8) Ben Nevis and Glean Nevis mountain Fort William Caledonian Canal Eilean Dolan Castle Isola di Skye Tour – Talisker Distillery e Talisker Bay Dunvegan Castle – Portree Eilean Dolan Castle Ullapol Polin Beach Inverness Loch ness – Drumnadroichit exibition centre – Urquhart Castle Stonehaven - Dunottar Castle St. Andrews Callander Stirling Edimburgh Rosslyn Chapel Melrose Abbey Bamburg Castle Alnwich Castle York Warwick Stonhenge London (camping Abbey Wood) prenotato dal 11.8 al 15.8 ma sicuramente posticiperò tali date. Canterbury Leed Castle Dover Calais Pontedera E' un lunghissimo itinerario di massima che varierà sicuramente secondo interesse, condizioni meteo, stanchezza. ect.ect. Ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:20:54
In linea di massima noi si partira', Milano hinterland, Sabato 7 Agosto. Conto di essere nei pressi di Calais nel primo pomeriggio di Domenica 8. Itinerario di massima: - Verso Cornovaglia - Galles, Anglesey inclusa - Si sale verso Scozia (forse sosta a Glasgow) - Skye - Zig-Zag nelle highlands, ci siamo gia' stati vedremo qualcosa fuori dagli itinerari classici. - Orkney - Giu', giu' in Inghilterra, Abbey Wood, Lincoln, Warwick Se a qualcuno interessa, nostro resoconto del 2007 sul portale (Anna e Massimo). Buon viaggio, vi dovesse capitare di vedere in giro un Aiesistem, saremo noi, Massimo
19
babbone49
babbone49
27/12/2006 15
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:20:19
Partiamo da Firenze sabato 24 Luglio per imbarcarci domenica sera . Siamo quattro over 50 e punteremo sulla Scozia.Rientro intorno al 20 Agosto.Chi va in questo periodo? Ciao Paolo
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:08:24
noi partiamo da PISTOIA:SIMONE(38) MILENA(33) REBECCA(3) il 7 agosto ci imbarchiamo a calais il 9 e questo piu' o meno il nostro itinerario BODIAN CASTLE SALISBURY STONEHENGE MELROSE ABBEY EDIMBURGO STIRLING KILLIN BAIA DI OBAN EILEAN DONAN CASTLE ISOLA DI SKIE POI ANDIAMO A NORD FINO A JOHN O’GROATS PER POI RIDISCENDERE A STONEHAVEN CON TAPPE INTERMEDIE ciao simone

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:49:51
mi ero dimenticato il rientro 28 agosto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:56:22
up
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:58:02
ciao a tutti anch'io vorrei andare in Gb per agosto posso partire o il 7 o il 14 agosto , parto anche solo ma non disprezzo affato la compagnia anche per una parte della vacanza. Noi siamo 4 papy 50 mamma 46 Massimiliano 14 Alessandro 10 (appassionati di basket) [:)][:)]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:23:11
ciao a tutti,anche noi in uk con partenza venerdi 6 agosto.Da Firenze,Brennero,Ulm,Colonia e poi imbarco aCalais (ho visto che passare la manica in traghetto in un giorno feriale e di notte costa meno di cento euro a/r).Non facciamo Londra ,ma raggiungiamo subito Edimburgo per il giro classico della Scozia.Siamo tre equipaggi con molti figli dai 9 ai 18 anni.Siamo facilmente riconoscibili per dei grandi gigli rossi attaccati ai camper,e l'idea di incontrarci a giro non ci dispiace (essendo fiorentini,se non ci sono pisani e' meglio[:D][:D])teniamoci in contatto stefano[URL=http://img594.imageshack.us/i/1004466j.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:46:24
Bene senpre più toscani in Scozia, sarà forse un mito? Purtroppo i fiorentini li trovi da tutte le parti, io li devo sopportare per 5 mesi all'Abetone, mia moglie per 10 anni di lavoro nel fiorentino[:D][:D]! Ma scherziamo, il campanilismo lasciamolo allo stadio! Certo che con quei giglioni fate proprio paura, in tre poi...brrrrr[:D]!! Dai se ci incontriamo in giro non dispiace anche a noi, il mio mitico mezzo è riconoscibilissimo, Laika ECV con ancora la targa PIid="size5">. Ciao
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:02:03
noi il traghetto il 9 ore 8.30 e ritorno il 26 ore 18 qualcuno sa' se nei campeggi inglesi/scozzesi la presa elettrica è quella a 3 poli blu come da noi o devo procurarmi un adattatore? grazie SIMONE io ho il mio nich sia sul vetro anteriore che dietro,non sarebbe male ritrovarsi lassù in cima[:)][:)][:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:09:52
Nel 2007 erano tutte le classiche blu. Mai avuto problemi. Tranne nel campeggio di Edinburgo (1/2 pollice anziche' 3/8 ma basta un adattatore) anche le prese acqua erano esattamente come da noi. Buon viaggio. Massimo p.s. Io non ho prenotato il traghetto su internet perche' l'ora di arrivo a Calais e' "unpredictable".
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:44:42
Buongiorno a tutti, ma vi imbarcate tutti a Calais? Da Dunkerque mi pare sia più economico oltre ad esserci corse ogni due ore. O mi sbaglio? Gloria
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:36:23
da calais partenza o ogni mezzora o ogni ora mi sembra. noi su internet abbiamo speso a/r 110 3 pers +camper simone
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:47:48
Da Calais la tratta credo sia più corta. Da Calais ci sono 2 compagnie che si alternano gli orari di mezzora. Io ho prenotato con la P&O anziché la Seafrance risparmiando un pochino. Solo andata 60 € alle 8.30 del mattino.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:55:27
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 15/07/2010  14:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, magari in un posto come questo per una grigliatina al tramonto!!
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:06:36
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 15/07/2010  16:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO il barbecue me lo porto....però non sarebbe male provare a ritrovarsi anche solo per una bevuta.... ps:se poi anche il tempo fosse come quello nella foto[8D][8D][8D] simone
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:12:07
Anche noi in partenza da Roma il 1 agosto direzione Edimburgo per un giro in Scozia. L'itinerario è ancora in fase di preparazione ma in linea di massima Edimburgo Orcadi Isola di Skye Isola di Mull Glasgow e via a ridiscendre fino a Londra con sosta a Liverpool saltata in un viaggio precedente Per il traghetto abbiamo già provato la tratta Dunkerque Dover che ci era sembrata piu' economica Piuttosto qualcuno sa se l'AA di Edinburgh va prenotata? Patrizia
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:26:41
Noi partiremo domani 16/07 dalla Calabria, destinazione : Inghilterra e Scozia. Rientro previsto intorno al 15/20 agosto. Siamo 2 adulti (46 anni entrambi e una bimba di 7 anni). VR: Rimor Superbrig 678 del 2008 (ha gli adesivi rossi del concessionario della prov. di CS), non ho ne' il portabici , ne' il tendalino, dietro ho due telecamere, una grigio chiaro della Waeco e una nera cinese. Speriamo di incontrarci. Se mi riconoscete fermatemi, mi farebbe molto piacere. Saluti e buoni km, Barbamath.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:54:30
spero di non andare troppo OT: volevo fare un viaggetto in irlanda e/o scozia (ho fatto per questo il test degli anticorpi della rabbia ai cani in gennaio) e sto controllando la meteo da alcuni giorni in inghilterra / irlanda. Mi sembra di capire che piove sempre [}:)], avete delle esperienze dirette della meteo da metà luglio a fine agosto da quelle parti ? non so se per questo cambiare itinerario e rifarmi in modo più approfondito le dolomiti (dove l'anno scorso a cortina mi multarono ingiustamente e ho un ricorso pendente) o se andare nel regno unito e sfidare la pioggia. Altra cosa: oggi ho comandato 3 libricini in tedesco su viaggi in sudtirolo, irlanda e scozia in camper e il libro sulla gran bretagna non viene più stampato perchè (scrivono) in gran bretagna le limitazioni ai comper sono tali che praticamente bisogna far uso esclusivo dei campeggi e non fare soste libere (aree di sosta non so). Sapete se è veramente così ?
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 16/07/2010 alle: 00:52:06
@ sergiozh Sicuramente se guardi le previsioni meteo in GB e sopratutto quelle della Scozia per il mese di luglio non sono molto invoglianti, ma che ci vuoi fare le ferie son ferie, i viaggi son viaggi, se piove o c'è il sole che vuoi che sia, abbiamo le nostre casette mobili, le nostre finestre panoramiche [:)]. Leggendo vari diari c'è chi ha trovato pochi giorni di pioggia e chi meno, speriamo bene! Di camping ce ne sono tantissimi, di più belli e di più semplici, ci sono fattorie (CL) attrezzate per ospitare anche camper, ma anche tante possibilità di sosta libera. Dipende da ciò che uno preferisce, dalle proprie necessità ed abitudini. Noi faremo in gran parte sosta libera alternando ingressi in campeggio, ma tutto da decidere strada facendo .... in massima libertà. Ormai sono due mesi che raccolgo informazioni e sopratutto sulla Scozia, la cosa che più mi invoglia è quella che, nonostante la distanza, ci sono tanti equipaggi qui su COL che ci tornano a distanza di poco tempo. Sono dieci anni che aspettiamo, chissa che non ci torneremo anche il prossimo anno! @ barbamath Visto che parti in anticipo non posso che augurarti buon viaggio e speriamo di incontrarci. Ciao e buoni km @ aron L'AA di Edimburgo, non credo ci siano AA in città, forse vuoi dire dei camping nei pressi della città o di altre piccole attrezzature ricettive? Sicuramente in agosto ci sarà il pienone a Edimburgo dato che ci sono i vari festival. Sicuramente se hai già in mente le date ti conviene prenotare...se trovi posto. Noi ci affideremo alla sorte, se non troviamo posto sosteremo in qualche parcheggio del centro che se tranquillo non disdegnamo. @ marini72 Và benissimo anche per una bevuta, magari di un buon Whisky naturalmente scozzese! Sarebbe bello se si potesse organizzare, date ed itinerari permettendo, di potersi trovare [:)]lassù[:)] anche per una bevuta! Buona notte a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link