CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna... (chi viene?)...rientrati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 196
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 16/07/2010 alle: 07:38:07
Noi siamo una famiglia della prov. nord di Torino, partiamo venerdì 6 agosto verso sera e andiamo in Inghilterra per fare il sud e principalmente la Cornovaglia. Siamo già stati 2 anni fa e avevamo fatto Londra, Galles e poi tutta l'Irlanda. Sono tutti posti stupendi! Il tragitto che faremo più o meno è questo (in via di definizione): Gran San Bernardo - Orsieres (pernottamento) - Berna - Basel - Karlsruhe - Lussemburgo (tappa domenica 8 in Lussemburgo per visita a Luxemburg Ville) - partenza alla sera Lussemburgo - Calais. Traghetto lunedì 9 all'1.50 (prenotato P&O solo andata per ora 60 euro circa con camper 6 metri, 2 adulti, 1 bimba di 20 mesi, 1 cane). Sbarchiamo e andiamo subito nell'Overnight del Caravan and Camping Club a Canterbury. Martedì 10 visita a Canterbury e mercoledì 11 partenza verso il Dorset e di lì in poi è ancora da pianificare bene. Rientro domenica 22 agosto in Italia. Siamo un camper con 2 adulti (Paolo, 29 e Micaela 27), una bimba (Rebecca di 20 mesi) e 1 cane (Virgola di 3 anni taglia media). Se qualcuno si vuole aggregare, accettiamo volentieri compagnia (specialmente per la nostra bimba piccola! [:)] ) Buona UK a tutti!!
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:17:12
@ aron L'AA di Edimburgo, non credo ci siano AA in città, forse vuoi dire dei camping nei pressi della città o di altre piccole attrezzature ricettive? Sicuramente in agosto ci sarà il pienone a Edimburgo dato che ci sono i vari festival. Sicuramente se hai già in mente le date ti conviene prenotare...se trovi posto. Noi ci affideremo alla sorte, se non troviamo posto sosteremo in qualche parcheggio del centro che se tranquillo non disdegnamo si mi riferivo al camping solo che non sapendo le date con precisione mi affiderò anch'io alla sorte
18
ciclodue
ciclodue
02/10/2007 6
Inserito il 17/07/2010 alle: 01:19:47
Partenza il 6 AGOSTO attraversata da Calay rientro 26 Lasciamo il figlio di 14 anni per una vacanza studio in ISLE of TANET e rimaniamo una coppia di 40 enni che vagano per il sud dell' inghilterra e chissa... non prenotiamo mai e quello che viene è tutto OMAGGIO (è lo spirito libero del viaggiatore im camper da quando avevo 14 anni).spero di incontrarvi tutti in UK noi siamo in LAIKA EV 8 con gatto di nome TOMMY (vero) in equipaggio che anch'egli libero vaga in giro con tanto di collarino con nostri telefoni e... microcips obbligatorio per il Regno Unito. CIAO A TUTTI
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 17/07/2010 alle: 07:39:13
quote:Risposta al messaggio di ciclodue inserito in data 17/07/2010  01:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che fate il sud dell'Inghilterra magari può darsi che ci incrociamo... l'unica cosa è meglio evitare di far incontrare i nostri animali perchè la mia Virgola (cane pastore di 3 anni) odia i gatti (anche se poi se le è già prese da un gatto enorme una volta!!). [:)][:)] Buone vacanze!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 17/07/2010 alle: 19:23:36
salve scusate il ritardo ma eccoci qua anche noi per uk partenza il 29/07 ore 19.00 per arrivare la sera del giorno dopo per calais (ancora non ho prenotato, sbarcati in uk via diretti per il nord lake district (un po' di bici)vallo di adriano edinburgo per il 6 agosto (inizio military tatoo)e visita edinburgo,stirling,non dimenticatevi HIGHLAND GAMES poi oban(riservato giro in gommone per avvistamenti balene ecc...mi piacerbbe andare in qualche isola per esempio Jura anche perche' il whisky e veramente buono, poi verso durness al rientro sosta a londra,stonehenge per le soste mi appoggio al caravan club dove mi sono associato forse perche mi sento piu' tranquillo poi se capita qualche soste libere perche no a presto e speriamo d'incontrarci . la famiglia e composta da: gi 42 ba 40 ri 10 ma 11 ciao Gigi
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 17/07/2010 alle: 21:54:03
allora abbiamo deciso partiamo il 15 agosto da Novara , abbiamo prenotato il camping abbey a Londra dal 17 al 20 agosto , rinnovo l'invito a quanti avrebbero piacere di fare una parte di strada o vacanza con noi [:)] altrimenti ci vediamo al cambio della guardia[:D] a parte Londra che è sicura il resto della vacanza la facciamo un po quà e un pò la senza meta

Modificato da fortuna2 il 17/07/2010 alle 21:56:44
eddied
eddied
-
Inserito il 18/07/2010 alle: 10:48:01
[:)]Ciao tutti, e buone vacanze in G.B. Per quanto riguarda il clima a luglio e agosto - molto variabile. Gli esperti dicono che communque questa estate sara' piu' secca e calda del solito. In ogni caso portate un pullover ed un giubotto. Ricordo sempre la descrizione del ns. clima di mio padre - '9 mesi d'inverno e tre mesi di cattivo tempo!' oppure ' if you can see the Old Man of Coniston, it's going to rain; if you can't see it, it's raining!'(se vedete l'Old Man of Coniston, fra poco piovera'; se non lo vedete sta piovendo).[:D] scherzo. Sicuramente avrete anche molte giornate soleggiate. Happy Motorhoming wherever you choose. eddied
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 18/07/2010 alle: 10:48:42
Ciao, anche noi partiamo il 29 luglio da Salerno con imbarco a Dunkerque. Voi da dove partite e che strada avete scelto per arrivare a Calais? Gloria
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 17/07/2010  19:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
giocondo 2005
giocondo 2005
08/08/2008 45
Inserito il 18/07/2010 alle: 10:55:32
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 17/07/2010  21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi saremo in quel periodo ma e' necessario prenotare il camping e voi come avete fatto? grazie per la risposta[:)]
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 18/07/2010 alle: 12:06:09
Ciao, saremo anche noi in Gran Bretagna dal 9 al 21 agosto [:)] Due sole settimane...quindi resteremo nel sud. L'itinerario lo sto preparando, ma in linea di massima faremo qualche tappa in Cornovaglia e poi Londra. A grandi linee: Dover - Stonehenge - Salisbury - Tintagel - St.Ives - Lizard point - Londra - Canterbury (ma devo ancora far bene i conti dei tempi quindi forse qualcosa salta) Ho letto in qualche altra discussione che qualcuno ha fatto l'iscrizione a "Caravan Club" [url] http://www.caravanclub.co.uk/join-us/join-from-outside-the-uk ho visto che costa sui 45 euro. Ne vale la pena? qualcuno l'ha fatta? Parlano di sconti sulle tasse di soggiorno ( 7£ a notte ) se si é soci...se fosse cosi sarebbe ampiamente ripagata nel periodo di permanenza...avendo inoltre accesso a tutti i camping della catena ecc. Qualcuno ha informazioni a riguardo? grazie
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 18/07/2010 alle: 18:41:37
ciao gloria62,la strada per calais è questa:Milano – Gottardo - Basilea – Friburgo – Strasburgo – Metz – Luxemburg – Namur – Tournai –Lille – Calais.l'unico tratto a pagamento strasburgo-metx(18 euro)e ovviamente il bollino autostradale della svizzera,per il traghetto non ho deciso se prenotarlo da casa ,voi cosa avete fatto? ciao a risentirci gigi
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 18/07/2010 alle: 22:03:17
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/07/2010  18:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, noi abbiamo programmato lo stesso percorso e proprio qualche minuto fa ho prenotato anche il traghetto da Calais anzichè Dunkerque in quanto l'ho trovato più conveniente. Partenza da Calais domenica mattina 1 agosto alle ore 7.40 - 34,25 British Pound -camper di 7mt + 2 adulti. Avrei voluto acquistare il biglietto direttamente al porto per non essere vincolata ma a conti fatti per 40 euro non valeva la pena rischiare di non trovare posto sul traghetto all'arrivo a Calais.Voi da dove partite? Visto che il percorso è lo stesso si potrebbe farlo insieme se vi va. Ciao, Gloria

Modificato da gloria62 il 18/07/2010 alle 22:04:39
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 18/07/2010 alle: 23:42:11
ciao Gloria,noi partiamo dalla provincia di milano a 40 km dal confine svizzero ,la partenza alle 19.00 di giovedi'29 era per permertermi di dormire a basilea e di partire la mattina presto per poi arrivare a calais verso sera ed imbarcarsi la mattina del sabato 31, come mai hai prenotato per la domenica ? ciao Gigi
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:23:20
ci siamo anche noi in gran bretagna... intanto prenotato campeggio abbey a londra dal 14 al 17 agosto per il traghetto stiamo vedendo con la seafrance da Calais. Non sapevamo se prenotare già il campeggio a Edimburgo, Qualcuno è già stato, che consiglio mi date?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 02:48:53
io seguo la meteo di irlanda e inghilterra da una settimana e piove sempre... [}:)]
16
monibike
monibike
23/11/2009 3
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:34:40
ciao ciao, anche noi in scozia dal 4agosto al 22. Traghetto calais il 4notte e poi 5gg a Londra (Abbey wood già prenotato) poi Motorhnall vicino a Edimburgo dall'11 al 13 (prenotato)...poi giro Scozia. Noi siamo 2 adulti con Vany02 ...dimenticavo partenza da Milano. ciao a tutti[:D]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:00:37
Buongiorno, vedo aumentare con piacere gli equipaggi di COL che andranno in GB. Ringrazio eddied per le preziose informazioni che spesso ha dato e soprattutto per le ottimistiche previsioni meteo. Sicuramente qualche giorno di pioggia dovremo metterlo in conto quando in estate si và al nord. Nell'ultima settimana ho visto in TV lo Scottish Open a Lock Lomond ed il British Open a St. Andrews, il tempo era molto variabile, sole, nuvole, vento ma poca pochissima pioggia, con previsioni meteo abbastanza pessime. Se a fine mese il tempo dovrà migliorare staremo tranquilli. Spazio all'ottimismo[:)]! Ciao
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:25:16
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 14/07/2010  23:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao!!una curiosita'?nel week end del 25/26/27 giugno eravate nell'area sosta di marina di bibbona?se eravate voi vi avevo proprio davanti!!quei giglioni li ho gia' visti!!
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 19/07/2010 alle: 14:24:38
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/07/2010  23:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, noi partiamo da Salerno nel primo pomeriggio di giovedi 29.Non riusciremo mai ad arrivare per la sera a Basilea,tu hai circa 900km di vantaggio rispetto a noi che equivale a metà del viaggio fino a Calais. Il giovedi pensiamo di non arrivare più in su di Bologna e dormiremo su un'area di servizio autostradale mentre il venerdi pensiamo di arrivare a Strasburgo, il sabato sera a Calais. Ci imbarchiamo la domenica mattina per lasciare un pò di spazio ad eventuali contrattempi che potrebbero rallentare la marcia..i km sono tanti. Buoni km, Gloria
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:35:26
andate col treno o in nave ? avete già prenotato i biglietti ? quanto in anticipo vanno prenotati al meglio ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link