quote:Risposta al messaggio di Alfapin inserito in data 20/07/2010 19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo perche siamo associati al caravan club e poi perche e il piu' nominato,approposito vedo che a figli siamo in sintonia noi abbiamo Marty 11 Ricky 10 e tu? ciao gigi
quote:Risposta al messaggio di giocondo 2005 inserito in data 18/07/2010 10:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho visto solo oggi il tuo post sul forum , pare che siamo gli unici a partire il 15 agosto[:)] il campeggio io l'ho prenotato on line seguendo le dritte degli altri , è abbastanza facile . da dove parti?
http://www.epcplc.com/clients/t...
) Secondo voi ho capito bene e quindi non bisogna registrarsi? Un saluto a tuttiquote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 20/07/2010 19:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi torniamo per la seconda volta in GB e non vediamo l'ora di essere là! [:)] Per rispondere alla "domandona" è molto semplice, noi stessi nel 2008 avevamo prenotato il ritorno tramite wifi da un camping mentre eravamo in Irlanda. Basta che vi segnate su un foglio il numero di prenotazione che trovate nella conferma di prenotazione e lo comunicate al momento che fate il checkin. Funziona perfettamente e loro sul monitor recuperano tutto quanto. Tra l'altro ricordo che noi nel 2008 al ritorno da Dover a Calais (sempre con P&O perchè Seafrance è sempre più cara e non di poco!) avevamo il traghetto per le 22 e siamo arrivati con largo anticipo alle 16 circa, mi hanno chiesto se volevamo partire prima e ci hanno caricato sul traghetto delle 17 senza spendere nulla di più!! Eccezionale! Tra l'altro vi segnalo anche che per risparmiare può essere interessante anche valutare i traghetti della Norfolk Line che partono da Dunquerque per Dover. Costano più o meno come P&O, noi però non li abbiamo presi perchè se hai un cane bisogna metterlo nelle loro gabbie e preferisco onestamente lasciarlo nel camper tanto i camper stanno su un ponte semi-aperto con buona areazione, a differenza dei nostri traghetti per Corsica e Sardegna! In ogni caso P&O ha traghetti molto validi... si tratta di navi non molto grandi, fatte apposta per caricare auto/camion e passeggeri... non ci sono molti confort a bordo, ma daltronde non sono necessari dato che la traversata dura un'ora e mezza (a parte il puzzo che c'è al ristorante tra fritto, cipolle e non so cosa!! [:D][:D]) Tra l'altro ne approfitto per dirvi, dato che ho visto che un po' tutti usiamo il Caravan & Camping Club, se avete una tessera CCI di qualche associazione di camperisti, potete tranquillamente non fare l'iscrizione e così risparmiate ancora... poichè è assolutamente valida! Poi se volete nel primo campeggio acquistate il book dei loro campeggi per 5 £ mi pare. Noi faremo così sicuramente (l'abbiamo già fatto nel 2008). A Londra nel 2008 eravamo stati nel camping a Hertford essendo l'Abbey Wood completamente pieno e avendo problemi con l'ingresso nella zona limitata (il nostro camper è Euro 2). Ci siamo trovati benissimo, campeggio eccellente e in mezz'ora di treno eravamo a Londra! Buone vacanze a tutti e se avete bisogno chiedete pure... ciaoooooo Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo56 inserito in data 21/07/2010 09:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non ho ancora chiaro è se la proroga ad ottobre 2010 vale per tutti i mezzi (chiaramente sotto i 35 q.li) o se c'è differenza tra quelli sopra o sotto Euro 3.
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 14/07/2010 13:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, molto interessante la tua inchiesta. Noi partiamo l'uno di Agosto e torniamo il 28 - siamo a Londra, anche noi all'Abbey, dal 4/08 al 10/08 - poi Scozia e Cornovaglia. Formulo anch'io una domanda per tutti, vorrei sapere , quanto avete preventivato di spendere per una vacanza del genere, escludendo ovviamente i ristoranti e i souvenirs che sono spese assolutamente personali. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma siccome e' la prima volta che andiamo in G.B. non ho molta idea su quanto possa costare. Grazie, ciao a tutti e buone vacanze. Albanuova
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 20/07/2010 19:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dopo la prenotazione ti mandano via mail la conferma con un numero di prenotazione, basta segnarsi quello Fabio
Dall'elenco di cui sopra ne deriva che l'80% degli equipaggi intervenuti farà il tour della Scozia, il 20 % la Cornovaglia e quasi tutti una sosta a Londra di circa 4 giorni guarda caso tutti all'Abbey Wood! quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 20/07/2010 23:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo un po': Pitch = Piazzuola Awning = veranda W/O abbreviazione per without = senza Il resto sembra "self explanatory" = si spiega da solo Buon viaggio, Max