CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grande aiuto per Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
14
Marcone 71
Marcone 71
07/01/2011 56
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:58:38
ciao a tutti in giugno vorrei andare in camper in turchia.vorrei consigli di tutti i generi da chi ci è stato x luoghi imperdibili ,soste,e la maniera più breve x arrivarci visto che posso contare solo su 15 giorni.se sono matto ditemelo pure;ho solo 4 anni di esperienza camper. grazie marcone 71
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:02:37
Sei matto solo se non ci vai in Turchia. Vai tranquillo...è bellissima e tranquillissima... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 11:54:00
[quote][i]Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 06/01/2013  17:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 15 gg sono appena un po pochini ma dipende da che intenzioni hai anche in Italia c'è la val D'Aosta e Capo Passero [:)]comunqua ti agevola che quando arrivi a Igoumenitsa per Istanbul è tutta autostrada e ci arrivi in giornata poi siamo andati In Cappadocia e costa per tornare, rimarrai sorpreso dalla disponibilità affabilità e socievolezza delle gente Ciao Nazario
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 07/01/2013 alle: 12:23:34
E' semplicemente fantastica! Io ci sono stato con il traghetto da Brindisi fino a Cesme ma so che parte anche da Venezia o Ancona. Io l'ho fatta in 20 giorni costeggiando tutta la costa orientale e quella a sud fino ad Antalya per poi puntare verso la Cappadocia e poi ad Istambul. Ho fatto le vecchie città della Magna Grecia (Efeso, *****, ecc.), Pammukkale e la Licia e ho un bellissimo ricordo di gente affabile e cortese. La Cappadocia offre paesaggi da sogno che al tramonto diventano semplicemente fantastici. Il Gran Bazar di Istambul è stato divertentissimo per le figlie e mia moglie e il Topkapi ci è piaciuto molto. Abbiamo fatto anche delle crociere sia a Kekova che sul Bosforo e non abbiamo speso molto, in ogni caso molto meno di quello che ci voleva in Italia. Ciao
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:39:12
qui ti toccherà fermarti un po Ciao Naz. [/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:44:13
marcone magari ci si incontra io in quel periodo dovrei essere li ,pero' andro via terra mi sa che da torino e' piu corta via michelin da 2000km piu' o meno per arrivare ad istanbul quindi due giorni di viaggio frontiere permettendo.
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:18:23
Ti do un solo consiglio:programma più di una vacanza in quella spendida Nazione perchè le cose da vedere sono tantissime.Alcuni posti te le hanno gia mezionati e altri li potrai scoprire sul posto. Io ci sono stato due anni di seguito e ci torerò ancora Un saluto e buone vacanze Gianfranco
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:24:58
Turchia come molti ti hanno già detto è fantastica sotto tutti i punti di vista .È' difficile trovare lati negativi ...gente fantastica e ospitale strade enormi meccanici e carrozzieri economicissimi solo il gasolio costa come da noi ! Ciao Erminio
14
Marcone 71
Marcone 71
07/01/2011 56
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:37:33
grazie x le vostre risposte.se esiste la possibilita mi piacerebbe arrivare in nave direttamente in turchia,ma per ora ho trovato solo informazioni negative a riguardo.tratte cancellate!questo per arrivare più riposato nel posto che mi interessare visitare.possiedo un garmin nu-link.vi chiedo il mare piu bello a misura di camper dove lo avete trovato?in cappadocia dove si sosta con il camper? grazie a chi mi vorra aiutare organizzare questa eventuale vacanza.marcone
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:16:06
Hai ragione, ho visto che la Marmara ha sospeso le rotte dall'Italia. Magari aspetta un pò per vedere se verranno riattivate, anche se ti conviene prenotare con anticipo. Il mare in Turchia mi è piaciuto molto soprattutto nella parte sud ovest ma è bello ovunque, anche se non è iperturistico come il nostro. Molto attiva è Budrum, che è chiamata "la Rimini turca", dove puoi trovare molto movimento. In Cappadocia,soprattutto a Goreme, non ci sono problemi per i campeggi anche se sono molto attenti per l'ora d'uscita (un mio amico è dovuto uscire con parte della famiglia ancora a letto per non dover pagare un altro giorno di sosta).Per fare il giro delle città e dei "camini delle Fate" ci sono delle agenzie che con un pulmino ti accompagnano con pranzo compreso e visita ad attività per la lavorazione dei tappeti e delle pietre a prezzi molto convenienti, ma ti conviene organizzarti con altri turisti e contrattare perchè il prezzo di solito è globale e più si è e meno si paga. Oltre ai vari itinerari che trovi sulla rete ti consiglio anche la guida di Vivicamper sulla Turchia dove ci sono le indicazioni per le soste con le coordinate GPS Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 07/01/2013  21:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 08/01/2013 alle 10:36:40
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:15:51
La marmara non arriva più a Cesme da almeno 5 anni e non riattiverà un bel niente da quando hanno aperto la zona balcanica tutti i turisti del nord e gli emigranti residenti in germania vanno via terra, molto + economico. In nave ci siamo stati due volte ma ricordo un costo notevole. Per il resto ci siamo stati anche quest'anno ma abbiamo fatto l'est quindi, visto il tempo a tua disposizione, non potrebbe interessarti. Saluti
16
ferrara
ferrara
02/10/2009 29
Inserito il 24/01/2013 alle: 15:32:35
Effettivamente 15 gg sono un pò pochini se consideri che circa 4 gg servono per gli spostamenti di andata e ritorno. Noi abbiamo imbarcato a Bari al costo di 250,00 in open deck ed appena 98,00 per il ritorno con biglietto staccato però alla biglietteria di Igoumenitsa. Ti posso solo dire che è una nazione che merita più di una visita. Durante il viaggio, il cui diario troverai pubblicato su questo sito, abbiamo incontrato un tizio con moglie e figlie che ritornava lì per la ventesima volta. Munisciti di cartina aggiornata e di mappa per il GPS e vai anche da solo. Buon viaggio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/01/2013 alle: 19:45:33
quote:Risposta al messaggio di ferrara inserito in data 24/01/2013  15:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Stavamo pensando anche noi di andare in Turchia per le ferie, [:p]però purtroppo non abbiamo la più pallida idea di quale sarà il periodo, a me piacerebbe giugno o luglio, ma causa lavoro di mia moglie mi sa che saremo costretti ad agosto[xx(] Puoi dirmi li le temperature come sono in agosto? Altra cosa, mi puoi indicare la compagnia di navigazione con la quale hai fatto la traversata Bari-Igoumenitsa ? Open deck è lo stesso di camping on board? Grazie mille. Ciao.[;)]

Modificato da jerrymouse il 24/01/2013 alle 19:46:13
16
ferrara
ferrara
02/10/2009 29
Inserito il 28/01/2013 alle: 15:33:18
aggiungo al precedente messaggio - così per come richiesto - che la compagnia di navigazione è stata la Ventouris (l'avevo scritto nel diario pubblicato su questo sito: cercare come Nazione, Turchia). Si open deck equivale a camping on board. Quanto alle temperature del luogo mi riporto al diario citato ed ai problemi raccontati. Aggiungo soltanto che quello che più fa soffrire non è solo la calura di circa 40 gradi quasi costanti ed anche più nei siti archeologici ma l'alto tasso di umidità, di già alle 8.00 del mattino durante gli spostamenti era necessario accendere il climatizzatore. Ad Istanbul che avevamo lasciato giustamente come ultima tappa abbiamo avuto quasi tutti problemi fisici notevoli. Comunque tutto il resto, paesaggi, posti splendidi e sopratutto gente affettuosissima ripaga ampiamente del caldo patito.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:51:25
quote:Risposta al messaggio di ferrara inserito in data 28/01/2013  15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie![:)][;)]
silmar 5850
silmar 5850
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:12:21
Anche noi con un gruppo di amici quest'anno ad agosto vorremmo andare in Turchia. Ho letto che ci sono agenzie che con i pulmini ti portano in giro per le visite,sapete dirmi dove si possono contattare queste agenzie? inoltre in agosto pensate ci siano problemi nel parcheggiare o nei campeggi? Grazie in anticipo a tutti Silvana&Mario
silmar 5850
silmar 5850
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:08:27
Ciao a tutti nessuno sa dirmi se le agenzie o gestori di camping si contattano al momento oppure in anticipo? Grazie a chi vorrà rispondermi Silvana&Mario
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:41:53
quote:Risposta al messaggio di silmar 5850 inserito in data 22/03/2013  18:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi l'unico pulmino con guida lo abbiamo preso per il Nemrut Dagi . Prenotato in campeggio il giorno prilma, mi sembra che qualche cosa di simile ci sia anche in Cappadocia Erminio
silmar 5850
silmar 5850
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 20:32:09
[quote]Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 22/03/2013  19:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ok grazie per l'informazione Erminio Silvana&Mario
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:10:22
Io sono tornato in Turchia per la quarta volta, l'ultima in 20 gg ho fatto Istambul, Pamukkale, la Cappadocia, Nemrut Dagi, poi costeggiando il Lago di Van sono andato a vedere il palazzo Isac Pashà a Dogobayazit, poi ancora a nord verso il mar nero non perdere il monastero di Sumela, infine lungo il mar nero torni ad Istambul. Ho preso il traghetto Ancona- Igoumenitsa e viceversa. Ciao. Aldo.
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:50:07
Certo che 15 giorni, viaggio compreso, sono pochetti. Io ti consiglierei Istanbul e la Cappadocia per poi tornare indietro lungo la costa. In cappadocia a Goreme conosco un campeggio il cui figlio del proprietario parla benissimo italiano ed è molto disponibile sia ad accompagnarti per le visite che ad organizzarti il tour. Intanto ti posto alcune foto per farti ingolosire Cappadocia - camini delle fate Cappadocia - In mongolfiera Efeso Istanbul - Ponte sul Bosforo Istanbul - Santa Sofia

Modificato da giaco62 il 24/03/2013 alle 10:55:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link