CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia a novembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:48:14
ciao a tutti, pensavo di fare una decina di giorni in grecia a novembre.

L'idea sarebbe di traghettare da ancona a patrasso e poi fare un giro del peloponneso piu una puntatina ad Atene!

Com'è il clima a metà novembre? Campeggi se ne trovano aperti?

Grazie
______________________________________
Tommy

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:28:54
noi siamo sempre andati durante il mese di ottobre e il tempo è bellissimo, l'ultimo bagno l'abbiamo fatto il 31 ottobre l'anno scorso. I campeggi sono per la maggior parte chiusi da metà ottobre in avanti ma puoi fare sosta libera rispettando ovviamente le regole del posto, difficilmente ti diranno qualcosa, visto che di solito le segnalazione alla polizia le fanno i gestori dei camping!
Buona vacanza smiley
.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:17:16
In risposta al messaggio di supertrumpx del 21/09/2015 alle 10:48:14

ciao a tutti, pensavo di fare una decina di giorni in grecia a novembre. L'idea sarebbe di traghettare da ancona a patrasso e poi fare un giro del peloponneso piu una puntatina ad Atene! Com'è il clima a metà novembre? Campeggi se ne trovano aperti? Grazie Tommy

Il tempo a novembre ?
Secondo me è questione di fortuna,se piove da noi,il giorno dopo arriva anche li.
Ricordo che per Pasqua,mi sono beccato del freddo,la grecia è aperta ai venti di tramontana che scendono dalla russia...
Io a novembre,opterei per l'andalusia,tutta un'altra storia e tutto aperto.........
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:42:24
Grazie dei conisgli, gurdo qualcosa su andalusia ;-)
______________________________________
Tommy

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 22/09/2015 alle: 05:55:51
In risposta al messaggio di supertrumpx del 21/09/2015 alle 22:42:24

Grazie dei conisgli, gurdo qualcosa su andalusia ;-) Tommy

Tra l'altro,non importa che ti spinga fino a Malaga,se non hai molto tempo,una volta raggiunto Alicante,trovi un clima da perenne primavera,anche in inverno,figuriamoci a Novembre. I campeggi,poi,sono tutti aperti e trovi pure sosta camper. L'unico problema puoi trovarlo arrivando in tarda serata. Non è raro che trovi le strutture al completo,a causa dei tantissimi tedeschi che scelgono tale meta per svernare in inverno al riparo del freddo del nord europa.
Buon viaggio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:56:37
Noi l'anno scorso abbiamo fatto il bagno a Salamina il 30 Ottobre, provenendo da una caldissima e piacevole Atene, e andando verso il Nord (Delfi, Meteore e Salonicco).
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:28:04
voto anch'io Andalusia
l'anno scorso siamo andati a fine ottobre una settimana nella zona di Cabo De Gata e quest'anno torneremo a metà ottobre.
Mare praticamente come d'estate, poca gente, sosta libera a due passi dalle spiagge.
Un paradiso.
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 499
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:28:26
Vedi qui:

http://www.camper-troxospito.gr...


http://www.camper-troxospito.gr...


Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 22/09/2015 alle 14:30:45
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:56:11
Certo che l'andalusia è ben piu lontana.

il traghetto da genova mi pare arrivi solo a barcellona...poi ne manca ancora un bel pezzo!
______________________________________
Tommy

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:09:10
Infatti... In andalusia si va via terra,1600 di comoda autostrada,non è mica la SA/RC,terrore di tutti sad

E basta traghetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:19:02
si ma ho 9 giorni! 3200 km in 9 giorni non so se è il caso! fattibile ma passo il tempo a guidare ;-)
______________________________________
Tommy

13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 23/09/2015 alle: 08:53:10
In risposta al messaggio di supertrumpx del 21/09/2015 alle 10:48:14

ciao a tutti, pensavo di fare una decina di giorni in grecia a novembre. L'idea sarebbe di traghettare da ancona a patrasso e poi fare un giro del peloponneso piu una puntatina ad Atene! Com'è il clima a metà novembre? Campeggi se ne trovano aperti? Grazie Tommy

il tempo in Grecia in novembre è imprevedibile, come un po' dappertutto ormai, però se imbrocchi il bel tempo è uno spettacolo.. poca gente fra i piedi e tutto a tua disposizione (per lo meno quello che è rimasto aperto)... qui dovresti trovare un paio di informazioni in più:

http://it. camperistas.com/5691/ peloponneso- inverno-sosta-libera
http://it. camperistas.com/5736/ peloponneso- inverno-campeggi

buona Grecia
 
Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com


supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:38:29
ma secondo voi il traghetto lo posso prenotare anche pochi giorni prima?
______________________________________
Tommy

17
kukosg
kukosg
06/03/2009 499
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:10:50
A novembre,si,ma senza "camping on board"
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9385
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:15:20
In risposta al messaggio di supertrumpx del 23/09/2015 alle 10:38:29

ma secondo voi il traghetto lo posso prenotare anche pochi giorni prima? Tommy

Ciao Tommy
Personalmente  il biglietto del traghetto l' ho acquistato sempre in porto, al momento stesso della partenza o al massimo la sera prima (non so da dove parti), anche in periodo estivo (non alta stagione).
Ottima scelta il porto di Ancona.
Non posso aiutarti per il clima ma, sempre secondo il mio modestissimo parere, non c'e' storia tra la bellezza della Grecia e del sud della Spagna.
Vedo che hai gia' deciso per il Peloponneso.
Trovi comunque posti molto belli (vorrei dire piu' belli del Peloponneso- vero kukosgwink) nel nord della Grecia, sbarcando a Igoumenitsa (ti risparmi anche 4-5 ore di traghetto e molti chilometri di strada).
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:27:18
In risposta al messaggio di kukosg del 23/09/2015 alle 11:10:50

A novembre,si,ma senza camping on board Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Con la Minoan c'è Tutto l'anno "Camping all inclusive". Camper con 220, cabina e sconto 30% al self service, Con Anek e Superfast Camping on board solo fino 31/10.
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 16:15:23
ma anche se prendo il biglietto al momento?
______________________________________
Tommy

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:36:50
In risposta al messaggio di Blu Sky del 24/09/2015 alle 14:27:18

Con la Minoan c'è Tutto l'anno Camping all inclusive. Camper con 220, cabina e sconto 30% al self service, Con Anek e Superfast Camping on board solo fino 31/10.

A me dissero che d'inverno per legge non possono fare camping on board e se e' vero mi chiedo come fa una compagnia ad offrirlo tutto l'anno.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 24/09/2015 alle: 19:41:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/09/2015 alle 17:36:50

A me dissero che d'inverno per legge non possono fare camping on board e se e' vero mi chiedo come fa una compagnia ad offrirlo tutto l'anno.

Infatti, Blu Sky ha parlato di "Camping all inclusive" e no di camping on board
Credo che siano due cose diverse,leggendo l'offerta

13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 25/09/2015 alle: 21:33:53
“CAMPING ALL INCLUSIVE” Servizio valido tutto l’anno M/N CRUISE EUROPA - M/N CRUISE OLYMPIA – M/N EUROPALINK Tutti i passeggeri che viaggiano in camper* o auto+roulotte* inclusi nella medesima prenotazione, avranno diritto a: • Sistemazione in cabina interna con servizi al prezzo del passaggio ponte • Allaccio alla corrente elettrica • Sconto del 30% su pasti & bevande sia al RISTORANTE “Self service” che al RISTORANTE “A la carte” Supplemento Pet-Cabin ridotto rispetto alle tariffe ufficiali! 
Fonte:

http://www.minoan.it/pdf/specia...


SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link