CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia con ii cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/09/2006 alle: 00:42:31
questa tua telefonata al consolato per sapere se i cani possono salire sui taxi evoca molto la scena "pronto aci?" in bianco rosso e verdone ... con amicizia, "furio"
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:41:29
quote:Originally posted by cippalippa
questa tua telefonata al consolato per sapere se i cani possono salire sui taxi evoca molto la scena "pronto aci?" in bianco rosso e verdone ... con amicizia, "furio" >
> Forse non mi sono spiegato. Ho scritto via E-Mail specificando molto bene cosa volevo sapere e le risposte sono state, come già detto, imprecise e lacunose o precisissime ma su argomenti non richiesti. Ciao P.S. Non rammento la scena di quel film.... anzi non rammento proprio l'intero film.
19
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:48:16
Apprezzo molto il suo modo elegante di farmi passare per uno sprovveduto. Ho letto svariate giude e nessuna parla dell'accoglienza CANI. Ho scritto all'Ambasciata Greca e l'unica risposta che ho avuto riguardava le vaccinazioni obbligatorie (per la cronaca le stesse necessarie per qualsiasi Paese europeo eccettuati Paesi Scandinavi, Regno Unito e Irlanda che hanno regole più difficili). Ho cotattato il Consolato italiano in Grecia di Atene e non mi hanno saputo dire nulla. Se lei ha altre fonti non ha che da farlo sapere a noi poveri sprovveduti. cordialmente [/quote] Buongiorno professore, pensi il tema "cani in grecia" lo lanciato dopo aver letto il suo diario di bordo perchè mi sembrava una cosa impossibile che per i cani la vacanza in Grecia fosse così atroce!!!!! Tengo a sottolineare che è risaputo che in Grecia il sole scalda e non poco come è risaputo in quasi tutte le parti del mondo che il cane nei musei, nei ristoranti o in tanti altri luoghi pubblici non puo' andare. Quindi quando stava organizzando la sua vancanza doveva mettere in preventivo tutto ciò, quindi doveva scegliere se fare una vacanza all'insegna della natura o della cultura. Il problema in estate nei posti di mare è sempre lo stesso dovunque lei vada...il cane va bene ma quando non c'è gente!!!!! La Grecia a quanto ricordo è piena di calette e spiaggette non frequentate il problema, e torno alla mia richiesta, si arriva con camper? Poi non faccia di un erba un fascio perchè se è amante della natura, della tranquillità vada sull'isola di Skiros in Grecia, puo' parcheggiare in fronte al mare la mattina aprire la porta del camper e lasciare libero il cane di andare in acqua e di fare quello che vuole e a pochi passi trovare una taverna (l'unica dell'isola) dove appresso puo'portarsi anche il gatto e il coniglio oltre al cane!!!! Cordiali saluti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/09/2006 alle: 10:22:36
Caro Calosci come ti capisco! Come vedi anche tra noi vi sono molti che non hanno nessuna sensibilità nei confronti dei nostri piccoli amici a quattro zampe,non sanno,non hanno mai goduto dell'affetto della compagnia che questi piccoli esseri sono capaci di dare.Dovremmmo forse imparare qualcosadalle popolazioni del nord Europa e non solo,io frequento la Croazia e in due campeggi dove di solito vado (uno a nord l'altro al sud)trovo addirittura le docce per i cani,si proprio così adiacente alle docce per le persone ci sono i lavatoi per i cani. In Italia è quasi impossibile entrare in un campeggio con un cane.Comunque farò tesoro della tua esperienza negativa e non andrò in Grecia ...peggio per loro. Cordialmete. Giovanni

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/09/2006 alle: 11:27:37
riporto da NEBRIS: non sanno,non hanno mai goduto dell'affetto della compagnia che questi piccoli esseri sono capaci di dareid="red"> etc. etc (vedere sopra). E' quando si raggiungono questi livelli di smielatura che mi sento poco bene. E mi costringono a dire la mia. Forse il sig. NEBRIS "non sa, non ha mai goduto dell'affetto e della compagnia" che i piccoli essere a due zampe sono capaci di dare solo per una carezza, per un sorriso. Peggio per lui! Forse dovremmo imparare qualcosa dalle popolazioni del sud del mondo. Altro che docce e lavabi per i cani! Mi pare di sognare!! Scusate lo sfogo, ma stamani non lo reggo1 Saluti pilao

Modificato da pilao il 15/09/2006 alle 16:10:00
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 15/09/2006 alle: 11:47:55
Caro Nebris, tra le mie prime fotografie ce ne sono alcune in cui avevo circa due anni, e mi si vede seduto nell'aia della cascina, abbracciato al mio cane: una pointer di nome Dea. Quando è morta la Dea avevo 6 anni e ho pianto, mentre quando poco dopo è morta mia nonna neanche una lacrima ... mi era pure venuto il dubbio di non essere normale. Da allora ho sempre avuto in casa uno o due cani; anche ora, a 56 anni, un cocker fulvo di nome Willy mi allieta la vita. Ma un conto è amare i cani, un altro conto è pretendere di imporli agli altri, anche a chi non ha le nostre stesse abitudini. Anche comprendere dove in tal senso sono i limiti, secondo me è civiltà, educazione e rispetto per il prossimo. Per non parlare di igiene e pulizia, che molti amanti dei cani dimenticano quando gli fa comodo. Credo comunque che tu faccia bene a decidere di non andare in Grecia. Secondo me vi perdete qualcosa, ma d'altra parte è questione di priorità, ed è indubbio che là i problemi per i cani ci sono, e le doccette mancano. Ciao [:)] A. PS x Cippilippa: hai centrato in pieno [:D]

Modificato da Armando il 15/09/2006 alle 11:49:21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:15:52
quote:Originally posted by Armando
Ma un conto è amare i cani, un altro conto è pretendere di imporli agli altri, anche a chi non ha le nostre stesse abitudini. Anche comprendere dove in tal senso sono i limiti, secondo me è civiltà, educazione e rispetto per il prossimo. >
> Infatti nessuno pretende che gli altri si prendano cura dei nostri cani. Sta a noi teerli a bada se vanno a fare le feste anche ad altra persona, se abbaiano o se qualsiasi altra cosa. Sta sempre a noi. Ma come noi rispettiamo diritti e abitudini di altri anche gli alyri dovrebbero rispettare i nostri diritti e le nostre abitudini.
quote: Per non parlare di igiene e pulizia, che molti amanti dei cani dimenticano quando gli fa comodo. >
> Non ti offendere, ma mi sembra che tu stia usando due pesi e due misure. Girando la frittata è cio che come camperisti lamentiamo. Siccome ALCUNI fanno gli zozzoni allora si deve vietare l'uso del camper a TUTTI e il diritto di parcheggiarsi dove si vuole? Tornano ad igiene e pulizia esistono leggi precise e le forze dell'ordine dovrebbero farle rispettare. Non è giusto imporre VINCOLI asusrdi a chi rispetta queste leggi nell'interesse comune ma soprattutto proprio. Ormai mi ritrovo guanti di gomma usa e getta in ogni giacca e persino nelle tasche del frac. Piuttosto che rischiare di restarne senza quando mi servono, li tengo sempre anche quando non ho il cane con me. Che ci vuole!!! Ma da qui a dire "Per non parlare di igiene e pulizia" GENERALIZZANDO con l'effetto di limitare il diritto di tutti ce ne passa. Non credi? Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:01:52
O anguilliforme Calosci, [:D] "imporli agli altri" vuol dire "imporre la loro presenza", non certo pretendere che ce li debbano accudire, non ti pare? I nostri diritti e abitudini: quando si va in un paese straniero questi vanno sempre rivisti sulle leggi e consuetudini del posto e non in base alle nostre, anche se supposte "avanzate", e anche se "avanzate" sono davvero. Siamo noi ad andare a casa loro, siamo noi a doverci adeguare, secondo me. Scarichi? ..non estendiamo troppo.. Sintetizzando dicevo che talora chi ama i cani in modo un po' fanatico, è portato a ritenere "civiltà" quello che va in tal senso, e ignorare il resto, o addirittura chiudere un occhio su certi aspetti. Saranno queste persone ad avere due pesi e due misure, casomai. Se tu non fai così, ne sono lieto per te. In effetti ho detto che "molti amanti dei cani ..." non ho GENERALIZZATO il comportamento, ma solo constatato quanto succede in giro. Quel che si potrebbe generalizzare, direi, è il concetto che "civiltà" non è solo nel mettere a disposizione le doccette ma anche capire quando non è opportuno far sopportare il nostro cane agli altri. Ciao :) A.

Modificato da Armando il 15/09/2006 alle 16:07:18
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/09/2006 alle: 21:14:46
Caro Pilao vedi tu parli ( scrivi) a vanvera ma questo non fa altro che rafforzare il mio pensiero.Non preoccuparti prima dell'amico a 4 gambe sappi che nella mia vita vi sono altre priorità, ci mancherebbe altro,non intendo comunque elencari le attività benefice nei confronti di esseri a 2 gambe nelle quali sono impegnato , non ci tengo proprio specialmente nei confronti di persone che intervengono ne modo in cui sei intervenuto tu e qualche altro che ti ha poi seguito.Ciao a tutti. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/09/2006 alle: 21:38:34
Per Armando,sono contento che pure tu ami gli animali,comunque per quanto mi riguarda non ho mai pensato di imporre agli altri la presenza del mio cane anzi se so che in un posto non è gradito non ci vado,quando esco di casa ho sempre almeno tre sacchetti ed ho SEMPRE raccolto le deiezioni.Certo che se decido di andare in Grecia ci vado,ci mancherebbe è stata una battuta la mia certo che preferisco andare dove il cane viene accettato senza problemi proprio perchè nol lo voglio mporre. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/09/2006 alle: 22:04:01
Mi era sfuggita la tua battuta ironica sulle "doccette" bè caro amico direi che proprio nel rispetto di chi non ama molto i cani dobbiamo noi che li abbiamo tenerli( dal punto di vista igenico) nel migliore modo possibile pertanto avere la possibiltà di lavare il cane anche in campeggio la vedo come una cosa positiva non ti pare? Cordialmente. Giovanni
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/09/2006 alle: 00:47:45
quote:Certo che se decido di andare in Grecia ci vado,ci mancherebbe è stata una battuta la mia certo che preferisco andare dove il cane viene accettato senza problemi proprio perchè nol lo voglio mporre .. .. proprio nel rispetto di chi non ama molto i cani dobbiamo noi che li abbiamo tenerli( dal punto di vista igenico) nel migliore modo possibile pertanto avere la possibiltà di lavare il cane anche in campeggio la vedo come una cosa positiva non ti pare? >
> Su queste cose sono d'accordissimo, Giovanni.[:)] Il lato su cui non concordavo col tuo messaggio prec. era attribuire patenti di civiltà superiore a chi "mette le doccette" (riprendo la battuta pari pari del tuo discorso .. solo per sintetizzare :)). Purtroppo ci sono illustri esempi di popoli magari ben "attrezzati" da questo lato, ma fanno di peggio per altri aspetti. Per la Grecia in effetti, come dicevo più sopra, pur andandoci da molti anni, non vi porto il mio cane. Dimenticavo: là è necessario che i cani siano protetti per la filaria. Un mio amico che risiedeva a Mani ha avuto il cane affetto da questa malattia che l'ha portato a morte in breve tempo. Era una cosa penosa vedere come perdeva man mano le forze malgrado le cure fatte da più veterinari ad Areopolis o a Sparta, e medicinali fatti arrivare dall'estero. Inoltre le zecche non mancano certo .. ci è successo di trovarne perfino sotto le tartarughe, per le quali a volte fermavamo il camper per mostrarle ai bambini. Ciao [:)] Armando
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/09/2006 alle: 09:47:07
Per Nebris. Attività benefiche? Elencarle?? Mai parlato di beneficienza. Poi, se vuoi, fai te. Beneficienza è un modo comodo per mettersi l'anima in pace. Io non ci riesco. Non mi interesa. Atteggiamento, comprensione, sensibilità. E visto che ormai il marchio di 'vanvera' me lo hai dato, allora ne approfitto.... Passi dalle due alle quattro zampe come dalle due alle quattro ruote? Quando nelle priorità hai trovato qualcosa di importante, che valore hanno le altre? Narrami. Saluti pilao

Modificato da pilao il 16/09/2006 alle 11:46:00
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:47:59
Per Pilao forse per brevità non mi sono spiegato bene,volevo farti capire che prima di amare i cani amo gli esseri a "due gambe",ho una moglie da 35 anni( non siamo in molti a durare tanto) un figlio di 23 anni che naturalmente viene prime di qualsiasi altra cosa,inoltre mi dedico anche ad altre attività benefiche nei confronti di esseri a due gambe,come dici tu,ma questo certamente non per mettermi a posto la coscenza,non capisco da cosa poi,ma tutto questo non credo riguardi il discorso che stavamo facendo sui cani non ti pare?. Comunque sono dispiaciuto mi pare ( forse mi sbaglio) di notare nelle tue parole qusi un'astio nei miei confronti in fin dei conti avevo lodato l'iniziativa di alcuni campeggi di dotarsi di docce per cani, è così deplorevole? Comunque credo che questa discussione non stia portando a niente,volevo comunque chiarire che per quanto mi riguarda prima del cane ho altre priorità e questo forse non l'avevi capito o forse avevo dato l'mpressione che nella mia vita ci fosse solo il cane,non è così anche se è evidente che gli voglio bene e che la sua compagnia e il suo affetto mi rendono felice. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:50:58
Per Armando i cani ormai sono tutti trattati per la filaria purtroppo il rischio esiste anche da noi,le zecche invece sicuramente abbondano in Grecia per la presenza di molte pecore e capre.Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:52:37
Mi scuso con tutti se continuo ad occupare spazio ma ho riletto il post di Pilao e veramente mi chiedo ma che cavolo ti ho fatto per essere attaccato in tal modo? Veramente non capisco. Ciao. Giovanni
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/09/2006 alle: 17:33:32
quote:Originally posted by nebris
Mi scuso con tutti se continuo ad occupare spazio ma ho riletto il post di Pilao e veramente mi chiedo ma che cavolo ti ho fatto per essere attaccato in tal modo? Veramente non capisco. Ciao. Giovanni >
> attaccato? questo non è niente!!anzi... scherzi a parte, ti voglio dire che il problema dei post, come ho letto anche qui da qualche parte, è che non si sente la tonalità della voce, l'espressione del volto e quindi si possono mal interpretare il colore del pensiero trasmesso, lo stato d'animo di chi scrive, sia in bene che in male. credimi, assolutamente nessun astio, ci mancherebbe! sono toscano d'adozione e ho vissuto in quasi tutte le sue (belle) province. forse, essendo appunto adottato, ho assorbito fin troppo la goliardia tipica di queste parti. o forse no. tu di dove sei? comunque per me il discorso 'cani sì cani no' e tutto quello che ne è scaturito finisce qui. capisco che è un argomento a cui ho dato troppo peso e non è lo spazio adatto. io sono sposato da 'soli' 23 anni, complimenti per i tuoi 35. anch'io ho un figlio di 21 anni e un altro di 17. siamo camperisti da febbraio, ex campeggiatori. per non occupare ulteriore spazio, chiudo qui. se vuoi comunicarmi qualcosa, lo puoi fare via pilao@inwind.it id="red"> altrimenti, buona strada anche a te. pilao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/09/2006 alle: 18:19:09
Grazie Pilao ti sei dimostrato quello che sei cioè una persona intelligente e corretta,infatti era solo un impressione sbagliata la mia,purtroppo capita spesso che i post non rispecchiano correttamente quello che uno vuole dire la mancanza del tono dell'espressione visiva a volte distorce il vero senzo del discorso.Comunque quello che è importante è chiarirsi e non fare inutili polemiche. Grazie ancora . Ciao. Giovanni p.s. io sono padovano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link