CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia dal 12\08

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 18/07/2013 alle: 16:57:19
Come da titolo saremmo interessati ad andare in Grecia via terra partendo dalla seconda settimana di Agosto e fino a fine mese, considerando Grecia come meta del viaggio che però potrebbe anche svilupparsi sulla costa per raggiungere tale meta, in pratica non abbiamo un itinerario fisso ma vorremmo se possibile arrivarci quindi se qualcuna ha già inpreventivo un simile viaggio ci farebbe piacere scambiarci opinioni e per chè no anche farlo assieme se possibile se poi gli equipaggi sono composti da famiglie con bimbi meglio ancora [:D] [:D] [:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:20:32
Credo che se tu svuluppi un itinerario lungo costa,in Grecia ci rimani poco. Se come dici,la Grecia è la meta,il consiglio è di fare l'itinerario classico. Gianluca
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:30:27
Grazie dell' info ma sai essendo itineranti e senza meta precisa il fatto di sviluppare lungo la costa potrebbe anche essere fattibilè però non essendoci mai stato non so' se il " perdere tempo lungo la costa " mi faccia rimpiangere il non essere andato diretto, una cosa che vorrei sapere ma è poi possibile fare qualche isoletta oppure ci si deve accontentare della Grecia continente? Ho visto alcuni itinerari proposti da utenti che ci sono stati ma non sono riuscito a capire se le isolette sono fattibili col camper oppure no e se si quali potrebbero essere prese in considerazione con a disposizione circa 20 giorni ? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:39:27
Arrivando via terra,la prima isola che mi viene in mente è Thassos. Oppure Amouliani, che però non mi vede dal 1988 e non conosco la situazione adesso. C'è comunque tanta costa da vedere che le isole le lascerei ad una seconda visita. Gianluca
13
afederica
afederica
26/08/2012 52
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:47:36
Ciao, anche io ti consiglio la Grecia continentale, se poi vuoi "osare" noi siamo diretti per la seconda volta in Peloponneso dall'11/8 a fine mese, con una bambina di sei anni afederica

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 18/07/2013 alle: 21:44:08
Cosa intendi osare... sarebbe molto interessante anche noi una bimba di 8 anni in pratica la vostra copia voi da dove partite ? Noi stiamo ancora valutando la fattibilit¨¤ anche per via dei documenti che servono mi sembra serva anche un' estensione della carta verde per l'assicurazione se non sbaglio comunque potremmo tenerci aggiornati e se decidiamo per la Grecia sarebbe anche bello farlo in compagnia Grazie e ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 18/07/2013 alle: 21:45:27
Cosa intendi osare... sarebbe molto interessante anche noi una bimba di 8 anni in pratica la vostra copia voi da dove partite ? Noi stiamo ancora valutando la fattibilit¨¤ anche per via dei documenti che servono mi sembra serva anche un' estensione della carta verde per l'assicurazione se non sbaglio comunque potremmo tenerci aggiornati e se decidiamo per la Grecia sarebbe anche bello farlo in compagnia Grazie e ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2013 alle: 05:36:35
Se farete l'itinerario "classico" Slovenia/Croazia/Serbia/Macedonia non serve nessuna estensione,a meno che nella tua polizza non sia specificato diversamente,ma non credo.(controlla comunque che le caselle corrispondenti ai paesi citati). Gianluca
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 19/07/2013 alle: 08:19:26
Grazie sport15 ora controllo e verifico, mentre per quanto riguarda i bambini è succiente abbiamo la carta d'identita valida per l' espatrio presumo. Dove posso recuperare una lista delle aree sosta campeggi affidabile per valutare eventuali soste ? ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2013 alle: 08:23:24
No, per il passaggio in Macedonia la CI non basta e serve il passaporto,per i minori. In alternativa si passa la frontiera Serbia/Bulgaria, ma si allunga abbastanza a meno che non si voglia andare in Turchia. Gianluca
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 19/07/2013 alle: 08:41:39
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/07/2013  08:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ancora oggi dopo tanti anni mi riesce difficile capire perche chi a come meta di vacanze la Grecia arrivarci via terra. Lo capisco forse per chi abita a Trieste , ma tutto il sud o versante nord ovest non lo capisco . Neanche è motivato la parte economica . Ripeto se le vacanze sono esclusivamnte via grecia . neanche per la questione economica dei traghetti .
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:04:26
Sono d' accordo con Te ma noi siamo del Nord Est è quindi mi sembra più comodo il via terra, poi a me guidare non da' nessun problema anche in orari serali notturni e quindi se metto in preventivo di dove andare fino a minimo Ancona se non a Brindisi e poi traghettare preferisco il via terra inoltre c'è sempre la possibilità che andando via terra l' itinerario può essere modificato allungato o anche perchè no accorciato al bisogno. Ho già fatto l' esperienza anni fà in moto e partendo da Ancona diciamo che anche il traghetto non è una passeggiata ovviamente col camper si potrebbe ovviare col Camping On Board ma allora dovrei aver già prenotato perchè la disponibilità e limitata. Quella del passaporto potrebbe divenire un problema perchè lo devo fare per la bambina e a sto punto anche il rinnovo par la moglie quindi, questa cosa non l' avevo considerata [:I] [:I] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
afederica
afederica
26/08/2012 52
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:19:51
Ciao, noi siamo innamorati della Grecia, per questo ti consigliavo di fare l'itinerario classico della Grecia continentale, magari con una settimana finale a Lefkada, ma riusciresti a farlo meglio arrivando con il traghetto direttamente in Grecia. Noi sono nove o dieci anni che andiamo in vacanza in Grecia, e quest'anno vogliamo rifare il Peloponneso che ci era piaciuto moltissimo ma davvero hai l'imbarazzo della scelta. Le isole ioniche sono vicine e bellissime... Fammi sapere cosa deciderete, chissà che non ci incontriamo da qualche parte afederica
13
afederica
afederica
26/08/2012 52
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:32:48
Ops, dimenticavo: noi partiamo da Roma :) afederica
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:34:49
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 19/07/2013  09:04:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao matrix1966, due mesi fa sono passato dalla macedonia all'andata e al ritorno con mio figlio di 16anni e solo carte di identità valide per l'espatrio, nessun problema. Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

--- Diventa mio amico/a su facebook per ricevere aggiornamenti e anteprime!

http://www.facebook.com/massimo...

19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:54:45
Grazie camperistas com quindi sembra che non serva il passaporto ma come posso fare per averne la certezza ? chiedo a qualche agenzia viaggi ? Ma allora voi ( afederica ) andate via terra ? se volete e se decidimao per la Grecia ci si potrebe anche trovare per il viaggio oppure in zona, avere supporto in loco da chi ci è andato più volte sarebbe molto utile [:D] [:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:48:12
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 19/07/2013  08:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me riesce difficile capire a chi riesce difficile capire.... Io sono stato per anni un affezionato dei traghetti nella tratta Ancona/igoumenitsa , ma adesso per esigenze di lavoro posso conoscere la data esatta della partenza solo uno o due giorni prima,quindi la prenotazione di una traversata diventa impossibile, a meno di non bruciarsi dei giorni in attesa della possibilità d'imbarco. All'ultimo tuffo si trova qualcosa con partenza da Brindisi o Bari,ma se mi devo sciroppare circa 800km pagando pochissimo meno che da Ancona, ci penso bene. mi è capitato di fare il ritorno via nave perchè Igoumenitsa aveva più possibiltà di imbarco nei giorni che a me andavano bene. Gianluca
13
afederica
afederica
26/08/2012 52
Inserito il 19/07/2013 alle: 17:14:58
Come dicevo, noi molto probabilmente facciamo il Peloponneso, se vi servono altre informazioni sulla Grecia ben felice di aiutarvi :) afederica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link