In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2019 alle 10:57:32Ma che domande fai Antonio?!?!?! Certamente!
Mi chiedo tutte quelle roulotte e casette ad Orange Bach se sono accatastate
In risposta al messaggio di pilao del 25/07/2019 alle 22:48:57Ciao Paolo, quando sei passato con il traghetto al largo di Brindisi non ho sentito alcun fischio
Per quanto riguarda le sorgenti dell'Acheronte, ci siamo fermati anche quest'estate (4 giorni fa). La sosta, dicono i gestori delle varie attività della zona, è libera. Ovviamente solo la sosta. Però: i cavalli sono lasciatiliberi durante la notte e spargono, defecando, i loro streptococchi a piene mani; se chiedi (io lo faccio sempre) se puoi sostare in un certo punto ti mandano davanti al concorrente; i concorrenti sono tanti, sono diventati minimo sei o sette sulla sponda ovest e si fanno una guerra abbastanza viva; le motorette dei ragazzi addetti ai gommoni sono smarmittate, scarburate e emettono fumo, puzzo e rumore e sollevano polvere a chili, in particolare intorno ai camper che sostano dove loro non vogliono. Poi ci siamo noi camperesti: molti sono ragionevoli e rispettosi, ma bastano uno o due imbecilli che la buona volontà delle persone intelligenti va in fumo, e così anche la considerazione che hanno di noi. Mi sembra insomma che la zona stia diventando un campo a gestione mafiosa. Sarà anche un'area protetta, ma chi è incaricato a proteggerla? In tanti anni che ci passiamo due tre notti prima di rientrare, non abbiamo mai visto una guardia, un'autorità. Saluti. pilao
In risposta al messaggio di pegaso97 del 26/07/2019 alle 14:25:08Scusa. Dormivo. Il traghetto è passato di notte (partito con 7 ore di ritardo causa sciopero).
Ciao Paolo, quando sei passato con il traghetto al largo di Brindisi non ho sentito alcun fischio

In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/07/2019 alle 15:17:18Ciao Scusa una info,
Grecia: detto ridetto ma questa è la Grecia ., prendere o lasciare appena tornato da 20 giorni prevalentemente a Creta
In risposta al messaggio di justintime64 del 26/07/2019 alle 15:47:38Il Meltemi di Creta è terribile
Ciao Scusa una info, sono anni che vorrei andare a Creta ma poi dirotto su altre destinazioni, sempre in ... GRECIA... naturalmente. Quest'anno mi sarei convinto ... ma ho letto e riletto che esiste la più che probabilepossibilità di incappare nel Meltemi... rovinando così le vacanze. Ho tre bimbi e gia due anni orsono avendo come meta la penisola EUBEA mi sono trovato a litigare con il vento... risultato dopo qualche giorno ho dirottato sulle tre dita... Ora vorrei proprio girare CRETA ma ho il terrore del vento Mi puoi dare info in merito.? Tu hai avuto problemi in merito? Il mio periodo sarebbe dal 7 agosto al 29. Partirei via terra, quindi 2 gioni viaggio andata e 2 ritorno. Grazie. Paolo
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2019 alle 16:06:27Ho potuto distinguere il vento costante fortissimo che non ti fa capire niente
Paolo, io vado a Creta da molti anni. Se stai là un paio di settimane, secondo me almeno 4 o 5 giorni di vento è quasi sicuro che te li becchi, magari anche di più. Poi capisci che non è una scienza esatta PS cosìsui due piedi non ho ritrovato dei dati numerici, relativi allo storico dei venti per Creta, già visti in passato. Però puoi vedere qualcoss sul diagramma che compare sul seguente screenshot .. mi pare che questi siano valori medi. La fascia verde è relativa al vento. Poi possono arrivare magari folate più forti, soprattutto dove le montagne creano turbolenza.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/07/2019 alle 16:43:46E' appunto quello che continuo a pensare...
Con un Van di quelle dimensioni non ci sono problemi per Creta ma il Meltemi di Creta bisogna provarlo per capire cos’è.
In risposta al messaggio di justintime64 del 26/07/2019 alle 16:37:32
Che delusione... come immaginavo...il vento rovinerebbe le nostre uniche vacanze. Si lavora tutto l'anno con orari assurdi ed i bimbi non vedono l'ora di fare mare con mamma e papà. Goderci la Grecia come la conosciamoormai da 5 estati. Praticamente la piccola ricorda solo il mare greco.... l'alternativa studiata in queste due ultime settimane sarebbe Corfù Kefalonia Zante Lefkada Cosa ne dite? PS: il mio camper è un van... lunghezza 6.36 e larghezza 2.05 ... stretto dentro ma per dormire solo è perfetto. Ci siamo abituati a cenare tutte le sere fuori in Grecia
In risposta al messaggio di Acheronte del 27/07/2019 alle 18:45:34
Salterei Corfù e Zante, la prima perché molto bella ma ad Agosto strapiena di gente, quasi tutti italiani, la seconda più o meno per le stesse ragioni alle quali aggiungerei la scarsità di posti camper nei pochi campeggipresenti e la densità di inglesi ubriachi a Laganas, e poi di solo traghetti un giro così ti costerebbe un botto. Se già non la conosci è bella anche la costa che da Plataria va fino a Kastrosikia, tanti la saltano, per me è bellissima, specialmente tra Parga e Sivota. Poi prima di tornare a casa ti fermi qualche giorno ad Ammoudià, che credo sia proprio la spiaggia più adatta ai bambini, da dove puoi, senza usare il camper, andare a Parga con la barca e fare la gita a Paxi e Andipaxi. Ma il Mani ? La zona intorno Messinia ?
In risposta al messaggio di Acheronte del 27/07/2019 alle 18:45:34Ciao, grazie per i suggerimenti...
Salterei Corfù e Zante, la prima perché molto bella ma ad Agosto strapiena di gente, quasi tutti italiani, la seconda più o meno per le stesse ragioni alle quali aggiungerei la scarsità di posti camper nei pochi campeggipresenti e la densità di inglesi ubriachi a Laganas, e poi di solo traghetti un giro così ti costerebbe un botto. Se già non la conosci è bella anche la costa che da Plataria va fino a Kastrosikia, tanti la saltano, per me è bellissima, specialmente tra Parga e Sivota. Poi prima di tornare a casa ti fermi qualche giorno ad Ammoudià, che credo sia proprio la spiaggia più adatta ai bambini, da dove puoi, senza usare il camper, andare a Parga con la barca e fare la gita a Paxi e Andipaxi. Ma il Mani ? La zona intorno Messinia ?
In risposta al messaggio di justintime64 del 27/07/2019 alle 22:17:38Andipaxi è un'isola senza strade con una trentina di case, una delle quali di un mio amico milanese.
Ciao, grazie per i suggerimenti... potresti darmi info un po' più precise sulla zona? Mani e Messina già fatta. Ma la costa di Plataria non la conosco. Paxi e Andipaxi sono da fare sicuramente... Anche qui se mi riescia dare info ti ringrazio... Poi essendo molto errante e se possibile mai in campeggio gradirei inserire una o due isolette che a questo punto potrebbero essere kefalonia e lefkada... Cosa ne dici?
In risposta al messaggio di Acheronte del 27/07/2019 alle 23:44:52ok.
Andipaxi è un'isola senza strade con una trentina di case, una delle quali di un mio amico milanese. Paxi ci si arriva in traghetto da Igoumenitsa ma non ti so dire come sia col camper, qualcuno l'ho visto ma io ci sonosempre andato in barca, da Ammoudià partono gite quotidianamente, partenza alle 9.30 ritorno 19.30 sui 25€ a testa, bambini forse 15. Qualche camping c'è ma soprattutto ad Ammoudià c'è tanta ma tanta sosta libera, era l'oggetto della discussione di un paio di pagine fa. Lefkada è bellissima, conosco, per esserci stato un paio di campeggi, ma ce ne sono altri, tanti camper in libera ma ad agosto un po' più complicato, l'anno scorso ci sono stato in scooter. Cefalonia pochi camping e tanta libera ma l'ultima volta in camper è stato quasi 30 anni fa, ad agosto, qualche anno fa a maggio era uno spettacolo. Mi sa che hai bisogno di qualcuno che le abbia fatte di recente e nel periodo nel quale vai tu. Per la costa di Plataria, appena esci dal porto giri a destra, al primo bivio per Sivota - Perdica rigiri a destra e ti fai tutta la strada costiera, nel primo pezzo bellissima, poi verso Parga un po' meno ma sempre fattibile, così giudichi di persona.