CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, detto e ridetto ma...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 100
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:29:32
In risposta al messaggio di pilao del 26/07/2019 alle 14:20:29

Ma che domande fai Antonio?!?!?! Certamente! In certe zone le cose stanno peggiorando di anno in anno. E io sono solo 20 anni che ci vado. Tu che ci vai da una vita, che conosci la Grecia dall'interno, puoi confermare? O
è una mia impressione? Meno male che alcune zone (che tu conosci meglio di me) si salvano. Ma fino a quando? Mi hanno riferito che ad esempio a Parga  e località limitrofe gli Italiani non si vedono quasi più, soppiantati da Esteuropei. E si lamentano perchè non li apprezzano poi tanto. Portano soldi, e tanti, ma anche degrado. Vedo sorgere alberghi e strutture in riva al mare, diminuiscono le taverne di una volta. Per trovare un anziano che spippola il coboloi con cui scambiare due parole (l'ho detta grossa...), devi inoltrarti all'interno. Ho incontrato invece molti italiani nel Peloponneso, in camper o auto a noleggio, alla ricerca di zone tranquille (tu sai dove) e qualcosa di diverso dal turismo cotto e pre-digerito, curiosi, attenti e interessati alla Grecia Vera. Mi ha fatto molto piacere. Il discorso sarebbe lungo e io non sono un esperto di sociologia turistica (?). Anche quest'anno è andata. L'anno prossimo forse gireremo la prua da un'altra parte, non so. Se qualcuno del gruppo WhatsApp di Armando mi legge: mi si è fulminato l'applicazione e non riesco a ripristinarla (ci vuole l'iphone nuovo...). Saluti. pilao  
...
Tornati il 2 luglio da tre settimane di Grecia, abbiamo festeggiato i 25 anni di vacanze elleniche!
Situazione:Parga già al 12 giugno al limite del sopportabile, prevalenza di targhe serbe e bulgare, brava gente ma in ferie si scatenano... 
Leucade, una settimana al Desimi Camping, non pieno ma quasi, prevalenza pensionati tedeschi che vi soggiornano per mesi. Avendo il gommone si girava per spiaggette solitarie, in genere poca gente, anche a Nidri 4 gatti. Poi giù in Peloponneso, vivibilissima, noi siamo stati in zona Finikounda, in campeggio, mezzo vuoto. Diversi camper in libera in zona. Ultima tappa la baia di Navarino omonimo camping a Gialova, anche qua poca gente. Mia esperienza che il Peloponneso non evidenzia mai situazioni di super affollamento, offre tante possibilità di sistemazione nei camping ed anche in libera. La zona di Parga, le Ionie, in particolare Corfù e Zante, in alta stagione per i miei gusti da dimenticare. Ed a Leucade manca poco, noi vi giriamo in gommone, ma dovessimo andare a cercare spiagge col camper sarebbe dura. L'anno scorso siamo stati una settimana sul Pelion, il mare è meno bello, ma la vivibilità è assai migliore. 
Paolo
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 18:33:59
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/07/2019 alle 16:29:32

Tornati il 2 luglio da tre settimane di Grecia, abbiamo festeggiato i 25 anni di vacanze elleniche! Situazione:Parga già al 12 giugno al limite del sopportabile, prevalenza di targhe serbe e bulgare, brava gente ma in ferie
si scatenano...  Leucade, una settimana al Desimi Camping, non pieno ma quasi, prevalenza pensionati tedeschi che vi soggiornano per mesi. Avendo il gommone si girava per spiaggette solitarie, in genere poca gente, anche a Nidri 4 gatti. Poi giù in Peloponneso, vivibilissima, noi siamo stati in zona Finikounda, in campeggio, mezzo vuoto. Diversi camper in libera in zona. Ultima tappa la baia di Navarino omonimo camping a Gialova, anche qua poca gente. Mia esperienza che il Peloponneso non evidenzia mai situazioni di super affollamento, offre tante possibilità di sistemazione nei camping ed anche in libera. La zona di Parga, le Ionie, in particolare Corfù e Zante, in alta stagione per i miei gusti da dimenticare. Ed a Leucade manca poco, noi vi giriamo in gommone, ma dovessimo andare a cercare spiagge col camper sarebbe dura. L'anno scorso siamo stati una settimana sul Pelion, il mare è meno bello, ma la vivibilità è assai migliore. 
...
Noi partiamo da Bari il 2 Settembre x rientro 2 Novembre Lefkada/Cefalonia/ Itaca/ Zante poi si vedrà perché ci piacerebbe andare a Elafonisoss ti chiedo un tuo parere essendo x noi la prima volta in Grecia.
jack russel
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 21:26:37
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/07/2019 alle 18:33:59

Noi partiamo da Bari il 2 Settembre x rientro 2 Novembre Lefkada/Cefalonia/ Itaca/ Zante poi si vedrà perché ci piacerebbe andare a Elafonisoss ti chiedo un tuo parere essendo x noi la prima volta in Grecia.
Settembre ottima scelta, era il nostro periodo sino al 2013, poi la scuola della figlia e quindi si va a giugno. A settembre il mare è caldo, poca gente, tutto aperto, traghetti, anche quelli interni, accessibili. Da eviare solo zone ove la presenza di resort è elevata, essendo bassa stagione i prezzi sono bassi e quindi c'è affollmento. Proprio a settembre 2013 scappammo dopo un paio d'ore da Parga... Ma zone quali Peloponneso, Elafonissos, Cefalonia, anche Leucade sono tranquillissime in quel periodo. 
Paolo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:10:52

Tornati il 2 luglio da tre settimane di Grecia, abbiamo festeggiato i 25 anni di vacanze elleniche! Situazione:Parga già al 12 giugno al limite del sopportabile, prevalenza di targhe serbe e bulgare, brava gente ma in ferie
si scatenano...  Leucade, una settimana al Desimi Camping, non pieno ma quasi, prevalenza pensionati tedeschi che vi soggiornano per mesi. Avendo il gommone si girava per spiaggette solitarie, in genere poca gente, anche a Nidri 4 gatti. Poi giù in Peloponneso, vivibilissima, noi siamo stati in zona Finikounda, in campeggio, mezzo vuoto. Diversi camper in libera in zona. Ultima tappa la baia di Navarino omonimo camping a Gialova, anche qua poca gente. Mia esperienza che il Peloponneso non evidenzia mai situazioni di super affollamento, offre tante possibilità di sistemazione nei camping ed anche in libera. La zona di Parga, le Ionie, in particolare Corfù e Zante, in alta stagione per i miei gusti da dimenticare. Ed a Leucade manca poco, noi vi giriamo in gommone, ma dovessimo andare a cercare spiagge col camper sarebbe dura. L'anno scorso siamo stati una settimana sul Pelion, il mare è meno bello, ma la vivibilità è assai migliore. 
...
Ciao Paolo e ben tornato. Mentre si rientrava già si parlava della meta 2020. Mia moglie proponeva Spagna e/o Francia, e poi esclama: "Devo pensare cosa fare all'uncinetto per la Panaiota." Forse vuole che faccia da corriere per non farmi annoiare quando andrò in pensione (presto). wink Un giro invernale in Grecia sarebbe una bella esperienza....
Ciao.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:08:50
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/07/2019 alle 21:26:37

Settembre ottima scelta, era il nostro periodo sino al 2013, poi la scuola della figlia e quindi si va a giugno. A settembre il mare è caldo, poca gente, tutto aperto, traghetti, anche quelli interni, accessibili. Da eviare
solo zone ove la presenza di resort è elevata, essendo bassa stagione i prezzi sono bassi e quindi c'è affollmento. Proprio a settembre 2013 scappammo dopo un paio d'ore da Parga... Ma zone quali Peloponneso, Elafonissos, Cefalonia, anche Leucade sono tranquillissime in quel periodo. 
...
Grazie x le info,speriamo di trovare poco affollamento sulle spiagge.
jack russel
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:17:27
In risposta al messaggio di justintime64 del 26/07/2019 alle 16:37:32

Che delusione... come immaginavo...il vento rovinerebbe le nostre uniche vacanze.  Si lavora tutto l'anno con orari assurdi ed i bimbi non vedono l'ora di fare mare con mamma e papà. Goderci la Grecia come la conosciamo
ormai da 5 estati. Praticamente la piccola ricorda solo il mare greco.... l'alternativa studiata in queste due ultime settimane sarebbe Corfù Kefalonia Zante Lefkada Cosa ne dite? PS: il mio camper è un van... lunghezza  6.36 e larghezza 2.05 ...  stretto dentro ma per dormire solo è perfetto. Ci siamo abituati a cenare tutte le sere fuori in Grecia
...
Sul mare Ionio batte il maestrale, più o meno l'intensità che ci può essere in Sardegna o Corsica, quindi anche forte per giorni, ma anche calmo per giorni, la direzione è sempre quella del Meltemi, alla fine è lo stesso vento, solo che sull'Egeo moltiplica la sua velocità, più si scende è più si "carica", quindi le Cicladi poste più a sud e Creta, come le isole del Dodecanneso, sono a rischio di vento anche fortissimo e senza pause nelle ore serali o al mattino.
Peraltro, dove ho davvero sofferto di più il vento incessante è stato a Tinos, che pure è una delle Cicladi poste più in alto, molto va anche a fortuna, l'anno che sono stata a Kythira non c'è stato quasi vento e ho usato moltissimo il gommone, a Creta una via di mezzo, pur con giornate di vento assurdo, se ti dà così fastidio meglio stare sullo Ionio e le sue isole, il vento non mancherà ma di solito la mattina non soffia, con l'inconveniente che c'è molta più gente.
Se non ci sei stata, la zona della Calcidica è quella con vento quasi inesistente, a parte sulle punte estreme.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 17:14:58
In risposta al messaggio di pilao del 30/07/2019 alle 09:10:52

Ciao Paolo e ben tornato. Mentre si rientrava già si parlava della meta 2020. Mia moglie proponeva Spagna e/o Francia, e poi esclama: Devo pensare cosa fare all'uncinetto per la Panaiota. Forse vuole che faccia da corriere per non farmi annoiare quando andrò in pensione (presto). Un giro invernale in Grecia sarebbe una bella esperienza.... Ciao.
Anche a me stuzzica l'idea di una spedizione greca natalizia, ma il problema sono le ferie di mia moglie, 2 settimane a fine anno la vedo dura. Per me il problema non sussiste, in ferie 365 giorni !! 
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 23:05:51

...
Si la stessa impressione che ho avuto anche io...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 18:53:39
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2019 alle 16:06:27

Paolo, io vado a Creta da molti anni. ​Se stai là un paio di settimane, secondo me almeno 4 o 5 giorni di vento è quasi sicuro che te li becchi, magari anche di più. Poi capisci che non è una scienza esatta PS così
sui due piedi non ho ritrovato dei dati numerici, relativi allo storico dei venti per Creta, già visti in passato. Però puoi vedere qualcoss sul diagramma che compare sul seguente screenshot .. mi pare che questi siano valori medi.  La fascia verde è relativa al vento. Poi possono arrivare magari folate più forti, soprattutto dove le montagne creano turbolenza.
...
Ciao, noi siamo andati a Creta per ben 2 volte nel tuo stesso periodo di agosto!
Anche noi abbiamo una bimba e un mezzo di 7,50 mt.
ci siamo andati nel 2017 e nel 2016.
Non mi è proprio sembrato di vedere tutto questo vento incredibile, se non nella zona sud e sud est; ma è durato 3 giorni.
Basta spostarsi al nord verso Rethymno e già c'era calma piatta!
Addirittura in contatto con Spyros, che è di Rethymno, mi ha suggerito lui di spostarmi al nord.
Per cui, confermo che, nella zona ovest (per capirci, dove c'è Falasarna, Balos, Elafonissi) non abbiamo avuto problemi di vento forte, anzi c'era una discreta ventilazione che faceva stare bene sotto il sole. Inoltre, il vento prima di arrivare in queste zone, trova come barriera dei monti alti anche intorno ai 2000 mt, così come mi faceva notare lo stesso Spyros.
Nella zona sud, abbiamo trovato vento, ma fortunatamente eravamo in campeggio.
Nella zona est, che va da Itanos, passando per Vai e poco più giù, tutto nella norma: brezza di mare piacevole!
Io a Creta ci tornerei altre 1000 volte....per me è ideala da girare in camper!
Buon Viaggio a tutti!
Anita Grazia
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 07:59:14
Il tempo non è sempre uguale. 
Ricordo venti fortissimi anche a Falassarna (dove di notte un paio di volte allineammo il camper al vento per sbattere meno, ma si dormiva poco anche così) e presso Krisokalititsa o a Elafonissi, dove si cercava di ripararsi dietro i radi ginepri.
Poi è questione di adattamento, personalmente preferisco stare al sud con il vento piuttosto che tornare al nord dell'isola, a meno che non ne approfitti per fare qualcosa là, cosa che sicuramente interessa le prime volte se non si sono già visitate le città o determinate mete locali.
Anche noi abbiamo trovato, come Raffaella, vento fortissimo a Tinos.
Poi ci si può convivere ovviamente: a Creta ci torniamo dall'82! smiley .. però per uno che ci va la prima volta è meglio sapere cosa può capitare.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/08/2019 alle 08:36:55
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 10:01:58
Grazie a tutti per le testimonianze....
Deciso...
per quest'anno niente CRETA... purtroppo.... il timore di trovare vento forte e parzialmente rovinarci le vancaze è troppo...
abbiamo deciso di fare:
Lefkada, Cefalonia e Zante
partenza via terra, come ormai di consuetudine il giorno 08 e rientro il 30 - 31  sempre via terra

Al rientro vi dico

Paolo

ISERAN 636
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 11:13:06
In risposta al messaggio di justintime64 del 06/08/2019 alle 10:01:58

Grazie a tutti per le testimonianze.... Deciso... per quest'anno niente CRETA... purtroppo.... il timore di trovare vento forte e parzialmente rovinarci le vancaze è troppo... abbiamo deciso di fare: Lefkada, Cefalonia e Zante partenza via terra, come ormai di consuetudine il giorno 08 e rientro il 30 - 31  sempre via terra Al rientro vi dico Paolo  
Paolo!
Quanto tempo! Come state, tutto ok?

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 19:51:37
In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/08/2019 alle 11:13:06

Paolo! Quanto tempo! Come state, tutto ok?
Ciao,
si per lavoro sono stato piuttosto latitante dal COL...
Bene.... grazie.
tu e famiglia? Il mezzo come sempre ok?
Anche quest'anno Grecia. Sono piuttosto deluso della decisione presa di disertare CRETA... il vento mi ha convinto a desistere...
Ma garantisco che l'anno prossimo si ritenta... magari è la volta buona

Paolo
ISERAN 636
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 20:39:46
Beh allora tanto vale andare quest'anno.
L'anno prossimo cosa cambia?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/08/2019 alle 21:40:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 20:40:10
In risposta al messaggio di justintime64 del 06/08/2019 alle 10:01:58

Grazie a tutti per le testimonianze.... Deciso... per quest'anno niente CRETA... purtroppo.... il timore di trovare vento forte e parzialmente rovinarci le vancaze è troppo... abbiamo deciso di fare: Lefkada, Cefalonia e Zante partenza via terra, come ormai di consuetudine il giorno 08 e rientro il 30 - 31  sempre via terra Al rientro vi dico Paolo  
Io farei Zante, Lefkada e Cefalonia, nel mio personalissimo cartellino le classifico così, dalla peggio (si fa per dire) alla meglio,
Un pó come quando feci l’errore di vedere Budapest dopo aver fatto Vienna e Praga, poi tutto è soggettivo, l’importante è divertirsi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/08/2019 alle 09:18:56
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:09:08
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2019 alle 20:40:10

Io farei Zante, Lefkada e Cefalonia, nel mio personalissimo cartellino le classifico così, dalla peggio (si fa per dire) alla meglio, Un pó come quando feci l’errore di vedere Budapest dopo aver fatto Vienna e Praga, poi tutto è soggettivo, l’importante è divertirsi
Ciao Grinza ,secondo te a Zante è meglio lasciare il camper a Cefalonia e prendere il traghetto con lo scooter in giornata oppure andarci in camper.Grazie
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/08/2019 alle 15:09:08

Ciao Grinza ,secondo te a Zante è meglio lasciare il camper a Cefalonia e prendere il traghetto con lo scooter in giornata oppure andarci in camper.Grazie
Bella domanda, per visitare il navaio non ti serve il camper ma sicuramente ti serve mezza giornata (gita col traghetto), Le altrre spiagge le puoi visitare tranquillamente in scooter, ma anche qui può essere interessante fermarsi qualche giorno, dipende sempre dalla spesa necessaria per traghettare il camper

Lagana e Gerakas le mete più battute però ci sono anche da visitare le grotte di Keri, Zante città, la cartolina di porto Limnionas e la spiaggia del relitto.
Ci sono dei tour che ti portano a visitare, sinceramente non so cosa consigliarti, io con i bimbi si sono stato una settimana, sono passati anche molti anni, potrebbe essere tutto cambiato
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 07:10:24
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2019 alle 16:36:08

Bella domanda, per visitare il navaio non ti serve il camper ma sicuramente ti serve mezza giornata (gita col traghetto), Le altrre spiagge le puoi visitare tranquillamente in scooter, ma anche qui può essere interessante
fermarsi qualche giorno, dipende sempre dalla spesa necessaria per traghettare il camper Lagana e Gerakas le mete più battute però ci sono anche da visitare le grotte di Keri, Zante città, la cartolina di porto Limnionas e la spiaggia del relitto. Ci sono dei tour che ti portano a visitare, sinceramente non so cosa consigliarti, io con i bimbi si sono stato una settimana, sono passati anche molti anni, potrebbe essere tutto cambiato
...
Grazie, vedremo cosa fare al momento ma penso che andremo in scooter,non credo di trovare affollamento fine settembre primi di ottobre , conosci ITACA anche qui è meglio in scooter?
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 13:39:29
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/08/2019 alle 07:10:24

Grazie, vedremo cosa fare al momento ma penso che andremo in scooter,non credo di trovare affollamento fine settembre primi di ottobre , conosci ITACA anche qui è meglio in scooter?
Itaca me la sono persa (da Fiscardo non c’era traghetto) ma sicuramente la farei in scooter
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 20:56:04
In risposta al messaggio di Grinza del 08/08/2019 alle 13:39:29

Itaca me la sono persa (da Fiscardo non c’era traghetto) ma sicuramente la farei in scooter
yes
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link