CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e camper ora capisco perchè...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 11:52:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2010  11:45:40 Penso che uno di questi inverni organizzerò un viaggio in grecia, dove non sono mai stato. NON HO UN CANE e spero di evitare di averlo per i prossimi 50 anni (malgrado le pressioni in famiglia), per cui dovrei fare una vacanza perfetta. >
> Avere o non avere un cane è una tua scelta! Anche io, quando lo presi, avevo timore degli impicci. Poi mi resi conto che il cane in casa fa bene a tutti. Aiuta a crescere. Per per capirlo occorre averne uno e viverci insieme In 8 anni (salvo qualche salto dal veterinario) non ha mai dato un solo problema!
quote: Spero solo di trovare delle strutture ricettive per i VR fuori stagione. >
> Talvolta, fu la mia esperienza, non la si trova adatta per camper in estate figuriamoci in inverno quando tutto è chiuso anche da noi!! Ma non era la Grecia il paradiso della sosta libera? Perché andare in strutture ricettive soprattutto quando non si ha necessità di ripararsi dal torrido caldo?
quote: Oppure andrò con altri mezzi solo a Kalimnos e ci starò 10 giorni per recuperare astinenza dalla roccia . >
> È una alternativa, probabilmente meno costosa che non andare col camper! Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:05:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2010  11:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lega della cacca prego! C'e' cacca dappertutto, lo sanno tutti. Solo che l'acqua appare limpida. Come mai hai preso 2 multe al giorno? Non hai pagato i ticket o che altro non hai seguito nelle loro regole? Sono fetenti cmq. Ma nulla a che vedere con adesso... prova adesso andare col cane e capisci.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:16:34
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010  12:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le multe rispondo io: al lago di garda, come in genere in trentino alto adige, sono convinti di potersi fare un cds loro, ed è il festival dei divieti illegittimi.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:18:20
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2010  10:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ..il periodo di riferimento e' giugno, dall'inizio alla fine.. ad agosto immagino che in Grecia come tutto l'arco del mediterraneo, il livello di tolleranza (e non solo nei confronti dei cani)...sia uguale a zero..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:33:41
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010  11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...abito a Brescia, il Lago di Garda dista una 20ina di minuti... ...purtroppo conosco la "benevolenza" nei confronti di cani e Camper... ...potrei farmi week-end di vacanza tutte le settimane...ed invece... Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:38:24
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010  12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ecco svelato l'arcano... ...molte volte uno stesso posto, visitato in periodi differenti, viene percepito in modo completamente diverso. Dario
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:49:03
ho fatto 3 vacanze in grecia e quest'anno dovrei tornarci come tappa finale di un viaggio tra croazia montenegro e albania.ho notato che alcuni giudizi sembrano politicizzati per via di differenti esperienze e volevo dare il mio commento più pacato.la grecia è il mio paese preferito tra i vari visitati ed è quello nel quale ritorno più volentieri io che prediligo sempre andare invece in posti nuovi.i greci diversamente da quanto si possa pensare sono molto cordiali almeno con noi turisti ed apprezzano il popolo italiano in modo migliore rispetto alla maggioranza delle altre nazioni.per chi ama la vacanza balneare non c'è luogo più bello in tutto il mediterraneo perchè l'offerta è praticamente infinita ed i greci tolta atene sono pochi percui le spiagge sono sempre libere.tuttavia non si può di sicuro dire che la grecia è pulita,per quel che mi riguarda ho trovato le strade più sporche che abbia mai visto ,anche il mondo arabo mi è parso più pulito.e tolto il mare la grecia ha perso molto del suo fascino che aveva nel antico passato , la stessa atene secondo me è la più brutta capitale che ho visitato,ed i suoi monumenti sono spesso mal conservati.ho potuto infine constatare laddove sono state fatte nuove opere è avvenuto spesso con lo zampino dei fondi CEE
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:55:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010  12:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le due multe al giorno ti ha risposto "dani1967". Ma non sanno con chi hanno a che fare!! Per le cacche dei cani... sarebbe ora i vigili, invece di colpire i camper solo perché camper, cominciassero a fare il loro dovere punendo chi viola la legge. Esistono leggi sia per il comportamento dei camperisti sia per quello dei padroni dei cani. Puniscano chi fa come gli pare. Se un giorno nel Garda dovessi trovare difficoltà paragonabili alla Grecia non avrò problemi ad andarmene per non tornarci mai più- L'unica differenza con la Grecia è che per arrivare a andar via dal Garda non è necessario prenotare un traghetto e spendere tanti soldi! In Grecia, nel 2006, se non fossi stato obbligato dal traghetto prenotato avrei girato i tacchi appena dopo aver visitato le Meteore. Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:02:47
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2010  12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e' l'abc del camperista... se io fossi costretto ad usarlo nei we, ponti ed agosto lo (s)venderei subito...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/08/2010 alle: 19:03:17
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010  13:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la penso esattamente come te.[:)] Dario
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 19/08/2010 alle: 23:15:28
[:D][:0][xx(]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:34:08
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 19/08/2010  10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo potrà ancora risuccedere, in Grecia come in Italia, Cecina mare/centro Ok! Con tante coccole per i nostri bimbi pelosi, al ritorno l'autista si è rifiutato (e purtroppo per noi è a discrezione dell'autista far salire i cani sul autobus) per cui 5 chilometri a piedi. [xx(]
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:45:55
Da aprile è in vigore la legge regionale toscana che permette ai nostri amici di entrare quasi ovunque se muniti di guinzaglio e di museruola. L'autista deve essere informato. Ai nostri amici è vietato entrare nei parchi riservati ai bimbi ma devono essere allestite delle aree apposite. Molti fanno finta di niente di non sapere, ma è cosi. Puoi trovare la legge sul burt della regione toscana mi pare, ma ora non ne sono sicuro, sia la N° 41. Ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/08/2010 alle: 20:43:24
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 20/08/2010  14:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Konga è da molto che anchio pubblicizzo questa legge, in realtà non è proprio così semplice, l'ultima parola parola spetta sempre hai comuni e come per i camper spesso l'attuano in maniera illegittima con divieti generici (invece che specifici come vorrebbe la legge regionale (Bollettino Ufficiale Reg. Toscana n.41 del 26/10/2009, capo IV, art.19 comma 1) e non è facile tutelarsi, non di meno è noioso fare ricorsi, essendo a capolinea abbiamo abbondantemente discusso con la società di trasporti, ma tante che il buon autista dell'andata aveva finito il turno per cui... Ciao Romina
16
bob70
bob70
05/02/2009 32
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:50:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/08/2010  19:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CERTO CHE CI VUOLE PARECCHIA FANTASIA PER VEDERE UN TRAMONTO SUL MARE AD ANCONA,VISTO CHE IL SOLE TRAMONTA AD OVEST.....[:D][:D][:D]
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:55:05
Lo sò Romina, ma io sostengo che c'è la legge e che è mio diritto farlo salire, se l'autista si impunta è lui che ferma il mezzo non io che gli impedisco di muoversi, l'affermazione del diritto passa anche attraverso questi mezzucci. Ma ho sempre con me Guinzaglio museruola, anche se per il mio è quasi ridicola e ometto di dire che serve, anche sulle spiagge, E diverse bustine. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 20/08/2010  20:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:58:26
quote:Risposta al messaggio di bob70 inserito in data 21/08/2010  17:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahaha... Ahahahaha... Ahahahah MI ROTOLO STAVOLTA... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Ci sono anche gli ufo a forma di palle rosse pero'. [;)]

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 18:58:56
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:53:49
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 21/08/2010  18:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fattaccio era purtroppo successo prima dell'entrata in vigore di questa legge, (che vorrei ricordare è valida solo per la toscana) in ogni caso se la società motiva il divieto, fà domanda e il comune l'accetta, i cani non saliranno mai su quell'autobus, questo dice la legge. [V] Ciao
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:48:32
Io non sono buono a metterla in piedi ma si può lanciare una petizione in rete per l'applicazione estensiva della norma? Ciao
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:35:12
Adoro gli animali e specialmente i cani...purtroppo a causa di una allergia, abbiamo dovuto trovare una sistemazione al nostro amico. Qual'è il problema, basta evitarli! Ad esempio non posso più andare a trovare mio fratello poichè il rimanere in ambienti, esempio un appartamento, dove vi risieda anche un cane, acquisce il disagio e il malessere. Non è questione di contatto ma è nell'aria.Professore, non faccia cosi! Non tutti abbiamo le stesse fortune, pensi anche agli altri oltre che a se stesso. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link