CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e Crisi: problemi? Sicurezza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
----
----
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:02:17
Ciao a tutti, quest'anno vorrei tornare in grecia per le vacanze, con famiglia e 2 bambini al seguito, e con l'idea di fare molta sosta libera nella zona del peloponneso, o al limite in Calcidica. Com'è la situazione laggiu'? Ci sono effetti o problemi legati alla grave crisi economica, in termini di sicurezza (micro-criminalità), approvvigionamenti (gasolio - denaro contante dal bancomat), servizi (servizio sanitario) ? Mi sto facendo un sacco di problemi, perchè quando si viaggia con i bambini non si sa mai, e poi perchè non è detto che le informazioni sulla reale situazione in grecia ci arrivino tutte dai mezzi di informazione... ..per cui, chiedo a chi ha notizie "fresche" e di prima mano. Pietro.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:21:34
...la Grecia sta vivendo una recessione economica identica alla nostra con l'unica differenza che viene amplificata dai mezzi d'informazione ma con il vantaggio che è circoscritta nell'area metropolitana di Atene. al di fuori di questa e nel resto del paese la vita scorre normale e con gli stessi ritmi di sempre. sono tornato due settimane fa da un giro sulle Ioniche..Igoumenitsa, Sivota, Paxi, Preveza, Lefkada..turisti quanto basta per il periodo, taverne e bar sempre pieni, supermercati ben riforniti..insomma la vita sonnacchiosa e vacanziera di sempre..quindi il consiglio che ti do è di andare tranquilla e goderti la vacanza così con una fava pigli due piccioni..ti godi un mare e dei luoghi bellissimi e dai con la tua presenza un piccolo contributo ad una economia che vive solo di turismo[:D][:D][:D]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:37:25
quote:Risposta al messaggio di Raffa73 inserito in data 14/06/2013  08:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come puoi leggere in altro trhead,con notizie aggiornate a poche ore fà,l'unico problema è l'aumento dei traghetti interni e la meno tolleranza per la sosta libera...anche ad Atene,con un minimo d'attenzione,meglio il campeggio,si stà tranquilli!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:55:53
quote:Risposta al messaggio di Raffa73 inserito in data 14/06/2013  08:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, la mia esperienza in Grecia è ormai ventennale, ci vado ogni anno e quest'anno pure,tra 2 mesi. Nel 2012, settembre, ho girato le Ionie e di crisi neanche l'ombra: gasolio a 1,58 Euro, benzina sull '1,60, bancomat funzionanti, carte di credito idem,supermercati forniti come al solito, la popolazione locale come sempre cordialissima e disponibilissima, microcriminalità zero.In genere i soliti prezzi, ovvero veramente poco. Nel 2011 Peloponneso: idem. Su Atene non ho informazioni, certo là forse puoi avere i soliti problemi di una grande metropoli. Resto dell'idea che è il miglior posto per passare le vacanze. Buone ferie
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/06/2013 alle: 10:02:07
Copio e incollo da un mio altro post... Da un nostro amico a zonzo da una settimana in Grecia (ora zona Epidauro e in precedenza Atene) riceviamo questo messaggio (in dialetto Triestino),via FaceB...: "Da sto anno i traghetti in Grecia no ga piú el bonus statale, quindi x ndar sulle isole se paga una follia:Pireo-Santorini ndar e tornar, col camper 440€...Quindi niente isole, ma ga cambiá in pezo la legge per la sosta libera, se fin l' altro anno, fora stagion i iera tolleranti, da sto anno, se te ga un campeggio vizin i te costringi usarlo...Eccheco****!" [:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 14/06/2013 alle: 10:06:56
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 14/06/2013  08:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso 52, a Paxi dove hai sostato col camper? io alcuni anni fa ho trovato solo un "pseudo campeggio" all'estremo sud dell'isola, su un isolotto - collegato con un ponte in cemento - che si chiama Mongonissi, presso una taverna sul mare, dove "casualmente" avevavo gli attacchi elettrici per il camper. Esiste ancora? ciao e grazie
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/06/2013 alle: 12:20:13
> Lo scorso anno in una situazione analoga a questa, in Calcidica, come due anni fa in Peloponeso nessun problema di sicurezza. In Calcidica nessun problema per la libera, in Peloponeso un paio di volte la Polizia ci ha fatto spostare, sempre con gentilezza. Vai tranquillo, vedraie che farai spendide vacanze. Ciao Giorgio.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:51:48
.la Grecia sta vivendo una recessione economica identica alla nostra con l'unica differenza che viene amplificata dai mezzi d'informazione ma con il vantaggio che è circoscritta nell'area metropolitana di Atene.id="red"> Solo per far presente che la Grecia ha una popolazione di 10.964.020 abitanti,[56] 11.257.285 secondo le stime per il 2009. Di questi, il 58,8% vive nelle aree urbane, mentre solo il 28,4% in quelle rurali. Ben 5 milioni di greci vivono nelle due maggiori città, Atene e Salonicco. id="Verdana">id="Comic Sans MS"> Sono stato a d Atene 2 anni fa quando la situazione non era come ora. E già allora bastava uscire dalla zona dell'Acropoli per vedere una città spettrale e fatiscente.
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 14/06/2013  08:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 15/06/2013 alle: 18:37:25
Ri-confermo anch'io... fuori da Atene e Patrasso, il resto della Grecia non è cambiato molto dopo la crisi. Tutto tranquillo e i servizi funzionano. @popotamus sono tornato anch'io una decina di giorni fa da un giro nel peloponneso (olympia e dintorni) sempre in sosta libera e nessuno mi ha detto niente... [:p][:p] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 16/06/2013 alle: 19:05:14
Ciao vorrei sapere quanto costa la sola traversata a piedi da Parga a Paxi,se le corse ci sono tutti i giorni e se secondo te è possibile usare le bici a Paxi.Noi andremo ad agosto e ci piacerebbe fare un escursione di un paio di giorni nell'isola.Grazie per ora.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/06/2013 alle: 07:39:57
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 15/06/2013  18:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)]...meglio così! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:08:06
Ultime notizie ricevute via FB una mezz'ora fà.... "Scolta, mi son quá e posso dirte che:i auti ( in triestino significa auto) xè auti e no cazopere (carretti),i supermercati lavora e i prezzi xè come i nostri, el gasolio costa 50 cents meno che de noi, a Atene no xè assolutamente casin (le immagini x tv xè del 2008), quindi...." Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link