CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 06/05/2013 alle: 16:17:20
Sto raccogliendo un po' di informazioni per il viaggio di quest'estate che dovrebbe durare circa 3 settimane. Vorremmo visitare la Grecia e un po' di Turchia (Istambul più qualcos'altro). Mi confermate che basta avere la carta d'identità in corso di validità (non rinnovata con il timbro di proroga) e la carta verde in regola per questi due stati? Inoltre sarei molto grato avere dagli esperti di Grecia e Turchia un po' di posti da vedere assolutamente (mare e città) possibilmente con corrdinate di eventuali aree sosta o anche solo parcheggi in cui sostare con tranquillità anche per la notte. MOLTE grezie a chi mi risponderà. Massimo.
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:02:05
Ti confermo che basta la sola carta d'identità Anche se ti diranno che il guidatore deve avere il passaporto ,le regole sono cambiate . Fatto io lo scorso anno con la sola CI. Ormai è tutto informatizzato e non serve più l'iscrizione del mezzo sul passaporto. Quando esci avranno gia letto la targa ti avranno identificato; prima che fornirai i documenti ti saluteranno con un Buonasera Sig. ...
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 11/05/2013 alle: 20:00:11
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 06/05/2013  17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie per le informazioni. Vorrei (se possibile) avere dagli esperti di Grecia e Turchia un po' di posti da vedere assolutamente (mare e città) possibilmente con corrdinate di eventuali aree sosta o anche solo parcheggi in cui sostare con tranquillità anche per la notte. Infine gradirei un accenno sulle strade greche e turche: esistono autostrade, superstrade oltre alle strade normali e se si sono a pagamento e si può pagare con bancomat o carta di credito? Grazie a chi mi aiuterà. Massimo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 12/05/2013 alle: 12:30:44
Se sbarchi a Igoymenitsa e tutto autostrada.In Grecia da non perdere Meteora e Xanthi A Meteora c'e il camper stop di Aperghis (taverna) ma se vuoi stare in libera,devi allontanarti dal anello dei monasteri,dove nei loro parcheggi e vietato fermarsi dopo il tramonto. A Xanthi dove la citta vecchia merita,puoi trovare tanti posti al centro dove si fa il mercato (pasari) ma non Venerdi notte perche si fa di Sabato.In quel giorno puoi pernottare a fianco,davanti alla piscina comunale,sempre a due passi dal centro e centro storico. Doppo Xanthi vai verso Komotini,non dalla autostrada ma dalla statale bassa (sotto il lago),e fai una fermata a Porto Lagos,e subito dopo a Fanari per il bagno. Se ti serve altro chiedimi Per la Turchia se vuoi vedere Istambul,non ti avanzano giorni.Non ti bastano 2-3.In questo caso per non fare la stessa strada al ritorno fai una deviazione per Edirne (Andrianoupoli) e entra in Grecia da Kastanies (c'e posto per pernottare in terittorio Greco difronte la dogana, al fianco del distributore.In quel caso merita una sosta a Didymotiho e forse a Sufli (il paese della seta) Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 12/05/2013 alle 12:39:08
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 19/05/2013 alle: 19:16:10
Anch'io, dopo la bellissima esperienza di 10 anni fa in moto, quest'anno volevo tornare in Turchia (via Ancona - Igoumenitsa e attraversamento dalla Grecia (egnatia odos). Ipotizzando un "giro orario", stavo pensando al rientro di non fare tutta la costa ovest fino in cima per rientrare in Grecia da dove ero entrato, ma di fermarmi all'altezza di Izmir e arrivare ad Atene con la traghettata Cesme-Chis-Pireo. Da li con 3-4 ore arriverei a Patrasso dove potrei imbarcarmi per Ancona (a quel punto sarebbe inutile risalire ad Igoumenitsa. Commenti? Qualcuno ha avuto esperienze sulle 2 opzioni (risalita di tutta la costa ovest o traghettata Cesme-Pireo)?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 22/05/2013 alle: 23:37:02
Giusto per "uppare" richiedo: mai nessuno da Cesme?
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 23/05/2013 alle: 09:34:25
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 22/05/2013  23:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Cesme alla Grecia sono costi assurdi ! Erminio
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:53:27

http://camper-troxospito.gr/art...

Qui trovi foto di METEORA ed altro Questo e il mio sito in Greco (per ora).Dai un occhiata,e chiedimi se ti serve.Parla di una gita da Atene,Osios Lukas Delfi,Galaxidi,Vagonetto e Meteore.Fai un primo click sula foto mer ingrandirla,e se poi sul angolo destro sopra vedi un X con le frecce,un altro click per un ulteriore ingrandimento.

http://camper-troxospito.gr/art...

Qui invece trovi foto di XANTHI. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/05/2013 alle: 18:07:33
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 23/05/2013  15:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kukogs...ho guardato le foto e...ORPO,ma allora anche in Grecia ogni tanto c'è brutto tempo?[;)][;)][;)][;)]Sul testo....mi sono arreso a metà della prima riga[;)][;)][;)][;)][;)][;)]! ....Comunque aspetto con ansia la partenza il 10 agosto,mancano SOLO due mesi e mezzo[V][V][^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 23/05/2013 alle: 18:59:49
Per noi fotografi,il brutto tempo certe volte e prezioso.Vedere la punta delle meteore uscire dalle nuvole,allora si che sono...meteore (in greco sta per ..sospeso in aria) Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/05/2013 alle: 21:06:34
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 23/05/2013  18:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kukosg,anch'io ho fatto un giro di foto nel tuo sito e con meraviglia ho ne ho viste molte scattate con il maltempo.Mi sono molto soffermato per vedere nei dettagli quelle che hai scattato a Galaxidi,la casetta galleggiante con le paperelle è li da decenni,con sullo sfondo Itea.Li ho il cuore ed i mei migliori amici greci che vado a trovare quasi ogni anno.W la Grecia.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:16:16
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 23/05/2013  09:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non così folli come credevo: la tratta Cesme Chios è breve e molto cara, quella Chios- Pireo gode dello sconto -30% se abbinata alla traversata Italia -Grecia con Anek/Superfast. Il punto è che si risparmiano un migliaio di km!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link